Élite. Amore e potere, Laurelin Paige. Review Party.


Titolo: Élite-Amore e Potere
Autore: Laurelin Paige
Serie: Élite #2
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Erotic Romance
Data di uscita: 6 febbraio 2020


Il mondo più scintillante nasconde il più torbido dei segreti.
Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.
Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo. Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita.
Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?
Ogni dettaglio verrà messo a nudo, tutte le carte verranno scoperte, perché solo la verità potrà rendere Sabrina e Donovan liberi di amarsi e concludere la loro partita ad un gioco di bugie, controllo e potere cominciato dieci anni prima.

L'amore è una delle esperienze più belle nella vita di un uomo. Purtroppo però, molto spesso commettiamo l'errore di confondere il vero amore con la passione, una semplice infatuazione o una vera e propria dipendenza. Se ci si sofferma attentamente, la linea di confine tra amore e dipendenza emotiva è molto sottile, di conseguenza è facile superarla e cadere in una relazione malsana in cui una persona annulla la propria personalità per soddisfare i bisogni del partner, con l'illusione che quello sia il modo migliore per tenerlo legato a se.
Riconoscerne le differenze non è semplice, e molto spesso erroneamente si finisce per confondere le due cose. 
Amore o Ossessione? Sentimento o desiderio di possesso? 
Ecco, credo che la dilogia Élite di Laurelin Paige, almeno secondo il mio punto di vista, riesca a descriverne in maniera dettagliata le differenze. 
Mi rendo perfettamente conto che quella raccontata dalla Paige non è una storia adatta a tutti; molti storceranno il naso e urleranno allo scandalo, perchè convinti che quello tra Sabrina e Donovan sia un amore malato, egoista e intossicante. Un vero e proprio gioco di potere in cui a vincere sarà sempre e solo lui: il cavaliere oscuro, Donovan Kincaid. 
Ci avvolgemmo nella crisalide di un amore che ci avrebbe cambiato entrambi. Questo amore perverso, che mi aveva ricordato cosa si provasse ad avere qualcuno che si prendesse cura di me. Questo amore ricco, che aveva insegnato a Donovan, per la prima volta, cosa significasse appartenere a qualcuno.”
Apparentemente è così, ma non fermatevi alle apparenze, io non l'ho fatto, ho avuto fiducia in questa storia, e solo dopo averne sviscerato ogni pagina sono riuscita a coglierne l'essenza. Quella raccontata in Élite è la storia di due anime affini, perfettamente complementari; Sabrina e Donovan sono due pezzi mancanti di un puzzle che hanno solo bisogno di trovare il loro incastro perfetto. Due anime in continua lotta tra testa e cuore, tra ragione e sentimento. Chi la spunterà?
“Andare verso di lui era come decidere di attraversare il fuoco pur essendo già coperta di ustioni di primo grado. Faceva un male indescrivibile. Ma io ero una ragazza che viveva nelle tenebre. E il suo fuoco era accecante.”
Scabroso. Intenso. Perverso. Anticonformista. 
Questi gli aggettivi che più si addicono a questo duetto. Un romanzo in cui l'autrice scava nelle pulsioni e i desideri sessuali dei due protagonisti, e lo fa senza porsi limiti, senza un briciolo di inibizione. 


Se nel primo capitolo della serie -Qui Recensione- la Paige si è focalizzata maggiormente sul loro legame fisico, sulla passione, sui bisogni carnali e perversi nei quali entrambi tendono ad abbandonarsi, più per necessità che per semplice trasgressione; in questo secondo capitolo concentra l'attenzione sullo sviluppo e sull'evoluzione del loro rapporto sul piano emotivo. Sia Sabrina che Donovan metteranno a nudo la loro anima e si spoglieranno delle loro paure; ma mentre Donovan si abbandonerà completamente a quel sentimento che per anni ha cercato di combattere con tutte le sue forze, senza però mai snaturarsi -grazie a Dio- Sabrina si troverà a dover fare i conti con questa realtà inaspettata, dovrà decidere se perdonare l'uomo che per anni ha manipolato la sua vita, ma che nonostante tutto, è l'unico che la capisce, l'unico uomo in grado di soddisfare i suoi bisogni senza mai giudicarla.
Spogliatevi dei pregiudizi, scordatevi degli stereotipi e abbandonatevi alle emozioni. Per me è stato un viaggio intenso, stimolante e decisamente appagante. 




**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**




Nessun commento