SCRITTO NELLE CICATRICI, Adriana Locke. Review Tour.




Titolo: Scritto nelle cicatrici
Autore: Adriana Locke
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 31 gennaio 2020




Innamorarsi è facile.
Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.
E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.

La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.

Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.

La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.


"Forse l'amore è così: qualcosa di tanto bello e perfetto che puoi solo provarlo."


Il matrimonio non è sempre semplice. Non è l'idillio perfetto che molto spesso ci propinano nei romanzi. Il matrimonio, o la vita di coppia in generale, è fatto di alti e bassi, di gioie e dolori, ma quando è il dolore a prendere il sopravvento, improvvisamente tutto diventa insopportabile e anche il più solido dei legami può spezzarsi.
Lo sanno benissimo Ty e Elin, protagonisti del romanzo Scritto nelle cicatrici di Adriana Locke, uscito per la Hope Edizioni lo scorso 31 gennaio. 
Elin e Tyler stanno insieme da sempre, da quando erano poco più che due ragazzini. Si sono innamorati tra i banchi di scuola e da quel giorno non si sono mai lasciati. Una vita insieme costruita su basi solide: lealtà, amore, fiducia e rispetto; pochissimi sogni da realizzare: un lavoro redditizio, una casa in cui crescere i figli, e una lunga prospettiva di vita insieme...insomma, niente di speciale,  i tipici desideri di chi si ama.
Ma la vita si sa, non va mai come vorremmo.
Improvvisamente tutto cambia e ciò in cui credevano inizia a cedere, inizia a implodere sotto il peso dei problemi, e comincia a frantumarsi in un milione di pezzi. In balia dei loro stessi sentimenti, senza più il controllo delle loro emozioni, si lasceranno sopraffare dalla rabbia e dal dolore. Restare e combattere, oppure andarsene e lasciarsi tutto alle spalle. Fuggire, allontanarsi da Elin è quello che sceglie di fare Ty dopo l'ennesimo litigio.Troppo stanco di sentirsi un inetto, un uomo a metà, incapace di darle la vita che merita;  stanco di leggere indifferenza e disgusto nello sguardo della donna che ama con tutto se stesso. Voltare pagina, allontanarsi sembra essere la soluzione migliore, e se invece avesse commesso l'errore più grande della sua vita?
Sola e abbandonata, Elin si ritroverà a dover affrontare una delle esperienze più dolorose per una donna, e quello segnerà la fine di tutto. Provata nel corpo e nell'anima, tenterà, grazie all'aiuto del fratello e degli amici di sempre, a rimettere insieme la sua vita; ma cosa succederà se dopo intere settimane di silenzi, Ty si rifarà vivo ed è pronto a combattere con tutto se stesso per riconquistare la fiducia di sua moglie? Sarà disposta Elin a concedergli una seconda possibilità? E basterà l'amore a lenire le profonde e sanguinanti ferite causate dalla rottura?
«Non è finita, lo sai, vero?» dico, andando alla porta. «Me ne vado, così non ci mettiamo a litigare di brutto e a dire cose che non potremo rimangiarci.»
Mi osserva mentre arrivo alla soglia e mi fermo, aspettando che cambi idea. Non lo fa.
«Ti chiamo domani» dico, guardando la sua espressione stupita.
«No» sussurra lei. «Presenterò i documenti quando avrò...»
La mia risata la interrompe. Mi chino in modo da essere faccia a faccia e poter mettere le cose in chiaro. «Non firmerò nessun cazzo di documento, Elin. Mai.»
Fa un respiro brusco, e le do il tempo di metabolizzare le mie parole.
«Sei mia. Sarai sempre mia» le dico. «Ficcatelo bene in quella tua bellissima testa, cazzo.»
«Vattene» insiste, sul punto di piangere.
«Me ne vado, ma chiariamo una cosa» la avverto. «Me ne vado da questa casa perché me l’hai chiesto, e perché qualunque cosa dovesse uscire dalla mia bocca, ora, non farebbe del bene a nessuno di noi.» Mi schiarisco la voce, cercando di continuare nonostante il nodo che si è formato. «Lascio questa casa, E. Non sto lasciando te. Tornerò.»


Scrivere una recensione non è mai facile, almeno non lo è per me, perchè faccio fatica a mettere nero su bianco le miei emozioni. Per questa ragione, a ogni lettura ultimata cerco sempre di far sedimentare le sensazioni e le emozioni che questa mi ha suscitato, ma quando una storia riesce a scuotermi con così tanta intensità, non è sufficiente; avrei bisogno di giorni, forse settimane per riuscire a mettere insieme qualche frase che abbia un senso compiuto, ma ahimè non è possibile. Ed eccomi qui...
Quando ho deciso di leggere Scritto nelle cicatrici, ero convinta che avrei letto la solita storiella, il classico romanzo sulle seconde possibilità, e invece sono bastate poche pagine per capire di avere tra le mani IL ROMANZO, tra le cui pagine si cela un messaggio di vita. Quella raccontata in Scritto nelle cicatrici è una storia di vita vera, e la Locke sceglie di raccontarla con una brutale onestà, che sentirete il terreno franare sotto i vostri piedi, e niente sarà più lo stesso. Lascerà un segno indelebile nella vostra vita e forse, o almeno me lo auguro, indicherà a chi l'ha persa, la giusta direzione da prendere.
Quella di Ty e Elin è la storia di tante giovani coppie che ogni giorno devono combattere, devono lottare per riuscire a mantenere in piedi il loro matrimonio. Innamorarsi, scegliersi è la cosa più facile, ma riuscire a rimanere insieme quando tutto si complica, quando tutto diventa grigio è il compito più arduo per una coppia. C'è chi decide di voltare pagina e ricominciare, e chi invece decide di lottare per quell'amore. Ma l'amore, da solo, può bastare a colmare il resto? Onestamente non lo so, ma voglio illudermi che sia così, e la storia di queste due anime spezzate ne è la dimostrazione. 
Attraverso i POV alternati, tra passato e presente, verrete risucchiati nella vita di entrambi i protagonisti e non potrete non provare empatia. Il dolore che traspare in ogni pagina, lo sentirete fin dentro alle ossa e diventerà il vostro dolore, così come saranno vostre le lacrime versate, e credetemi, ne ho versate un numero indecifrabile.
La tragedia prima, una cattiva comunicazione poi, l'insicurezza e il senso di inadeguatezza li ha spinti ad allontanarsi. Dovranno superare mille avversità per riuscire a rimettere insieme i pezzi della loro vita.
In Scritto nelle cicatrici la Locke ritrae con dovizia, le mille insicurezze della vita di coppia, della vita in generale, e la capacità che ognuno di noi ha di perdonare, se stessi e poi le persone che amiamo di più. Una storia che racconta l'amore, l'amicizia e l'importanza della famiglia. Vorrei poter aggiungere di più, ma rovinerei la magia.
Leggete e amate questo romanzo, e ricordate: Il vero amore può nascondersi, può confondersi, ma non può mai perdersi.

"...la vita sa darti delle batoste, ma sono le cicatrici che ci rendono chi siamo, che raccontano la storia della vita che abbiamo vissuto"





**COPIA ARC FORNITA DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento