MISTER TEACHER, EMMA CHASE. Recensione


Titolo: Mister Teacher
Autore: Emma Chase
Genere: contemporary romance
Editore: newton compton
Pagine: 288
Data di uscita: 2 marzo 2020 in ebook
5 marzo 2020 in cartaceo
Prezzo: € 5,99 ebook


Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

Tutto può stupirci, e in qualunque momento. La vita può essere davvero bastarda... ma non è mai noiosa.

Una serata all'insegna del divertimento e dei festeggiamenti.
Un incontro inaspettato e travolgente. 
Una notte di passione, indimenticabile. 

Lainey è una lifestyle blogger, e grazie ai suoi video e all’enorme quantità di follower, ha ottenuto un remunerativo ingaggio da parte di Facebook per un anno. 
Un anno in cui dovrà riarredare completamente una casa, grazie alla sua passione per il restyling, spendendo poco e ottenendo il massimo. 
Prima della partenza, una delle sue sorelle e il fidanzato di lei organizzano una serata per Lainey, per farla divertire e per suggellare il suo nuovo progetto di vita. 
Quella stessa sera, rimane ammaliata dagli occhi profondi del batterista della band che sta suonando nel locale e, con sua somma sorpresa, si rende conto di essere ricambiata. 
Quello che inizia con un gioco di sguardi, finisce con la conoscenza di quell'uomo meraviglioso, Dean, e, dopo aver parlato a lungo, si ritrovano a passare la notte più bella della loro vita.
Mi ero dimenticata cosa significasse sentirsi sedotta irresistibilmente da un uomo.
Mi ero dimenticata quanto fosse potente il desiderio fisico - un'attrazione pulsante, una forza magnetica, palpabile, tra due persone che si conoscono e s'incastrano a prima vista.
Mi ero dimenticata quanto fosse eccitante e divertente un colpo di fulmine.
 
Lainey non è per nulla una ragazza da una notte e via, ma la connessione con quell'uomo è stata talmente immediata e sensazionale, che cadere tra le sue braccia è stato tanto inevitabile quanto catartico.
Il mattino seguente, sa che quella notte rimarrà impressa nella sua mente e nel suo cuore per sempre, ma con nessuna pretesa da parte di Dean, lo saluta e torna alla sua vita di sempre. 

Dean è un insegnante di matematica avanzata a Lakeside, un coach di football insieme al suo inseparabile amico Garrett (protagonista principale del libro EX) e il batterista di una band di amici che suonano insieme dall'epoca delle superiori. 
Si divertono, nel periodo estivo, a girare il paese esibendosi nei locali e la sua visuale di vita è sempre stata quella di vivere al massimo senza troppe complicazioni. 
A Lakeside ha, purtroppo, la nomina di playboy, perché dall'età scolastica non si è mai lasciato scappare un'occasione con una donna, senza rendersi conto della scia di cuori infranti che lasciava al suo passaggio. 
Non ha mai voluto nulla di diverso da quello che ha, non ha mai incontrato nessuna donna che gli facesse rivedere il suo stile di vita, e non ha mai pensato di mettere su famiglia, anzi ha sempre preso in giro i suoi amici che perdevano letteralmente le bave per le proprie donne e per i loro figli. 

Il New Jersey segnerà per lui il cambiamento. 
Incontrare Lainey gli farà smuovere qualcosa nel petto, mai provato prima; ma, prima che se ne renda conto, la donna si è già allontanata da lui, senza dargli il tempo di realizzare che di lei non ne sa abbastanza e che non è stato così lungimirante da chiederle il numero di telefono. 
Finisce l'estate e questo sancisce il suo rientro alla classica routine: scuola, alunni, allenamenti di football e birre con gli amici. 
Ma ogni volta che tenta di avvicinare una donna, si scopre a pensare a quella notte passata con Lainey e ogni voglia di stare con loro si affievolisce fino a scomparire. 
Dean è consapevole che sta idealizzando un sogno, anche perché non ha alcuna possibilità di rincontrarla; ma, nonostante passino i mesi, la sua mente continua a riportare a galla quel ricordo e, insieme a quello, quel volto incantevole che non riesce a dimenticare. 
Immaginate la sua sorpresa quando, inaspettatamente, durante il colloquio con i genitori della sua classe, il volto di Lainey gli si para di fronte e, come se non bastasse, la donna aspetta un bambino. 


Si torna a Lakeside, ragazze. 
Questo libro, infatti, non è altro che uno spin-off di EX, altro libro della Chase uscito esattamente un anno fa, sempre grazie a Newton. 

Dean è il migliore amico di Garrett e, come dimostrato sin dalle prime pagine che leggeremo, quest'uomo è davvero un gran rubacuori. 
Ha passato la vita senza porsi mai troppe domande sul poter ferire o meno i sentimenti di una donna. Non ha mai dimostrato nessun ripensamento sul frequentare anche più di una ragazza nello stesso periodo, né su tutto ciò che sarebbe derivato dal suo comportamento poco dignitoso. 
Il KARMA esiste ed è un gran bastardo!!! È assodato. 

Quando Dean incontra Lainey, si rende subito conto di aver trovato in lei qualcuno di speciale, ma non lo realizza in tempo per capirlo e approfondire quella conoscenza. 
Scoprire, dopo mesi, che porta in grembo il suo bambino, è per lui tanto scioccante quanto liberatorio. 
Non vi sono dubbi sul fatto che quel bambino sia suo, e ogni giorno che passa a rendersene conto, sente un legame, verso quel fagiolino e la sua mamma, impossibile da accantonare. 
La chimica e l’alchimia, che erano esplose tra lui e Lainey, si cementano in fretta in un rapporto fuori dall'ordinario, fatto di vicinanza, fiducia e sentimenti nuovi e unici. 

Lainey, che è già madre di una ragazzo adolescente, ha sempre preso la vita per quella che è, fatta di sorprese a volte meravigliose e a volte eclatanti. 
Rimanere incinta una seconda volta, senza averlo programmato, non è certo una sorpresa senza conseguenze; ma è convinta che se il cielo le ha mandato questa piccola creatura, il destino ha visto nel suo cammino qualcosa di molto più grande di lei. 
Ha tentato per mesi di rintracciare Dean, ma senza risultati; ritrovarselo davanti, senza averlo programmato, la riempie di felicità e di speranza. 
Ma parlavamo di KARMA prima, giusto? 
Eh già. 
Ne leggeremo delle belle ;) 

La Chase torna con una storia decisamente romantica, capace di farci sognare un amore con la A maiuscola e credere nelle seconde possibilità. 
In questo testo non ho riscontrato la solita nota ironica di questa autrice, fattore un po' disorientante per quel che mi riguarda. 
Ho amato la trama in ogni suo passaggio; la storia di Lainey come madre single e il suo modo di vedere la vita. 
Mi è piaciuto molto il personaggio di Dean; il suo modo di interagire con i suoi studenti è quello che ho apprezzato di più e solo leggendo capirete il perché. 
La sua connessione con loro, il suo modo di stimolarli a vivere la vita, mi ha fatto credere e sperare che esistano seriamente degli insegnanti così votati al loro mestiere da farne uno stile unico e inimitabile. 
Per il resto, che dire? 
Emma Chase rimane una delle mie autrici preferite e, nonostante questo libro sia fin troppo sdolcinato per i miei gusti, mai ve lo sconsiglierei. 
Quindi, se amate le storie mielose, dal lieto fine assicurato e dal forte impatto emotivo, non potete non leggere MISTER TEACHER.


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento