TUTTO L'AMORE CHE VOGLIO, CORINNE MICHAELS. Review Party.

Titolo: Tutto l'amore che voglio
Autore: Corinne Michaels
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 19 settembre 2019


Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire
insignificante, immeritevole di essere amata davvero. E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta che altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci.
Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada.
Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura.
Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?

Corinne Michaels firma un racconto emozionante sulla ricerca dell’amore più importante: quello per se stessi.


Appartenere a qualcuno.
Ho sempre voluto essere amata. Lo bramo, lo desidero, ne ho bisogno più del cibo e dell’acqua. Spasimo per un po’ di affetto e un amore eterno. Quel genere di amore che lega le anime così profondamente da renderle una sola entità.
Essere amata da qualcuno.

Buongiorno readers,
dopo una lunga assenza torna in Italia, grazie alla Always Publishing Editore, Corinne Michaels, autrice dal talento straordinario.
Adoro il suo stile e in tutti questi anni non ho mai perso una sua pubblicazione, di fatti ho letto quasi tutto di suo e vi confesso che rileggere le sue storie è sempre piacevole; ogni volta riesce a regalarmi emozioni diverse; merito senza dubbio della sua prosa: semplice, intimista, quasi poetica, in grado di toccare il cuore del lettore.

Ma veniamo alla storia:

Catherine Pope è stanca di non essere "abbastanza"; non è stata abbastanza per il padre, che l'ha abbandonata senza mai voltarsi indietro quando era solo una bambina, e non è stata abbastanza per Neil, l'uomo che da li a poco avrebbe dovuto sposare e costruire una famiglia insieme. Per anni Cat ha lottato contro le sue mille paure, le sue mille insicurezze, ma proprio quando credeva di aver trovato finalmente una stabilità emotiva ecco che la vita le riserva ancora una brutta sorpresa. Scoprire di essere stata tradita è un duro colpo da digerire, ma vederlo con i propri occhi lo è ancora di più. Ferita, distrutta e con il cuore a pezzi, Catherine ha promesso a se stessa che non avrebbe più permesso a nessuno di ferirla, ha già sofferto abbastanza. Il tradimento di Neil le ha inferto l'ultimo colpo che le serviva per trincerare definitivamente il suo cuore già malconcio. Le favole non esistono, lei non è una principessa e per lei non esiste nessun principe e nussun lieto fine ad attenderla. Per questa ragione decide di gettarsi a capofitto sul lavoro, fino a quando una sera qualunque piomba -letteralmente- nella sua vita Jackson Cole, un uomo bellissimo e affascinante, un uomo imponente, che trasuda virilità. Un uomo che potrebbe distruggerla. 
Ma chi è Jackson Cole? Jackson, è un ex Navy Seal che ha prestato servizio per il suo paese per ben otto anni. Adesso è a capo di due società: la Cole Security e la Raven Cosmetics. Proprio quest'ultima ha bisogno di una nuova immagine e sarà proprio l'agenzia pubblicitaria per la quale lavora Catherine ad occuparsi della nuova campagna. 
Presagio di un imminente disastro.
Come se non bastasse, Jackson non è un eroe senza macchia, ma è un uomo distrutto, che si trascina dietro un passato doloroso, fatto di perdite per le quali si sente responsabile. Catherine è perfettamente consapevole che fidarsi di un uomo dall'atteggiamento ambiguo e scostante potrebbe essere pericoloso per il suo cuore, ma non riesce a stargli lontano; più cerca di respingerlo, più ne è attratta. Ogni giorno trascorso in sua compagnia lenisce le sue ferite e la fa sentire completa. Lui è fuoco e ghiaccio, e entrambi possono far male. Ma è veramente pronta a rischiare nuovamente il suo cuore? Ma soprattutto, riusciranno queste due anime ferite a salvarsi a vicenda? 

Tutto l'amore che voglio è un romanzo appassionato e appassionante. È uno di quei romanzi che si divora, e in un battito di ciglia ti ritrovi a leggere l'ultima pagine e subito dopo urli per la frustrazione, tanta è la voglia di scoprire come andrà a finire. Come ho già anticipato all'inizio di questa recensione, avevo già letto questo romanzo in lingua originale, ma nonostante conoscessi già la storia ho provato le stesse emozioni della prima volta. Ogni parola, ogni frase ti entra dentro e riesce a scuoterti nel profondo.
All'apparenza può sembrare una storia letta e riletta, dal plot decisamente ricco di cliché, ma accantonate ogni pregiudizio e lasciatevi trasportare dalla sua intensità. A renderla speciale sono senza dubbio i sui personaggi, magistralmente caratterizzati. La vita di entrambi è stata segnata dalle perdite; anche se in maniera diversa hanno sofferto lo stesso dolore. Catherine fatica a scrollarsi di dosso il dolore lancinante che ha provato quando il suo amato papà l'ha abbandonata a soli otto anni; lui avrebbe dovuto proteggerla, avrebbe dovuto amarla incondizionatamente e invece l'ha gettata via senza mai un ripensamento, mai una visita o una semplice telefonata.  Crescendo ha dovuto fare i conti con quella perdita, ma le ferite non hanno mai smesso di sanguinare, nemmeno quando nella sua vita è entrato Neil, l'uomo per il quale si è plasmata, annullandosi, solo per non perderlo e essere degna del suo amore. Ma a quale costo? 
Ha perso se stessa e deve ancora una volta raccogliere i cocci del suo cuore in frantumi. Jackson entrerà nella sua vita al momento giusto e per quanto possa sembrare pericoloso lasciarsi coinvolgere da un uomo come lui, il solo stargli accanto la farà sentire di nuovo completa. Le attenzioni che le riserva, gli abbracci in cui ama perdersi, saranno una panacea per la sua anima ferita. 

Cosa dire di Jackson? Io me ne sono innamorata.  È un uomo straordinario, un uomo fragile che si nasconde dietro una maschera di freddezza. È un amico leale e affidabile, che mette sempre al primo posto gli altri, anche a scapito della sua stessa incolumità. È un uomo divorato dal rimorso, dai sensi di colpa per non essere riuscito a salvare le persone che amava e questo non lo fa sentire degno dell'affetto di nessuno. L'incontro con Cat darà una svolta alla sua vita, e per la prima volta dopo tanto tempo sente il bisogno di ricominciare, che forse si merita una seconda possibilità. Ma per quanto possa desiderarla non è forte abbastanza per lottare per ottenerla. 
Fisso lo spazio vuoto che ha lasciato dietro di sé. Sembra farsi sempre più piccolo, ripiegandosi su se stesso, e così anche il tempo. Lui non torna. Il rombo di un tuono mi ridesta dalla mia confusione. La mia tempesta interiore diventa un uragano.
Jackson se n’è andato.
Mi ha voltato le spalle dopo avermi promesso che non lo avrebbe fatto. Il mio cuore si frantuma come un bicchiere schiantatosi sul pavimento, lasciando pezzi frastagliati e informi, pronti a recidere ogni cosa coi bordi taglienti. Sapevo che sarebbe andata a finire così, tuttavia, avevo sperato di non cadere. È troppo tardi. Ho raggiunto la vetta della montagna solo per precipitare giù dall’altra parte. E nessuno sarà lì ad afferrarmi.

 Tutto l'amore che voglio è una storia sulle seconde possibilità, un vero e proprio inno all'amore, anche se fa male.
Consigliato!!

Nessun commento