PRIGIONIERA DEI FAE, LILY ARCHER. Recensione



TITOLO: prigioniera dei fae
AUTORE: Lily Archer
SERIE: Prigioniera dei fae #1
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: paranormal romance
PAGINE: 109
DATA PUBBLICAZIONE: 15 novembre 2020
PREZZO: € 2,99 ebook

La mia compagna di stanza al college è il peggio che potesse capitarmi. Cecile ruba il mio cibo, rimorchia ragazzi a qualsiasi ora e preferisce andare alle feste che studiare. Ma questo è nulla rispetto al resto. Mi droga e mi risveglio prigioniera in un universo alternativo, pieno di creature terrificanti. Ora, la creatura più grande e più spaventosa di tutte – un re fae – crede che io sia la sua anima gemella. Mi ha liberata dalla prigione ma mi tiene vicina. Così vicina che inizia a piacermi il suo sguardo gelido e il suo corpo scolpito nel ghiaccio. Ma in questo nuovo mondo si celano segreti e personaggi malvagi e non so se riuscirò a sopravvivere abbastanza a lungo per scoprire come tornare a casa.

Immaginate di essere catapultati, da un momento all’altro, in un mondo in cui la fantasia è realtà. Pensereste di stare sognando o di stare impazzendo? Questi sono gli interrogativi che assillano la mente di Taylor quando, dopo essere stata drogata, si risveglia in un mondo fantastico popolato da creature strane, affascinanti e inquietanti: elfi, fate, uomini serpente, streghe demoniache e poi i fae, popolo di questo mondo fantastico, diviso tra il Regno D’Estate (armonioso, caldo e prospero i cui abitanti sono contraddistinti da capelli biondi e occhi chiari e dall’uso di tuniche bianche come vestiario) e il Regno D’Inverno (cupo, freddo e misterioso i cui abitanti sono contraddistinti da capelli e occhi neri e usano pellicce e tuniche scure), governato da usanze e tradizioni tutte loro, in cui gli umani non sono altro che changeling, ovvero schiavi. Come può una studentessa modello al college essere finita in quest’incubo?

“Ero nella macchina di Cecile a studiare. Devo essermi addormentata. Perché tutto ciò che è successo dopo non ha alcun senso”
Tutto è possibile in questa dimensione in cui la magia è sovrana, ma quello che Taylor non sa è che il suo destino incerto è destinato a cambiare nel giro di poco. Nel Regno D’Inverno si stanno verificando strane sparizioni tra i fae e molteplici agguati al loro sovrano, Re Leander, l’unico che sia riuscito a raggiungere, nel tempo, una sorta di pace e alleanza con il Regno D’Estate, una volta loro nemico. Ma da 150 anni a questa parte, su questo regno severo, scaltro e cupo e sul suo sovrano pende una maledizione che nessuno riesce a spezzare e che impedisce a tutti i fae D’Inverno di trovare l’anima gemella. Di questo passo, quindi, Re Leander è sicuro che non riuscirà mai a trovare una regina che dia un erede al suo regno; questo finché le sue narici non vengono inondate dall’ odore inebriante di Taylor e il suo corpo si tende fino allo spasmo per lei, risvegliando in lui istinti sopiti.
“Non è il solito profumo stucchevole di fiori. È qualcos’altro, qualcosa di piacevole, come un fuoco caldo, ma privo di odore di bruciato. Non sento più alcun suono attorno a me. Il suo profumo mi colpisce in pieno, e qualcosa dentro di me si dispiega come ali scure. È mia. Lo sento, una catena infrangibile mi collega a lei”
Ma come può lui, un sovrano, aver trovato la sua anima gemella in un’umana, una changeling? Non c’è risposta a questo quesito: l’unica cosa che conta, adesso, è proteggere e rivendicare questa piccola donna e fare di lei la sua regina, nonostante le diffidenze e il panico di Taylor che non vuole altro se non tornare a casa, alla sua vecchia vita. Come spiegarle che lei è sua, che hanno stabilito un legame, che è destinata a essere la Regina D’Inverno, se non parlano la stessa lingua? Leander ha trovato la cosa più preziosa al mondo e adesso deve proteggerla dalle insidie e dai pericoli che incombono su di loro: Taylor potrebbe essere la chiave per spezzare la maledizione che affligge il suo regno, ma prima di farla sua e assecondare gli istinti sessuali che hanno preso il sopravvento su di lui, deve scoprire chi si cela dietro le sparizioni e gli agguati nel suo regno e proteggere la sua regina dai nemici che li vogliono morti. Il viaggio verso il Regno D’Inverno è appena iniziato e il percorso si prospetta più eccitante e tortuoso che mai.


Questa serie era nella mia lista da un bel po’ e finalmente sono riuscita a cominciarla. Un inizio abbastanza promettente, direi. Questo primo volume è breve ed è molto incentrato sulla descrizione di questo mondo surreale (e tutto da scoprire) e dei suoi due regni totalmente opposti, nonché dei loro popoli e il loro stile di vita. Leander e Taylor... due creature appartenenti a specie diverse che, chissà come e perché, dato che aleggia un bel mistero attorno alla nostra protagonista, si sono incontrati perché anime gemelle. Lei una ragazza al college che studia ingegneria chimica e lui un uomo con le orecchie a punta tutto muscoli e senso dell’onore, nonché molto possessivo, dolce e feroce allo stesso tempo e sovrano di un regno maledetto. È un fantasy narrato in prima persona a pov alterni, fluido e scorrevole che rispetta certamente il genere, ma ha qualcosa in più che mi ha sicuramente rapita e affascinata: è carico di eros, pathos e azione. È avvincente e intrigante e la vivacità di cui è provvisto di certo non annoia il lettore. L’unica cosa che proprio non capisco, e non mi va giù, è la scelta di formare libri così brevi, per poi farli finire sul più bello, quando ne potevano venire fuori di meno, ma più soddisfacenti per un lettore che soffre l’attesa come la sottoscritta. Detto ciò, presumo che questo sia solo l’inizio e che la storia tra Leander e Taylor riprenderà più agguerrita ed eccitante che mai nei prossimi capitoli. Ci vediamo alla prossima, amanti del fantasy!

1 commento