SUPPOSIZIONI, AURORA ROSE REYNOLDS. Recensione



TITOLO: Supposizioni
TITOLO ORIGINALE: Assumption
AUTRICE: Aurora Rose Reynolds
TRADUZIONE: Ellie Greene
AMBIENTAZIONE: Tennessee – Las Vegas
COVER ARTIST: Sara Eirew
SERIE: Underground Kings #1
GENERE: Suspense
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 289
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 15 febbraio 2020

supposizioni
/sup·po·ṣi·zió·ni/
Idee date per vere o circostanze che si è convinti debbano accadere, senza alcuna prova.

Si dice che quando si fa una supposizione si rischia di fare la figura degli idioti. Kenton Mayson ha imparato questa lezione sulla propria pelle, quando ha fatto delle supposizioni su Autumn Freeman e sul tipo di donna che debba essere, basandosi sulle poche informazioni che gli erano state date. Quello che scopre è non solo che è bellissima, ma anche intelligente, divertente, una combattente e proprio il tipo di donna con cui desidera trascorrere la vita. Anche Autumn ha fatto delle supposizioni su Kenton, e adesso lui deve provarle che si sbaglia, per riuscire a proteggere lei e il loro futuro.

Ciao, readers, vi ricordate dei fratelli Mayson? Oggi ho il piacere di parlarvi del primo capitolo della serie Underground Kings; Supposizioni, dove un altro sexy e tosto maschio Alpha ci farà perdere la testa. 


Kenton è il cugino dei fratelli Mayson, un uomo indipendente che gestisce una società investigativa (almeno è quello che s'intuisce) ed è a capo di altri uomini. 
Da sempre un bravo ragazzo, con una famiglia solida alle spalle, sempre pronto ad aiutare gli altri, sarà proprio questo suo ultimo pregio a fargli accettare una richiesta da un suo amico: ospitare una ragazza che ha bisogno di protezione a casa sua. 
Non appena posa gli occhi su quella rossa, però, fa delle supposizioni, purtroppo per lui completamente errate. 
Lavoro in uno strip club, e la gente potrà anche pensare che sono una puttana perché metto in mostra il mio corpo, ma questo è un talento che mi è stato imposto fin da quando ero piccola. Sii carina e sorridi. Metto su uno spettacolo per chiunque scelga di assistervi. Per tutto il tempo che rimango sul palco, non mi sento neppure me stessa. È la cosa più simile a un’esperienza extra-corporea a cui riesca a pensare; una performance, niente di più e niente di meno. Le persone che mi guardano fanno supposizioni su chi potrei essere, o si inventano una storia nella testa a proposito di chi vogliono che io sia. Sono soltanto un altro bellissimo visino. Bellissimo. Odio questa cazzo di parola. A chi interessa che una persona attraente all’esterno dentro stia morendo? Tutta la mia vita è ruotata intorno al mio aspetto.
Autumn è in fuga da Las Vegas per aver assistito a degli omicidi, e accetta il consiglio del suo amico Link di trasferirsi in Tennessee, per restare nascosta finché non si trovi il colpevole della sparatoria. 
Ad accoglierla sarà il padrone di casa, Kenton, che non ha perso neanche un secondo a giudicarla per il suo aspetto. 
Abituata da sempre alla sua bellezza, Autumn però non lo smentisce, anzi, anche se soffrendo per le insinuazioni che le ha rivolto, accentua ancora di più la cosa, convincendolo e non svelando troppo di sé. 
In realtà Autumn, oltre a essere una ragazza che lavora in uno strip club per far quadrare i conti, è un'infermiera, una ragazza semplice, che non ha avuto un'infanzia felice e ha dovuto lottare per prendersi la sua libertà.


Tutto questo viene alla luce quando Kenton una sera entra nel Pronto Soccorso dove Autumn è in servizio, e non riesce a capire perché si trovi a lavorare lì. 
Sarà così intelligente da ammettere le sue colpe? 
Di certo l'attrazione è stata da subito forte, e conoscere la vera Autumn lo spingerà a prendere ciò che vuole; e si sa, quando un Mayson vuole qualcosa, la ottiene sempre, in un modo o nell'altro.
Il mio corpo si congela sul posto mentre lo osservo camminare verso di me, gli occhi fissi nei miei. Mi sento incollata sul posto sotto il suo sguardo. Quando arriva a distanza di tocco, mi stringe la mano intorno al bicipite e avvicina la bocca al mio orecchio. «Adesso basta ignorarmi, cazzo,» ringhia.
Ah, ragazze! Quanto mi mancava leggere un libro della Reynolds, lei che rende sempre i suoi protagonisti maschili un sogno a occhi aperti: sexy, Alpha, sfrontati, ma più di tutto determinati. E le protagoniste? Abili a non farsi mettere i piedi in testa, ma quando s'innamorano fanno tutto per il loro uomo… 

La storia di Autumn e Kenton è un'altalena di emozioni, si evitano all'inizio per poi avvicinarsi in modo repentino; ma, oltre a Kenton, altre persone entreranno a far parte della vita di Autumn, spingendola così ad avere una vera famiglia. Così, quando iniziano finalmente a lasciarsi andare a quei sentimenti, il passato viene a prendere Autumn, nonostante gli sforzi di proteggerla di Kenton.
«Questo è proprio il posto in cui dovresti stare. Quello più sicuro per te. È dove mio figlio vuole che tu stia. È dove ti vogliamo, quindi è il posto in cui rimarrai.»
Mi sono dedicata alla lettura in modo continuo dall'inizio alla fine, soffrendo un po' per quella bellissima ragazza che in passato ha vissuto l'inferno. Non posso dirvi di più, purtroppo, perché farei degli spoiler giganteschi; ma a mio avviso il passato di Autumn è qualcosa di estremamente doloroso, qualcosa che non si supera facilmente, ma che in un modo o nell'altro si tiene conservato dentro di sé. 
Nonostante la storia non sia originale, ne sono rimasta completamente affascinata; del resto Aurora sa come tenerci sulle spine e creare delle scene cariche di suspense, passione e amore. Le scene di passione tra i protagonisti sono gestite magistralmente come sempre, non lasciando nulla all'immaginazione. 
Mi è piaciuto molto conoscere il pensiero di Kenton, che, anche se il suo lavoro lo porta a lavorare con la legge, non sempre sceglie di assecondarla, anzi "risolve" dei casi a modo suo, se così si può definire.
Chiunque abbia fatto questo sta per morire, cazzo, e non me ne frega niente quante e quali persone dovrò uccidere.
Se ricordate, Kenton è apparso più volte nella serie "Until", e ha suscitato da subito la mia attenzione, proprio per il suo carattere sfuggente ma determinato; devo dire che non mi ha deluso, anzi mi ha proprio catturato. 
Volete fare delle supposizioni? Non vi conviene, credetemi: l'unica cosa da fare, secondo me, è assaporare quest'affascinante storia e aspettare con trepidazione il prossimo capitolo.


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento