Titolo: L'amore tra noi
Autore: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton
Genere: new adult
Data di uscita: 3 aprile 2020
Pagine: 160
Prezzo: € 4,99 ebook
Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…
Mackenzie Forbes è soprannominata la fidanzatina d'America.
A soli vent'anni è la cantante country più famosa del paese, con tutti i pro e i contro di quel che ne deriva.
Mac è stata spesso presa di mira dai paparazzi e dai tabloid che l’hanno fatta figurare per una ragazzina frivola e di facili costumi; solo chi la conosce bene sa che ciò che riportano i giornali è ben lontano dalla realtà della sua vita privata.
Mac è una ragazza generosa e umile che trova difficile fidarsi delle persone. Troppo spesso, infatti, a causa della sua notorietà, le amicizie si sono rivelate false e interessate e, ogni volta che ha creduto alla buona fede delle persone, il suo nome è stato compromesso.
Nella speranza di trovare un po' di serenità lontana dai riflettori, Mackenzie organizza una piccola vacanza con le sue migliori amiche ed è più che decisa a godersela, magari tra le braccia di un bel fusto e qualche drink.
Sole, spiagge e risate... e, chissà, magari del buon sesso?
Fin dal primo giorno di quella meritata vacanza, rimane subito ammaliata dalla bellezza di un barista.
Muscoli scolpiti, tatuaggi intricati e due occhi azzurri come l'oceano.
È più che decisa a conquistarlo e, con la speranza che non la riconosca, si approccia a lui tentando di godersi l'esperienza come una qualsiasi ragazza comune.
Sarà mai possibile?
Austin ha 24 anni e un passato da dimenticare, ma, da quando è diventato il tutore legale di sua sorella, sta facendo di tutto per non commettere errori e darle un tetto sulla testa sotto cui vivere degnamente.
Ha rinunciato a tutto per lei, ma ciò non toglie che il suo amore per la musica rimanga insito nel suo animo ribelle.
Non è mai passato inosservato agli occhi delle ragazze, ma non si è mai potuto permettere una storia seria, o meglio, non l'ha mai voluta.
Quando si presenta dinanzi a lui Mackenzie Forbes è impossibile non riconoscerla, anche se struccata e oscurata da un enorme cappello: la sua bellezza è nota e inequivocabile. Mac si presenta come una turista qualsiasi e Austin decide di stare al suo gioco e di non farle capire che l'ha riconosciuta.
Mackenzie gli fa subito intendere quello che vuole da lui e il ragazzo, se inizialmente si sente intrigato dalla proposta, sa anche che accettare sarebbe un rischio enorme.
Tutto di quella ragazza grida “pericolo”, eppure più le parla e più se ne sente attratto e l'istinto prevale sul buonsenso.
Le ore pattuite per stare insieme diventano giorni indimenticabili, e tra loro accade tutto il contrario di quello che avevano prestabilito.
I loro cuori iniziano a battere all'unisono e rimanere distanti è impossibile.
Ma tra loro ci sono troppi scheletri rinchiusi in un armadio e, se venissero fuori, il loro tempo insieme avrebbe i minuti contati.
Ero solo un tipo incasinato, con la fedina penale sporca già da ragazzo. E avevo bisogno di ricordarlo a me stesso prima che fosse troppo tardi.
Molte di voi, leggendo questo libro, avranno la sensazione di vedere uno dei classici film adolescenziali, dove la protagonista ricca e famosa si innamora del povero scapestrato.
Parto dal presupposto che non ho più l'età per queste storielle, ma non posso negare che il suo giusto pubblico la troverà una storia romantica e coinvolgente.
Austin è il ragazzo della porta accanto, con una famiglia disastrata alle spalle e un passato non proprio roseo.
Da quando è nato ha dovuto lottare per qualsiasi cosa e quando è diventato grande abbastanza per ribaltare la sua esistenza e crearsi un posto nel mondo, il destino ha deciso per lui e prima di quanto immaginasse ha dovuto reinventarsi come padre, senza quasi mai essere stato un figlio.
Non ha mai pensato di poter meritare qualcosa di diverso dall'arrancare per un pasto caldo ogni giorno, ma l'incontro con Mac gli ha fatto credere nelle seconde possibilità.
Mi aveva conquistato come nessuna era mai riuscita a fare. Come se fatta apposta per me e solo per me.
Mackenzie canta d'amore ogni giorno, eppure non ne ha mai capito l'importanza finché non l'ha provato lei stessa.
Trovare le motivazioni e la fiducia per crederci, sono un altro paio di maniche.
Anche il suo passato non è stato semplice, ma la fortuna che ha avuto nel realizzare il suo sogno non è certo da tutti.
Alla musica ha votato se stessa e, grazie all'aiuto di un padre amorevole e guardingo, è stata instradata a saper riconoscere la giusta via e le persone da cui stare lontana.
Con Austin non si può dire che sia stato amore a prima vista, ma in lui ha riconosciuto immediatamente la diversità d'animo.
Nonostante a una prima occhiata poco attenta il suo aspetto e il suo modo di fare sembrino quelli di un ragazzaccio, Mac ha saputo vedere oltre quella dura corazza che si è costruito: fidarsi di lui diventa quasi naturale, oltre che istintivo.
Avrò fatto bene?
O si dovrà ricredere e pentire come ogni dannata volta che si è lasciata andare?
A voi scoprirlo.
"Ti voglio amare".
Una scrittura fluida e accattivante adatta a un pubblico che ama le novelle a lieto fine e innamorato dell'amore.
Un doppio pov ricercato ed esaustivo per ampliare il testo in una solida prospettiva sentimentale.
PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
Nessun commento