Come la prima volta, Devney Perry. Review Party.





Titolo: Come la prima volta
Autore: Devney Perry
Serie: Lark Cove#1
Genere: Romance
Pagine: 312
Data di uscita: 18 giugno 2020
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99


Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due, infatti, è istantanea ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche circa una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani. Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.





La vita di Thea Landry non è mai stata semplice. Sin dalla nascita è stata un percorso arduo, ricco di ostacoli da superare e un susseguirsi di delusioni. 
Abbandonata in un cassonetto dell'immondizia da una madre indegna, è cresciuta in un orfanotrofio. Per anni ha vissuto con l'illusione che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento, che anche lei, come gli altri bambini ospiti della struttura, avrebbe trovato una famiglia pronta ad accoglierla, con due genitori attenti e amorevoli, e magari condividere quella felicità tanto agognata insieme ad un fratellino o una sorellina. Ma il destino per Thea aveva altri piani: un disegno di vita tratteggiato da linee spezzate e colori tetri. Per diciotto lunghi anni ha aspettato quella famiglia, ma quel momento per lei non è mai arrivato, infrangendo per sempre il suo sogno. Una volta maggiorenne lascerà l'orfanotrofio e proverà a vivere una vita dignitosa; troverà un appartamento e un lavoro come barista in uno degli hotel di lusso a Manhattan. É durante un turno di lavoro che conosce LUI: Logan. Di quest'uomo bellissimo e affascinante conoscerà solo il nome, e tra una confidenza e l'altra, e un'irrefrenabile attrazione, si abbandonerà tra quelle braccia forti e sicure che le regaleranno la notte più bella e indimenticabile della sua vita. Nei mesi successivi spererà invano che quell'uomo misterioso varchi nuovamente la porta del bar, ma con suo grande rammarico non accadrà. L'ennesima prova la porterà a lasciare New York per trasferirsi nel Montana. Ha bisogno di un nuovo inizio, lontano da quella città che l'ha sempre fatta sentire indegna, e Lark Cove sembra il luogo perfetto per ricominciare, soprattutto accanto a Jackson, suo migliore amico, e Hazel, la donna che è stata come una madre per lei. Non avrebbe mai immaginato che sei anni dopo, in un tranquillo pomeriggio, quello stesso sconosciuto avrebbe varcato la soglia del suo bar nel Montana. 

I miei occhi si spostarono sulle sue labbra. Mi ricordai che erano impetuose ma morbide. Le aveva usate contro la mia pelle come armi per abbattere le mie difese. Si chinò leggermente, tentandomi ancora di più. Avevo voglia di baciarlo e avvinghiare le mani attorno a quelle sue braccia forti. Scaricare tutta la mia frustrazione in qualcosa di primordiale e di fisico. Volevo dimenticare la montagna di problemi da affrontare e perdermi nel sudore di due corpi che si amano.
Logan Kendrick è un giovane avvocato di successo che lavora per uno degli studi legali più importanti di New York, ed è in lizza per diventare socio. La sua vita è stata ben diversa da quella di Thea, ma nonostante sia cresciuto nel lusso e negli agi, non ha mai sfruttato il nome della sua famiglia per farsi strada nel mondo del lavoro. É un uomo caparbio, appasionato e dedito al lavoro e agli impegni sociali; da anni si occupa della Fondazione Kendrick, un'ente benefico di famiglia impegnato in diverse iniziative, e sarà proprio un nuovo progetto della fondazione a portarlo in Montana. 
Non si sarebbe mai aspettato che in quel luogo sperduto nel nulla avrebbe ritrovato la ragazza con la quale ha condiviso una delle notti più belle della sua vita e che non ha mai dimenticato, ma dopo quell'incontro niente sarà più come prima. La sua vita verrà letteralmente travolta, e quella che fino a quel momento era stata la sua visione della vità subirà una brusca virata; improvvisamente gli sembrerà di essere finito in un frullatore, e per una frazione di secondo tutto apparirà confuso, indistinto. Ma Logan non si lascerà spaventare e prenderà di petto quella nuova realtà. Ma sarà abbastanza? due diverse realtà, due vite completamente agli antipodi potranno coesistere?
La Perry torna a sorprenderci con una meravigliosa storia d'amore.
Come la prima volta è un romanzo dolce, speciale nella sua semplicità, che racconta di sentimenti autentici e genuini, e mette in contrapposizione due personaggi diversi e due diverse estrazioni sociali. É risaputo quanto io adori la Perry; per qualcuno il suo stile potrà apparire banale, poco incisivo, io invece lo trovo meraviglioso. Chi l'ha detto che per rendere un romanzo perfetto, indimenticabile, bisogna spingere il piede sull'acceleratore? Per qualcuna/o è necessario, per altre basta sapere usare le parole per compiere la magia, e la Perry riesce a farlo ogni volta, grazie alla sua prosa elegante, evocativa, ricca di descrizioni e introspezioni. Come se non bastasse è riuscita a rendere un plot blasonato nel romance -il one night stand- e renderlo accattivante e talmente coinvolgente che farete le ore piccole per finirlo.
Come ho già anticipato pocanzi, l'autrice è riuscita a caratterizzare in maniera perfetta i personaggi, e per la prima volta in vita mia mi sono ritrovata ad amarli entrambi allo stesso modo; sia Thea che Logan non sono due protagonisti perfetti, ma si impegneranno al massimo per il bene delle persone a cui tengono. 
Thea è una donna straordinaria; malgrado il suo personaggio possa apparire debole, in realtà non lo è affatto. É una donna forte e coraggiosa, che ha dovuto fare i conti con una delle più dure realtà della vita, eppure non si è lasciata travolgere, ma si è rimboccata le maniche e ne è uscita a testa alta, riuscendo con orgoglio a raggiungere quella stabilità economica, ma più di tutto emotiva che per anni le era stata negata.
Dentro di me sapevo che tornare a casa era la decisione giusta. Perché a differenza delle fiabe, la vera felicità non si raggiungeva solo stando con l’uomo che si amava. Amare se stessi era altrettanto importante. Così come trovare un luogo dove la propria anima si sentisse in pace.
Non ha mai rimpianto nemmeno per un minuto il suo passato, le sue origini, ma ha dovuto prendere le distanze da quel passato che non l'ha mai fatta sentire degna di affetto e amore, e quando si troverà di fronte ad un bivio dovrà fare la scelta più difficile della sua vita. Personalmente credo che abbia fatto la scelta giusta, coerente con il suo personaggio.
Cosa dire di Logan? sono certa che vi innamorerete di questo ragazzo altruista e generoso. Un vero uomo d'altri tempi, dai sani principi. Non sarà facile per lui, soprattutto perchè dovrà mettere in discussione tutta la sua vita e il suo futuro, ma saprà affrontare il cambiamento con la maturità e la fermezza che lo contraddistingue. 
Logan era un maniaco del lavoro. Se era così dedito alla sua carriera, poteva esserci spazio per qualcos’altro nella sua vita?
L'autrice ha arricchito la storia con tanti personaggi secondari e non, ciascuno di essi svolgerà un ruolo fondamentale all'interno della narrazione, e ci regalerà un piccolo assaggio di quelli che saranno i prossimi protagonisti di  questa serie.

Come la prima volta è un romanzo che cela tra le sue pagine un bellissimo messaggio di speranza; è un romanzo che racconta l'amore, quello vero, quello più importante, dal valore incommensurabile: quello per la famiglia.
Una storia dal potere lenitivo, un vero balsamo per i cuori romantici.
Consigliato! 





**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


Nessun commento