BRENT, S.R Grey. Review party.




TITOLO: Brent
AUTRICE: S.R Grey
SERIE: Boys of Winter #1
GENERE: Sport Romance
PAGINE: 327
PREZZO: €4,99 (e-book)
DATA DI USCITA: 15 novembre 2019



Brent Oliver, superstar dell’hockey, ha proprio tutto: bellezza, carisma, dozzine di contratti pubblicitari e una carriera spettacolare. Un attimo. Cancellate l’ultima voce. Brent ha il talento e le abilità necessarie per ottenere un posto nel firmamento dell’hockey. Ma qualcosa non va. Ha perso il suo tocco magico e non riesce più a ritrovarlo. Ed ecco a voi Aubrey Shelburne, life coach delle star. Aubrey ha lavorato con diverse celebrità problematiche, ma non ha mai incontrato nessuno come Brent Oliver. Oppure sì? A quanto pare, una notte di bagordi e festeggiamenti, che si conclude con il risveglio di Aubrey nel letto di uno sconosciuto sta per presentarle un conto salato, fregandola alla grande. Sempre che non lo faccia prima Brent. Nel tentativo di tenere a bada un’attrazione senza precedenti, Aubrey e Brent devono imparare a lavorare insieme. Ma non è un’impresa facile quando tra loro la tensione è sempre altissima e sono continuamente ai ferri corti. Questa relazione è un disastro preannunciato? O è scritta nel destino?



Buon pomeriggio readers,
il romanzo di cui vi parlo oggi è Brent di S.R Grey, primo volume della serie sport romance Boys of Winters, che ha come protagonisti dei sexy e irriverenti giocatori di hockey.
Ma veniamo alla storia: Brent Oliver è il golden boy dei Las Vegas Wolves; figlio di un ex giocatore professionista, Brent è cresciuto con il desiderio di eguagliare i successi sportivi raggiunti dal padre, e per questa ragione si è sempre sentito in qualche modo sotto pressione. Il suo è un talento innato e il ghiaccio è il suo elemento, quando scende in pista è l'unico momento in cui si sente veramente se stesso, ma alle volte il talento non è sufficiente per essere dei veri campioni, soprattutto quando si possiede una personalità esuberante e ribelle come la sua. Brent, di fatti, si è lasciato sopraffare dalla notorietà e si è abbandonato ai vizi, e rischia di perdere completamente il controllo della sua vita: festini a base di alcool e donne, una diversa a sera, sono all'ordine del giorno. A fargli da spalla gli inseparabili compagni di squadra: Benny e Nolan. Ma la società sportiva non è affatto contenta della loro cattiva condotta; ha un'immagine da mantenere e per cercare di contenere i danni ed evitare che scoppi l'ennesimo scandalo, decide di prendere in mano la situazione e affiancare al loro miglior giocatore una life coach. 
Non avrebbe mai immaginato però che a fargli da -babysitter- sarebbe stata la ragazza stramba, un po' fuori di testa che si è ritrovato nel suo letto durante la sua ultima sera di bagordi, e che lo ha accusato di essere un -ladro di mutandine-.
Dove sono le mie mutandine? Non me le hai sfilate tu ieri sera, vero?»
«Che cosa?» Sono inorridito. «Cazzo, no»
Lei imperterrita, insiste. «Se le hai prese tu, è una cosa davvero inquietante, e le rivoglio assolutamente indietro.»


Aubrey ha ventiquattro anni e nella vita lavora come life coach; da quando ha intrapreso questa carriera è riuscita a rimettere in carreggiata moltissime celebrità. Il lavoro duro non l'ha mai spaventata e deve ringraziare il suo forte temperamento se è riuscita sempre a svolgerlo al meglio. Aubrey è quel tipo di donna che più comunemente viene definita -con gli attributi- e non si lascia certo mettere i piedi in testa da nessuno, men che meno da una di quelle ricche e viziate celebrità con le quali ha a che fare ogni giorno.

