NUMBER 9, ALESSIA D'AMBROSIO. Recensione



Titolo: Number 9
Autore: Alessia D'Ambrosio
Serie: After Match #2
Genere: Sport romance
Editore: self-publishing
“Speravo fosse un ricordo morto e sepolto, rintanato solo nel fondo della mia coscienza, invece, è tornato a galla prepotente e arrogante. Perché è così che succede: gli errori si pagano, ma non c’è modo di saldarne il debito. In questo caso, in senso letterale.”
Il Numero 9 nel rugby è il giocatore con la migliore visione del gioco, quello che tiene il controllo. La mia vita è come una continua partita. Amo l’ordine, avere tutto sott’occhio, mi piace la perfezione. C’è solo una macchia nella mio passato. Speravo che con il tempo fosse finito nel dimenticatoio, ma Jeanine, la mia ex, ha deciso di rovinarmi e di raccontare a tutti quello che ho fatto. E poi c’è lei, Miss Wiler, una giornalista ficcanaso che si è messa in testa di rovinarmi. Se lo può scordare!
Mi chiamo Scott Wilson e, al momento… sono nella merda!

Ciao readers, oggi ho il piacere di parlarvi del secondo capitolo della serie After Match, dove faremo la conoscenza di Scott e del suo ordine. 

Per il numero 9 dei Saracens è normale avere tutto sotto controllo, è lui che in campo ha la visione totale, non sono ammessi errori e Scott non sbaglia mai, o meglio quasi mai. 
Nel suo passato c'è un segreto, uno di quelli che, se portato alla luce, rovinerebbe la sua carriera ma non solo. 
Mentre la sua vita scorre tranquilla e la sua carriera sta per arrivare alle stelle, ecco che il passato bussa, facendo tremare tutte le fondamenta. La sua ex, che non vede da anni, si ripresenta da lui ricattandolo: svelerà il suo segreto a una giornalista.
Io sono il suo compito. La sua carriera dipende da quanta merda sarà in grado di gettarmi addosso. Fa schifo a lei quanto a me, è una lotta fra noi due. Peccato che io non abbia alcuna intenzione di perdere.
Elizabeth Wiler è la giornalista che scriverà l'articolo su Scott, una ragazza con lunghi capelli biondi, disordinata, sempre sui social e pronta a scoprire fino in fondo cosa nasconde il passato di Scott, ma lui è più determinato che mai a bloccare quella "sciatta" ragazza. Sotto consiglio del suo gemello Tom, dovrà sedurla, farla innamorare di sé per poi abbandonarla.
Ma sarà così semplice? 
Riuscirà Scott a fare innamorare la giornalista, anche se non è appariscente come piacciono a lui?
Sono una persona razionale, non nascondo la testa sotto la sabbia e mi piacciono le cose lineari. La verità è una sola: Elizabeth mi piace, troppo per lasciarla stare. Il geniale piano di Tom può anche andare a quel paese. Non mi prenderò gioco di lei.
Non tutto è come appare e ben presto Scott scoprirà che anche la dolce e indifesa Liz nasconde un segreto.


Leggere la storia di Scott e Liz non è stato per nulla semplice: non c'è nulla di scontato e in questo l'autrice a mio avviso è stata bravissima. In questo libro sono trattati dei temi "forti" ma purtroppo attuali, e Alessia lo fa con estrema delicatezza e comprensione. 
Leggere dei soprusi subiti da Liz è stato come provarlo sulla mia stessa pelle: mentre leggevo, non riuscivo a capacitarmi di come potesse sottostare a tutto, ma il problema era proprio questo; quegli abusi non erano soltanto fisici, e quando ti convinci o meglio la tua mente ti spinge verso quella strada non c'è nulla che tu possa fare se non chiedere aiuto.
Lei non è l’unica a nascondere il suo mondo.
Ho amato il modo in cui Scott alla fine s’insinua nella sua vita, com'è pronto a mettere tutto in discussione, nonostante per lui non ci siano sfumature, o bianco o nero.
A differenza del primo libro questo mi è entrato sotto pelle già dalle prime parole; Scott che vive secondo le sue regole sarà costretto a non seguirle più, cercherà di risolvere tutto da solo, ma come sempre la famiglia gli è accanto. 
Anche questa volta si percepisce bene quel legame indissolubile che c'è tra loro tre fratelli, ma soprattutto il legame con il gemello Tom, che pur di salvare il fratello appare per quello che realmente non è.
Sono felice per me, per la mia famiglia, per quello che sta accadendo a tutti noi. La felicità è una droga potente, una di quelle che quando ce l’hai in corpo ti dà un quadro distorto della realtà. La felicità è una stronza, che ti frega, facendoti credere che ogni cosa possa essere perfetta, anche quando non lo è. La felicità è un film a lieto fine, bellissimo e intenso, ma pur sempre un film. La vita… è un’altra storia.
Potrei restare qui ore a scrivere di questo libro, ma sono sicura che non gli renderei mai giustizia, non riesco a trovare le parole adatte per poterlo descrivere. Le emozioni che ho provato sono state infinite, dalla rabbia alla gioia, dalla paura alla serenità, e arrivata alla fine, ho pianto senza sosta.

Number 9 è un libro che non ti aspetti, ti prende così alla sprovvista, ma non puoi fare altro che amarlo in tutto e per tutto. 
Se amate le storie profonde, intense, passionali, allora vi consiglio assolutamente Number 9, in caso contrario lo consiglio lo stesso, perché tutti devono conoscere la storia di Scott e Liz, ma più di tutto dovete conoscere questa fantastica autrice. 


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE

Nessun commento