EFFETTO MATRIMONIO, KARLA SORENSEN. Review party




Pagine: 320
Serie: Washington Wolves #3 (autoconclusivo)
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 16 dicembre 2019
Disponibile su tutti gli store


Con Effetto Matrimonio, si conclude la serie ad ambientazione sportiva che ha stregato migliaia di lettrici. Un romanzo spumeggiante dove un giocatore sexy e scontroso e un'ex modella sfacciata e irriverente si danno del filo da torcere, dando vita a una storia in cui la tensione sessuale è alle stelle.

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.
Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.
Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.
Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.
Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.

Eccoci arrivati all'ultimo capitolo della Washington Wolves Series e, come ogni volta alla fine di una serie, il mio umore diventa triste, soprattutto se i personaggi mi sono piaciuti.
La sua voce non si sentiva spesso perché manteneva un profilo basso, odiava rilasciare interviste ed era, senza ombra di dubbio, uno dei migliori safety del football professionistico.
In questo caso parlo di Logan e Paige, due personalità completamente opposte; calmo e riflessivo lui, sconsiderata ed esuberante lei, ma entrambi con un fuoco dentro da far paura.
Logan Ward è un uomo riservato, nessuno conosce bene la sua vita privata, neanche i suoi compagni di squadra; tutore legale delle sue quattro sorelle, calmo e riflessivo, ha donato la sua vita a loro, cercando di tenerle al sicuro. 
Quella sicurezza è minata da suo fratello, uno snob che vuole, per ragioni egoistiche, la custodia delle sorelle; l'occasione giusta si presenta una sera quando Logan non è casa, ma a una festa della squadra, e Molly (sua sorella più grande) ha un incidente. 
Il caso vuole che Logan, nella fretta di arrivare in ospedale, dimentichi il suo telefono alla festa, e sarà Paige a offrirsi volontaria per riconsegnarlo, non sapendo però cosa l'aspetta. 

Modella straordinaria, una peperina tutte gambe e capelli rossi, in stand by da un anno, sempre pronta a scappare non appena percepisce che qualcosa non va o semplicemente l'annoia. Stabilitasi a casa della sua migliore amica Allie, conosce tutti i giocatori della squadra, ma Logan è un mistero persino per lei. 
È mentre sorseggia il suo drink che riceve una telefonata particolare; sua zia le ha lasciato in eredità un’esorbitante somma di denaro, ma con una "piccola" clausola: potrà accedere a quei soldi solo se sposata. 

Logan cerca una moglie per far desistere il fratello dal portarlo in tribunale, lei ha bisogno di un marito per intascare i soldi. Quale scelta migliore se non un matrimonio combinato? 
Sarà però la scelta giusta? Saranno in grado di tenere a freno quella passione che scorre tra loro? 
I dubbi sono tanti, ma il tempo stringe e per un uomo riflessivo come Logan gettarsi a capofitto in quest'avventura non sarà per nulla semplice.
«Oooooh» biascicò. «Ti serve una fidanzata.» «In verità» dissi piano, scrutando il bellissimo volto di fronte a me, «mi serve una moglie.» Paige si gelò, poi l’ultima – in assoluto l’ultima – cosa che mi aspettavo che accadesse, accadde. Sorrise. «Perfetto» dichiarò.
Mie care ragazze, Karla Sorensen chiude questa serie con il botto e lo fa con il suo solito stile ironico, appassionante e profondo.


Leggere la storia di Paige e Logan è stato balsamo per il mio cuore, mi hanno trascinato con loro in questa pazza avventura. Sapevo che Paige non mi avrebbe deluso e che, come sospettavo, è più di una modella che posa per i giornali popolari; gettarsi in quest'avventura non è solo un modo per intascare i soldi della zia, ma è anche una piccola sfida personale. 
Tenere sotto controllo quattro sorelle totalmente differenti tra loro, abbandonate dalla madre e cresciute sempre e solo con una figura maschile, non è di certo facile; ma Paige non è una ragazza che molla e insegnerà, a suo modo, le cose "giuste" della vita. Sottostare agli scherzetti delle gemelle non fa per lei, e renderà loro pan per focaccia. 
Le sue scelte, però, non sono ben viste da Logan che, nonostante non abbia mai mentito alle sue sorelle, è quello che sta facendo ora per proteggerle. Quello che hanno è un semplice matrimonio di convenienza, e, mentre Paige vorrebbe avere un rapporto più intimo e carnale, Logan cerca di contrastare quella chimica. 
Due personaggi affascinanti che mi hanno fatto ridere e sudare, perché la tensione sessuale tra questi due può essere tagliata con un coltello.
Fu allora che lo baciai. Basta aspettare, basta girarci intorno. Afferrai, letteralmente e figurativamente, il toro per le corna. Gli cinsi il collo con le braccia mentre lui divorava la mia bocca. 
Ero curiosa di conoscere fino in fondo Logan, sapevo che dietro quel suo silenzio nascondeva molto di più; è un uomo che antepone sempre il bene degli altri al suo e che cerca di fare sempre la cosa giusta. Vederlo combattere con l'esuberanza di Paige mi ha fatto innamorare ancora di più di lui. 
Non l’avrei soltanto amata. L’avrei venerata. Non sarei stato semplicemente possessivo. Avrei tagliato la gola di chiunque le avesse fatto del male, e l’avrei fatto senza battere ciglio. Era qualcosa di primordiale che non ero sicuro di poter controllare, e questa cosa mi spaventava.
Effetto matrimonio è secondo me il libro migliore di questa serie, ho amato ogni parola, gesto e pensiero dei protagonisti, e con il Pov alterno possiamo comprenderli fino in fondo.
Mi mancano già! Karla Sorensen ha creato dei personaggi davvero memorabili, una storia sexy e a dir poco spumeggiante. 
Lo consiglio? Assolutamente sì!



PRODOTTO FORNITO DALLA TRADUTTRICE DEL TESTO

Nessun commento