SEI IN OGNI MIO ATTIMO, AURORA ROSE REYNOLDS. Recensione


Titolo: Sei in ogni mio attimo
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 197
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: il 14 aprile 2020


A Gareth Black è bastato un incontro di sguardi durante un sfarzoso matrimonio, per rimanere folgorato da December Mayson. Lei è di gran lunga la donna più bella che abbia mai visto e la sua intelligenza, il suo umorismo e la sua ironia convincono Gareth che è quella giusta per lui.
Anche December ha percepito una connessione immediata con l'affascinante sconosciuto che le si è avvicinato, ma è preoccupata di correre troppo: può fidarsi del proprio istinto?

Ah, i Mayson e l’amore! 

La Mayson protagonista di questa storia è December, che già nello scorso romanzo era rimasta estremamente affascinata da Gareth, amico di suo cugino Sage. Che bella sorpresa è stata capire chi fosse Gareth: un personaggio già conosciuto in un volume precedente, in maniera molto marginale. Dovevo immaginarlo, che la Reynolds non inserisce mai nessuno a caso nei suoi romanzi. 
Ma andiamo alla storia, amici readers…
“Ho vissuto migliaia di vite e ho esplorato terre sconosciute viaggiando in un mare di parole scritte e navigando tra pagine stampate”
December Mayson è l’esatto contrario dell’essere estroversa. Preferisce un libro e un po’ di relax a uscire e andare all’avventura. È l’apoteosi della classica brava ragazza che rispetta sempre le regole, ma quando conosce Gareth Black vorrebbe non essere così: per una volta vorrebbe essere una ragazzaccia che le infrange e pensa solo a se stessa. Questo perché rimane totalmente rapita dal fascino di quell’uomo così virile, ma non può in alcun modo avvicinarlo, perché non è l’unica donna ad aver messo gli occhi su di lui: anche sua sorella April ne è attratta e, avendo stabilito una regola che le ha sempre aiutate a non litigare per i ragazzi, December decide di troncare la loro conoscenza sul nascere. Tra l’esuberante e sensuale April e la noiosa e grigia December, che motivo avrebbe Gareth di rivolgere il suo interesse proprio verso di lei? Chi conosce da molto la famiglia Mayson sa per certo che questo nome porta con sé, nel pacchetto genetico, guai, calamità ed equivoci; e questa storia non fa eccezione.
“Dio, ho rovinato tutto, ho combinato un bel casino e posso solo biasimare me stessa. Ho lasciato Gareth senza alcuna spiegazione, senza nemmeno un biglietto. Se fossi in lui, sarei molto incazzata”
Gareth Black è un ragazzo muscoloso e tatuato, gentile e premuroso, o almeno questa è la versione di lui che ci viene data dalla Reynolds alla fine del volume precedente e nel prologo di questo. Ma vi assicuro che Gareth è molto di più: a soli trentadue anni è un padre single che deve fare due lavori per mantenere i suoi figli e far quadrare i conti. Detto ciò, ha decisamente poco tempo da dedicare alla vita privata e a un’eventuale conoscenza con una donna. Eppure, dopo aver incontrato December, essere rimasto rapito dalla sua bellezza e genuina spontaneità e sincerità, gli piacerebbe molto entrare nella sua vita e stravolgerla fino al punto da ottenere una possibilità.
“Stretta contro di me, comprendo che lei è la donna che ho sempre cercato e che mancava nella mia vita”
È un uomo scottato dal suo passato – e dopo quello che ha vissuto, come biasimarlo – ma December è proprio il tipo di donna con la quale correrebbe il rischio di mettersi in gioco.  
“Allora, cos’hai intenzione di fare, Ember? Scappi o ti butti?”
Entrambi instaureranno una sintonia pazzesca, mai provata prima d’ora, quel tipo di sintonia e chimica che la nostra Mayson ha conosciuto soltanto attraverso le pagine dei suoi amati libri. Ma fidarsi, per lei, non sarà semplice; non è una donna navigata e non conosce gli uomini. Che succederà quindi? 
Gareth insegnerà a December a essere più audace e a correre qualche rischio, mentre December insegnerà a Gareth che il lieto fine può esistere anche nella realtà.


Saranno pure stereotipi letti e riletti, ma i maschi della Reynolds mi fanno sempre innamorare di loro. 
Dopo questo romanzo, reputo Gareth il migliore. 
In questo personaggio sono racchiusi tanti di quei valori e tante di quelle lezioni di umiltà e vita, che è impossibile non rimanerne affascinata. 
È unico: regala tante emozioni e spesso mi sono ritrovata a leggere i suoi pov con il magone in gola e il petto oppresso da un peso. 
Leggere di come si prodighi e affatichi tanto per dare il meglio ai suoi figli ­– l’unico monito per alzarsi al mattino – ma essere rammaricato di non fare abbastanza, mi ha commosso all’inverosimile. 
Con questo personaggio la Reynolds lancia un forte messaggio: per quanto cerchiamo di pianificare tutto, dobbiamo arrenderci all’evidenza che alcune cose sfuggono al nostro controllo. Un giorno ci sentiamo leoni e quello dopo succede qualcosa che ci mette al tappeto. Ma la cosa migliore è sempre quella di motivare noi stessi a non mollare. 
December invece incarna perfettamente tutte le lettrici che, un po’ come me, sognano e viaggiano attraverso le pagine di un libro, vivendo mille vite e altrettante avventure, pur restando immobili; sognando e bramando un lieto fine che, per certo, non esiste solo nei romanzi. È una donna che non sa nascondere affatto le proprie emozioni, gliele si leggono sulla pelle e infatti ci tiene a dimostrare ogni giorno, con i fatti e le parole, quanto siano importanti per lei coloro che ama. 

Aurora Rose Reynold è un’autrice che conosco da poco, questo è il terzo suo romanzo che leggo, ma sicuramente, finora, è quello che mi ha catturata di più. 
Lo stile è lo stesso ­– fluido, scorrevole, tanto romance, equivoci e sarcasmo che riesce sempre a strappare sorrisi – ma in questa storia, come avrete capito, ci ho trovato qualcosa in più. 
Famiglia, amore, dedizione e determinazione: sono i valori che incarnano questo romanzo rosa e i suoi personaggi. 
Vi invito a leggere l’avventura di December e Gareth e ricordate di trarre il meglio da entrambi: siate sognatori e al contempo realisti come December e imparate da lei che ci sono cose che nella vita vale sempre la pena di ripetere, come il vostro affetto per le persone che amate; siate umili e saggi come Gareth. 
Chi sarà il prossimo Mayson a trovare l’amore? Io credo sia April! 
Lo consiglio? Certamente!

Nessun commento