Titolo: Principe di cuori
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 4 settembre 2020
Genere: contemporary romance
Serie: Verona Legacy #1
Pagine: 310
Prezzo: 4.99 ebook
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.
Ciao, readers! Oggi ho il piacere di parlarvi del "Principe di cuori", ultimo libro della talentuosa L.A. Cotton, che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alla serie Rixon Raiders e che si è inserita nella mia top ten.
Tutto quello che volevo era avere la mia libertà. La possibilità di essere una normale ragazza di diciotto anni. Di fare tutte quelle esperienze che di solito fanno le altre ragazze della mia età.Arianne Capizola è una ragazza di diciotto anni, figlia di Roberto Capizola, un uomo potente che finora l'ha tenuta sotto una campana di vetro, cresciuta tra le mura di casa e con una sola amica, Nora (figlia dei domestici della famiglia). Finalmente, dopo anni in cui si è sentita "prigioniera" nella sua stessa casa, assapora la parola “libertà” frequentando l'università sotto falsa identità, e sotto la protezione di suo cugino Tristan e del suo amico Scott.
La felicità però si trasforma ben presto in paura e sconforto in una serata come le altre, dopo una cena passata con un ragazzo, dove il destino le fa incontrare Niccolò Marchetti, che la aiuta a superare quella nottata.
Nicco è un ragazzo proveniente da una famiglia potente e mafiosa, segnato da quel futuro che lo aspetta, un ragazzo con responsabilità più grandi di lui. Sarà il principe che la salverà, ma un principe oscuro e pericoloso, che abbassa le sue difese immediatamente davanti a quella giovane ragazza indifesa.
Forse non volevo quella vita. Ma era comunque mia. Perché nessuno poteva uscire dalla famiglia, se non in un sacco per cadaveri. Soprattutto se era il figlio del boss.L'incontro casuale tra i due ragazzi si trasforma subito in qualcosa di molto più profondo e vero, qualcosa difficile da spiegare a parole; sarà però la scoperta della vera identità di Arianne a mettere un attimo in discussione quei sentimenti. Nicco è un ragazzo che la riempie d'amore, ma quello che lei non sa è che è l'unica persona che non può assolutamente frequentare! È il principe della famiglia nemica, che odia la sua in ogni modo possibile da anni.
Capizola e Marchetti: due nomi potenti, due famiglie pronte a tutto pur di avere il potere assoluto.
Che cosa faranno Arianne e Nicco non appena verranno a conoscenza dei segreti delle rispettive famiglie?
Seguiranno il loro cuore o l'onore della famiglia?
Non riuscivo a superare il fatto che Lina, la mia Lina, fosse Arianne Capizola, figlia di Roberto Capizola, la ragazza che era la chiave di tutto.Wow, è l'unica parola che ho pensato non appena sono arrivata all'ultima pagina di questo libro, letto tutto d’un fiato con la speranza e l'adrenalina a mille, un New Adult molto ben strutturato per gli argomenti trattati.
Quest'autrice ha la capacità di farmi entrare subito in sintonia con i personaggi, di renderli reali per le emozioni che sprigionano.
Arianne è presentata come una ragazza dolce e fiduciosa, a volte ingenua, che però cambia atteggiamento non appena comprende che portare quel cognome la rende una pedina anche da parte di chi dovrebbe amarla incondizionatamente. Al contrario, Nicco è determinato ma in qualche modo di una dolcezza disarmante.
Non sono amante del classico colpo di fulmine, ma devo dire che in questo caso, dopo gli intrecci e i segreti che lentamente sono svelati, la cosa non mi ha dato fastidio. Sarà un susseguirsi di avvenimenti adrenalinici, dolci e potenti, a tenervi con il fiato sospeso, per poi arrivare al colpo di grazia.
Un amore proibito, fatto di baci rubati, promesse sussurrate e con la speranza di trovare una via d'uscita in un gioco fuori controllo che va avanti da troppi anni.
Non è tutto oro ciò che luccica, e Arianne avrà modo di scoprirlo presto e in modo doloroso.
Arrivata all'ultimo capitolo avevo paura, non volevo affrontare quello che stavo leggendo, perché purtroppo sapevo che non sarebbe stato conclusivo, e così ora sono lì che bramo il secondo libro e ringrazio la casa editrice per aver portato in Italia quest'autrice, che non fa altro che farmi innamorare delle sue storie.
Se amate le storie tormentate, gli amori proibiti e un po' tragici non perdetevi il principe di cuori, Nicco entrerà prepotentemente nella vostra mente e nel vostro cuore. Buona lettura!
Nessun commento