FAITHLESS - NON SFIDARMI, E.S. CARTER. Review tour



Titolo: Faithless – Non Sfidarmi
Autore: E.S. Carter 
Editore: Hope edizioni
Genere: Dark Romance – Male to Male 
Serie: L'Ordine Rosso #3
Traduzione: Cristina Borgomeo 
Cover: Franlu


La fiducia è per gli stolti.
L'amore è per i deboli.
La speranza è per i sognatori.
Io non ho fede in nulla.
E non sono debole.
Sono ogni vostro incubo.

Io voglio. Io prendo.
Ti rifiuti. Io prendo.
Mi implori. Io sorrido.
Tu piangi. Io rido.
Ti neghi.
Tu muori.

La vita è semplice quando non si ha fiducia in nessuno.
Perlomeno, finché l'uomo che riscrive le regole e la ragazza determinata a infrangerle tutte non mettono gli occhi su di me.
Loro vogliono. Loro prendono.
Io li imploro. Loro sorridono.
Poi si negano.
Chi muore?

*Libro n. 3 della serie 'L'Ordine Rosso'. Può essere letto come autoconclusivo, ma per capire l’intreccio generale è consigliabile iniziare il viaggio da Feyness ̶ Ti vedo.
Da quando Cole Hunter ha lasciato il suo trono facendo credere a tutti di essere morto, è suo fratello Luke a occuparsi dell'Ordine Rosso. 
Luke, al contrario del fratello, è un vero e proprio psicopatico sanguinario e tutto della sua vita è studiato e pensato fin nel più piccolo dettaglio; tutto fino all'arrivo di James Cooper nella sua vita. 

Luke è un personaggio dalla doppia personalità: ponderato e pacato finché tutto va come lui ritiene giusto, ma feroce e brutale appena il pericolo si fa strada sul suo sentiero tracciato. 
Non esiste un modo felice per far scatenare la sua bestia interiore; quando il mostro ha sete di sangue, se non ha a portata di mano un nemico da uccidere, è nel suo sotterraneo che sfoga i suoi più raccapriccianti istinti, servendosi di donne o uomini pronti a tutto pur di avere le sue attenzioni masochiste e malate. Ama definirli i suoi animaletti.
Il mostro che dimora sotto la superficie della mia pelle, nascosto sotto il mantello della normalità che indosso, protetto dal mio attraente involucro, mi artiglia il petto, pretendendo di essere liberato.
L'Ordine Rosso è per lui l'occasione di poter far valere la sua smania di potere e far capire al suo amato fratellino che, pur essendo un uomo freddo e spietato, può salvare molti agnelli destinati al macello. 
Ed è proprio con questo intento che viene coinvolto da James Cooper. 
Dopo aver consolidato la loro alleanza dopo la caduta del Regno, c'è ancora una testa che deve cadere, e con essa la salvezza di altre persone; tra queste una donna di cui solo James conosce l'esistenza, e questa scoperta per gli Hunter potrebbe essere sconvolgente. 


Abbiamo già conosciuto James nel precedente capitolo della serie, e altri non è che il fratello del famigerato e folle Grim. 
James vive con la vendetta nel cuore, dopo aver perso moglie e un figlio per mano della sua stessa famiglia di sangue. 
Da quel giorno ha vissuto in un limbo fatto di sangue e intrighi, ma mai avrebbe creduto di pensare a un uomo per qualcosa di più che non fosse tagliargli la gola o avere il suo potere. 
Dal suo incontro con Luke, è scattato qualcosa nella sua testa che sta diventando ossessione; la sua vita, fatta di regole e di rimpianti, vicino a quell'uomo si trasforma in fretta in desiderio e manipolazione.
Deliro per il bisogno di quell'uomo.
È disorientante.
È letale.
La sfida che continua a leggere nei suoi occhi, lo porta sempre più vicino a uno scontro palpabile, e pur rendendosi conto di avere a che fare con un uomo deviato, l'istinto lo porta a fidarsi di lui in modo viscerale e innaturale. 
Per Luke e James sarà un viaggio alla scoperta di loro stessi e, senza accorgersene, cadranno in un labirinto di inganni molto ben congeniati che li porteranno sull'orlo della rovina. 

La Carter ci trascina nuovamente nel suo mondo fatto di corpi bistrattati e sangue, ma in questa storia, a farla da padrone, sono i due protagonisti alfa maschili e il loro scoprirsi capaci di provare emozioni forti e sepolte. 
Le scene raccapriccianti non mancheranno, ve lo assicuro. 
L'autrice è una maestra nelle descrizioni da film horror e non perde un colpo nel raccontare, ancora una volta, una storia intricata e davvero ben congeniata. 
Il personaggio femminile predominante sarà quello che narrerà la sua storia nel prossimo libro della serie. 
Scoprirete di chi parlo durante la lettura, ma sappiate che se Grim e Luke vi sono sembrati dei folli indemoniati, con Lily avremo a che fare con un vero caso clinico. 


Nulla è lasciato al caso, le scene di sesso non sono mai eccessive e pur trattandosi di un male to male, rimane focalizzato il compito che gli uomini devono portare a termine e il loro modo di rapportarsi tra di loro. 
Parliamo di uomini assolutamente dominanti e, di conseguenza, cercheranno sempre di prevaricare l'uno sull'altro e il bello sta proprio in questo; fidarsi abbastanza da riuscire a cedere il potere. 
Un finale aperto ci apre la via al prossimo libro e che ci garantisce che l'unione tra i due uomini è solo all'inizio. 

P.S. 
l'ultima scena è ..... :O 


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE


Nessun commento