OGNI MALEDETTO MARTEDÌ, RHOMA G. Recensione


Titolo: Ogni maledetto martedì
Autore: Rhoma G.
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione: 25 maggio 2020
Pagine: 270
Prezzo: € 2,99 ebook

Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.
Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie.
Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.
Scoprire un tradimento, perdere la fiducia nella persona che amiamo, possono farci agire nei modi più disparati e, soprattutto, il dolore può non farci vedere la realtà che è proprio di fronte a noi.

Amelia è una ragazza semplice, cresciuta con un padre amorevole ma pochi soldi nel portafoglio.
Si è sempre adattata al suo stile di vita non proprio agiato, ma non ha mai avuto problemi a darsi da fare per aiutare il padre con dei piccoli lavoretti.
Quando incontra Max McIntyre, fa la cameriera in un ristorante molto conosciuto di New York e mai avrebbe pensato che, grazie a una scommessa, quel ragazzone dai mille talenti sarebbe diventato suo marito.
Oggi è una ristoratrice di successo e, all'età di trentatrè anni, è una donna appagata e felice, con una carriera promettente davanti e un marito che adora.
Ma Amelia è da sempre una persona insicura e ha sempre pensato di essere, nella coppia, quella che aveva ottenuto troppo e troppo facilmente.
Max è stata una stella indiscussa del football americano e, anche oggi che non è più un ragazzino, attira le donne ai suoi piedi come api al miele.

Max è un uomo prestante e di una bellezza disarmante; oltre a questo, ha una carriera che molti gli invidiano e spesso è oggetto di gossip e scatti decisamente allarmanti per una moglie gelosa.
Ma Max è così, nel bene e nel male.
Lui ama la sua notorietà e fin da piccolo gli è stato insegnato che le donne non vanno né maltrattate né illuse: il suo modo di rapportarsi con loro non è altro che il suo sistema per non rifilare un no secco.
E allora accetta di fare foto con le fan, riserva a loro sorrisi accattivanti e riceve di buon grado i loro numeri di telefono, pur sapendo che li butterà appena ne avrà l'occasione.
Amelia ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco con quelle donne invadenti e talvolta aggressive, ma nel fondo della sua anima ha sempre nutrito la paura che, un giorno, una di quelle ragazze formose disposte a tutto avrebbe attirato l'occhio malandrino di suo marito.
Nuotavo in una piscina zeppa di squali, ma non per questo agivo con il freno a mano inserito. Ero One Million, uno scalpitante texano e riuscivo sempre a cavarmela.
Max, dopo aver abbandonato il campo per colpa di un brutto infortunio, si tira su le maniche e cambia la sua carriera, diventando l'agente procuratore sportivo più richiesto e pagato.
È alla vigilia della premiazione annuale per quel titolo, che Amelia riceve una mail da ignoti con un video a dir poco sconvolgente, e quello sancirà il tracollo definitivo del loro matrimonio, nonché il realizzarsi dell'incubo peggiore della donna.


Rhoma G. torna con un second chance, una storia travagliata di un matrimonio, del dolore per il tradimento e un amore ritrovato.
Come vi accennavo prima, Amelia, pur essendo una bellissima donna, non ha mai capito cosa potesse vedere il mitico One Million in lei.
Lei, che non ha un fisico statuario o curve particolarmente abbondanti.
Lei, che quando l'ha conosciuta non aveva un soldo bucato, mentre lui era all'apice della carriera.
Proprio lei, che non ha fatto altro che donargli il cuore e il suo supporto incondizionato, come può aver stregato uno degli uomini più belli e ricchi d'America?
Quel dubbio è diventato un tarlo che, anno dopo anno, sprofondava nelle sue viscere e le creava sbalzi d'umore a volte insopportabili e accendeva animate discussioni che Max non poteva comprendere.
Lui, che non ha mai visto altre che lei.
Lui, che avrebbe dato anima e sangue per quella donna così intransigente e focosa.
Lui, che non avrebbe mai umiliato l'unica donna capace di tenerlo con i piedi per terra e per cui ringrazia Dio ogni giorno per averla messa sulla sua strada.
E proprio lui, che si ritrova a dover ammettere di essersi riconosciuto nel video, ma che è altrettanto sicuro di non aver commesso nessun adulterio.
Perché il video incriminante lo raffigura come un traditore, ma lui sa come sono andate realmente le cose, eppure non ha le prove per discolparsi.
Chi lo odia tanto da volere la sua separazione?
Perché?
La voglia di fracassare qualcosa, meglio se costosa, non mi dava tregua. In momenti del genere sentivo forte la nostalgia della mischia dentro il campo, delle corse a perdifiato, dei capitomboli, dei corpo a corpo. Tutte le azioni per cui dopo ti sentivi un relitto, ma un relitto soddisfatto.
Il football americano era un'ottima valvola di sfogo per persone che come me spesso si ritrovavano a dover gestire la rabbia.
I pov alterni ci regaleranno una moltitudine di emozioni.
Conosceremo un uomo devastato per aver perso la donna della sua vita, ma disposto a tutto pur di farla tornare da lui.
Un uomo grande e grosso, sì, ma dal cuore infinitamente tenero e dal carattere sbarazzino, spesso causa dei suoi alterchi con Amelia, che non ha mai saputo vedere al di là del suo fare giocoso.
Un texano verace che riconosce le sue origini e che non si è mai vantato della sua ricchezza o della sua notorietà; eppure non può negare che tutto ciò che la carriera gli ha procurato, abbia ampliato il suo ego di uomo alfa.

Amelia, dal canto suo, accecata dalla gelosia e ferita nell'orgoglio, ha preferito credere a ciò che le veniva messo di fronte, piuttosto che leggere tra le righe e comprendere le verità di quell'uomo che ama più di se stessa.
È così facile, a volte, rimanere accecati dal dubbio, ed è più facile pensare che la menzogna possa essere la realtà.
Pensiamo di poter soffrire di meno.
Crediamo nella nostra integrità e non vogliamo vedere ciò che abbiamo proprio di fronte a noi.


Una storia che ci racconta le complicazioni e le implicazioni del matrimonio, che ci fa affrontare le gioie e i dolori annessi, che ci regala le emozioni dolorose della paura e ci aiuta a riflettere sulla fiducia che diamo alle persone che amiamo.
Rhoma G. ha saputo affrontare un argomento delicato come quello del tradimento, ma regalandoci anche il sogno della rivalsa e del perdono.
Ho amato tantissimo entrambi i personaggi: intensi, risoluti e così carichi di pathos.
E poi, un uomo come Max, chi non lo vorrebbe al proprio fianco?

La storia e la sua evoluzione meritano 5 stelle, ma devo far notare alla casa editrice che il testo presenta un po' troppi refusi. 



Nessun commento