Quando scoprirà che il suo nuovo cliente non è altri che lo stronzo arrogante che quella stessa mattina, dopo essersi impossessato della sua biancheria, l'ha cacciata via in malo modo, è perfettamente consapevole che quell'accaduto potrebbe rappresentare un problema per la riuscita del suo lavoro, soprattutto perché Brent non ha nessuna intenzione di renderle la vita facile, e non perderà occasione per mandarla fuori di senno. Ma non hanno nessuna scelta, se non quella di imparare a convivere e sopportare la presenza reciproca; tra batture irriverenti, piene di doppi sensi e continui dispetti, scopriranno di piacersi e che dietro quell'attrazione fisica scattata sin dal loro primo incontro, si cela un sentimento più intenso, un qualcosa che va ben oltre il puro bisogno fisico. Ma Aubrey sa perfettamente che da contratto le è severamente vietato intrattenere una relazione sentimentale con un cliente, in caso contrario rischierebbe di perdere non solo il lavoro, ma anche di credibilità come professionista. Riusciranno a mantenere le distanze, oppure lasceranno che siano i sentimenti ad avere la meglio e correranno il rischio?
...dopo tutti i miei anni da donnaiolo impenitente, per la legge del contrappasso, mi è stata inflitta la tortura di non poter sfiorare questa unica donna in particolare. Aubrey mi fa saltare i nervi tutto il tempo, ma la nostra attrazione è sempre forte come la mattina in cui ci siamo conosciuti. C’è qualcosa tra noi, come una fiamma che provo a spegnere, ma che torna imperterrita ad accendersi e che me la fa desiderare come non ho mai desiderato nessuna prima.
Per scoprire come andrà a finire non vi resta che scoprirlo!!
Chi mi conosce sa già che ho un debole per gli sport romance, e in tutti questi anni da lettrice compulsiva ne ho letti veramente tanti; molti mi hanno soddisfatta al tal punto da riuscire a tirar fuori la cheerleader che si nasconde in me, cosa che molti altri, mio malgrado, non sono riusciti a fare. Quando ho saputo dell'imminente uscita di questa nuova serie, confesso che ho gongolato e non vedevo l'ora di averlo tra le mani; purtroppo avevo riposto in questa storia così tante aspettative che a fine lettura non sono riuscita a capire se mi sia del tutto piaciuto. Nel complesso l'ho trovata una lettura piacevole; è il tipo di romanzo che si lascia leggere in una manciata d'ore, merito senza dubbio dello stile della Grey: ironico e frizzante, ricco di dialoghi incalzanti e senza punti morti, eppure dopo aver letto l'epilogo e aver chiuso il kindle, ho avuto come l'impressione che mancasse qualcosa a questa storia, quel quid in più che di solito cerco in un romanzo. Secondo il mio gusto personale la storia manca di pathos, di quel sentimento di angoscia che ti toglie il fiato e ti fa fremere le viscere; sarò masochista, ma adoro le storie che ti fanno soffrire un po'. Come dicevo però la storia tra i due protagonisti è molto carina: ironica, sexy e romantica. Ho adorato i loro alterchi, davvero divertentissimi, così come ho apprezzato molto il fatto che Brent e Aubrey abbiano imparato a conoscersi prima di scoprirsi innamorati. A differenza di molti sport romance in cui lo sport è un argomento marginale, in questo romanzo diventa l'elemento predominante e scoprirete tantissimi aneddoti sul mondo dell'hockey.
I personaggi secondari hanno decisamente attirato la mia attenzione: primo fra tutti Benny; sono sicura che saprà darmi un sacco di soddisfazioni il bel ragazzone!
Se siete amanti degli sport romance e siete alla ricerca di una lettura leggera e frizzante, che vi faccia trascorrere qualche ora di assoluta spensieratezza, allora è il romanzo che può fare al caso vostro.
Alla prossima lettura!



**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento