SEMPRE LEI, VALENTINA FERRARO. Review tour




Titolo: Sempre Lei
Autore: Valentina Ferraro
Data Uscita digitale: 20 settembre 2019 solo su Amazon
Prezzo: 2,99euro - disponibile su KU
Data Uscita cartacea (in occasione del RARE): 28 settembre 2019
Genere: New Adult
Romanzo auto conclusivo



Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?

Era dal 28 giugno che aspettavo di avere tra le mani questo libro: non è servito a nulla leggere in anteprima i primi quattro capitoli, anzi, mi ha incuriosito ancora di più. Vi ricordate come ci ha lasciato Valentina nel libro “Come un uragano “? Io sì, ed ero tra quelle che chiedeva a gran voce la storia di Eva, perché, anche se è vero che il primo amore ti disintegra, io non ci stavo! 


Quindi, eccomi qui a parlarvi della storia di Eva Carter e… 
Da Daytona, questa volta ci ritroviamo a New York, dove Eva frequenta il suo primo anno alla Columbia University, accompagnata da papà Ben e mamma Cat, pronta per questa nuova avventura. Già dai primi capitoli, si percepisce che non sarà una strada semplice quella della piccola Carter, ammaliata da subito dal classico bad boy, pieno di tatuaggi, con il sorriso assasino e un corpo da urlo, il classico tipo amante del divertimento: Theo.
Due occhi blu color zaffiro incrociano i miei per una frazione di secondo soltanto, ma tanto basta a farmi trattenere il respiro. Il ragazzo, di almeno un paio d’anni più grande di me, accenna un sorriso sbieco, poi ci supera e si ferma davanti alla porta della stanza accanto alla mia. Indossa dei jeans strappati e una t-shirt nera che lo fascia alla perfezione. Ma il particolare che mi balza subito agli occhi, oltre al suo petto ampio e a un viso spigoloso e privo d'imperfezioni, è il tatuaggio colorato che sbuca dalla manica corta e gli ricopre tutto il braccio sinistro, fino al polso. Rimango a fissarlo senza riuscire a smettere, al punto che papà deve schioccarmi le dita davanti al viso per rompere l’incantesimo. «Eva?».
«Quello è esattamente il genere di ragazzo dal quale devi stare alla larga!», sentenzia mio padre, categorico. Mi sfila la chiave elettronica della stanza dalle mani e mi fa scansare.
Due ragazzi completamente diversi, provenienti da vite famigliari opposte: Eva è una ragazza con la testa sulle spalle, che non si lascia mai andare, determinata in tutto, di una bellezza acqua e sapone in grado di mandarti al tappeto, il perfetto mix dei genitori. Theo è invece ribelle, DJ per passione, sexy allo stato puro, con due occhi che ti mandano in pappa il cervello; ama divertirsi e lasciarsi andare, sempre contrario alle decisioni del padre. 
Tra i due ragazzi s'instaura subito un rapporto di amicizia, fatto d'incontri casuali, all'inizio, per poi protrarsi in appuntamenti in orari e luoghi stabiliti; ma se Theo vede in Eva una piccola matricola da proteggere, Eva, dopo la sua rottura con JJ, sente per quel ragazzo un'attrazione particolare. 


Lei, che è abituata da sempre a essere protetta dal "clan Carter" non ci sta, e più di qualche volta fa presente a Theo che è in grado di badare a se stessa, cercando di soffocare sempre di più quell'attrazione che prova per lui. Theo invece sembra sempre più determinato a volerla proteggere, a invitarla a lasciarsi andare ma sempre con prudenza, perché lui non può darle di più, lui deve rincorrere il suo sogno in California, lui non può mettere in gioco i propri sentimenti. 
Odio che lui mi veda come qualcuno da proteggere, mentre io sento lo stomaco andare in fiamme e la gola seccarsi ogni volta che parliamo. 
Sarà un bacio, un "maledetto" bacio a cambiare le carte in tavola... Ma come reagiranno i nostri protagonisti? 
Qualunque cosa stia succedendo fra di noi è folle, incomprensibile e così reale. 
Non starò qui a raccontarvi il libro, no, assolutamente, ci sarebbe troppo da dire, troppo da raccontare e trovo come sempre che non sia giusto; dovrete scoprire da voi cosa succederà, di sicuro sarà un lento e altalenante percorso. 
Nel mio piccolo, posso dirvi che HO AMATO questa storia, non perché sono una fan dei libri di Valentina, ma semplicemente perché ho fatto un viaggio bellissimo, uno di quelli dove ti batte forte il cuore e ti si appannano gli occhi dall'emozione, uno di quelli che conservi per sempre dentro di te. 

Ancora una volta mi sono ritrovata, nonostante mi fossi imposta di leggere piano, a divorare il libro, a estraniarmi da tutto ciò che mi circondava, e a ordinare le pizze per cena (lo so, sono pessima), ma dovevo sapere assolutamente cosa sarebbe successo, dovevo comprendere, dovevo "guardare"! 
Quello che ho amato più di tutto è il modo in cui l'autrice è riuscita a tirare fuori una storia completamente affascinante e indipendente, nonostante la precedente serie (matching scars), come il tutto è risultato incastrarsi alla perfezione pur non tralasciando nulla, neanche i più minimi particolari. 
Incontreremo di nuovo i vecchi personaggi, che a mio avviso in alcuni capitoli sono stati decisivi, e vedere scontrare passato e presente è stato un piccolo colpo al cuore, un qualcosa che non mi aspettavo, per com'è avvenuto.
«Quello è Theo? Quel Theo?», mi domanda zia Jess con gli occhi di fuori e la bocca spalancata non appena sono abbastanza lontani. «Proprio lui». Sospiro guardandomi le unghie. «Nipote, promettimi una cosa». Le sue mani stringono forte le mie spalle e mi costringe a guardarla negli occhi. Già so quello che mi vuole dire. «Giura solennemente che io sarò presente quando lo presenterai a tuo padre. Giuramelo!». Okay, forse non è quello che mi aspettavo. Pensavo più a un: "Sei matta? E' troppo grande per te!". Mia madre scoppia a ridere e si copre la bocca con la mano. «Sarebbe il giorno più bello della mia vita». «Papà non lo conoscerà mai», replico e zia Jess mi lascia andare. «Non negarci questa gioia!», insiste mia zia.
Ho adorato il personaggio di Eva, una combattente, una piccola Vipera (come la chiamano i suoi) che non si arrende mai, che non conoscenze mezze misure, che nonostante tutto è decisa ad andare fino in fondo: o tutto o niente!

E che dire di Theo? Un mix di sfacciataggine e perbenismo, un ragazzo che, nonostante abbia sempre avuto tutto, sfida il destino, un ragazzo che ha dovuto soccombere ma che a distanza di tempo non riesce a perdonarsi. Le sensazioni che ho provato per lui sono state tante e tutte diverse: se all'inizio ne sono rimasta ammaliata come Eva, andando avanti non comprendevo alcune sue scelte, e più avanti mi ha rubato il cuore... Il modo in cui "non si fa prendere per il culo" da Ben gli ha fatto guadagnare un altro pezzo del mio cuore. 


Ma "Sempre lei" non è solo questo, è un libro che vi farà battere il cuore e tremare la terra sotto i piedi, è un libro che ci ricorda che l'amore, quando arriva, arriva e basta e non ci si può opporre; è un romanzo che, anche se proviene da un'altra serie è semplicemente meraviglioso. 

Valentina ancora una volta ci ha messo cuore e anima, il suo modo di scrivere è spontaneo ma realistico, è capace di farti ridere e piangere nello stesso capitolo, ha una capacità di rendere quei personaggi così reali che ne resti completamente spiazzato e affascinato allo stesso tempo. 
Ora non mi resta che ringraziare Valentina per questa fantastica avventura, e consigliarvi assolutamente la lettura di “Sempre lei”, perché ragazze, credetemi, Eva e Theo si insinueranno nel vostro cuore e nella vostra mente per sempre.


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE

Nessun commento