IN DUE SOTTO UN TETTO, HELENA HUNTING. Review Party.


Titolo: In due sotto un tetto
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Commedia romantica
Data di uscita: 25 luglio 2019


La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.

Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!

Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?


Ruby Scott ha ventiquattro anni ed è un'aspirante attrice che vive a New York da quando ha lasciato Rhode Island per andare a studiare al college. Sin da quando si è laureata lotta per sbarcare il lunario, ma nonostante la vita di stenti è sempre più determinata ad ottenere un ruolo importante in qualche spettacolo di Broadway o Off-Broadway. Se ciò non dovesse accadere, le rimarrebbe un'unica alternativa: tornarsene a Rhode Island e iniziare a lavorare per l'azienda del padre; opzione che solo al pensiero le procura l'orticaria. Il padre, un facoltoso imprenditore in campo farmaceutico, non ha mai appoggiato le sue scelte di vita e spera che lei faccia ritorno a casa sconfitta e con la coda tra le gambe, solo per dimostrarle che un lavoro nell'azienda di famiglia le avrebbe assicurato un tenore di vita completamente diverso da quello che conduce; senza preoccupazioni o rinunce, senza il rischio costante di restare senza un posto in cui vivere o senza cibo da mettere sotto ai denti. Ma per Ruby arrendersi a qual tipo di vita è sempre stato fuori discussione; vuole farcela da sola, grazie alle sue capacità e non grazie al cognome che porta; desidera fare ciò che le piace, ciò che ama di più nella vita: il teatro.
La sera prima di un'importante audizione partecipa alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Amie; poco prima di lasciare la festa, accidentalmente finisce tra le braccia di uno splendido sconosciuto che le regala il miglior bacio della sua vita...ma non solo…

La mattina successiva si sveglia completamente afona e con una terribile influenza.

Addio audizione! Addio fonte di sostentamento!

Questo complicherà drasticamente la sua situazione già precaria: non ha uno straccio di lavoro e come se non bastasse, ha appena ricevuto un avviso di sfratto e se non troverà presto una soluzione, si ritroverà senza un tetto sulla testa.
Amareggiata e sconfitta sta per perdere le speranze, quando Amie, presenza costante e punto di riferimento nella sua vita, sembra avere la soluzione perfetta per risolvere, almeno temporaneamente, i suoi problemi. Un certo Bane, cugino del suo fidanzato Armstrong, deve andare fuori città per cinque settimane e ha bisogno di qualcuno che si occupi dei suoi animaletti.
Ruby decide di cogliere l'opportunità al volo, ma non avrebbe mai immaginato che il suo nuovo "datore di lavoro" altri non è che il Meraviglioso baciatore, lo stesso tizio che ha sabotato la sua audizione.
Bancroft Mills, aka Bane, è un ex giocatore di rugby professionista, erede di una grossa catena di hotel di lusso. Dopo aver trascorso tantissimi anni lontano da casa e aver subito un grave infortunio, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi all'attività di famiglia. Sarà piacevolmente sorpreso di scoprire che la ragazza che dovrebbe prendersi cura dei suoi preziosi amici pelosi -una tarantola e un delizioso furetto- non è altri che la misteriosa ragazza che ha baciato per errore alla festa di fidanzamento del cugino. Da quella sera non ha fatto altro che fantasticare su di lei e desiderava tanto poterla incontrare nuovamente, e il destino sembra giocare in suo favore. Oltretutto, dopo aver scoperto la sua situazione, vuole aiutarla a tutti i costi; in qualche modo si sente responsabile e le permetterà di trasferirsi nel suo appartamento durante la sua assenza. Gli sembra un accordo equo: lui ha bisogno di una pet-sitter e lei di un posto in cui vivere. È la soluzione perfetta per entrambi, ma c'è un piccolo problema: mantenere platonico il loro rapporto; compito abbastanza arduo, dal momento che entrambi sono attratti l'uno dall'altra, ma forse un oceano di mezzo potrebbe raffreddare i loro bollenti spiriti, oppure no?

Un esordio con il botto quello della Hunting, che arriva finalmente in Italia con una commedia brillante, fresca e romantica, un romanzo perfetto da leggere in questo periodo dell'anno. Questa lettura è stata una ventata d'aria fresca dopo un periodo di letture piatte, piuttosto deludenti, che mi hanno lasciata con l'amaro in bocca e il bisogno di dedicare ad altro il mio tempo. 
In due sotto un tetto mi restituito il sorriso, mi ha emozionata e mi ha ricordato perché amo leggere il genere romance. L'autrice ha fatto un lavoro straordinario:  dalla costruzione del plot, alla caratterizzazione dei personaggi ed ha gestito in maniera accattivante i tempi narrativi.
Bane è un personaggio straordinario, per il quale sono certa perderete la testa; lui è l'emblema del maschio alpha: è un uomo bellissimo, che trasuda testosterone e sex-appeal da tutti i pori; ha un fisico da sturbo -perdonatemi, ma è l'unito termine che gli si addice-, è un ragazzo altruista generoso e sensibile. Sono certa che adorerete tutto di lui, anche i suoi orribili calzini bianchi.
Cosa dire di Ruby...lei è una di noi, è la personificazione del "mai una gioia". Ma quanto è sfigata, povera stella! Tutto sembra sempre remarle contro.
Ho adorato tutto della sua personalità: è risoluta, forte ed esuberante; odia le regole e le etichette. Nonostante sia cresciuta in una famiglia ricca, ha difficoltà a relazionarsi con le persone che provengono dal suo stesso status sociale, soprattutto con gli uomini, che reputa superficiali, privi di contenuti, il cui unico obbiettivo è quello di fare sempre più soldi. A renderla speciale agli occhi del lettore, ma soprattutto agli occhi di Bane, è la sua spontaneità: dice sempre ciò che le passa per la mente, senza alcun tipo di censura o filtro. Vi farà sbellicare dalle risate.
 Sia Ruby che Bane appaiono come due personaggi diametralmente opposti, nonostante appartengano alla stessa estrazione sociale, ma pian piano scopriranno di avere tantissime cose in comune. Tra i due c'è un'intesa fisica e mentale che va oltre ogni immaginazione; una tensione sessuale e una chimica travolgente che saprà cuocervi a fuoco lentissimo. Personalmente adoro le slow-burn stories, quelle a cottura lenta, quelle in cui l'attrazione tra i due protagonisti è tangibile sin dalle prime pagine, ma i due imparano a conoscersi, a scoprirsi prima di amarsi.
Come non citare Franny e Tiny, i due teneri e divertenti animali esotici di Bane; sono certa che li adorerete, soprattutto l'esuberante e affettuoso furetto Franny, che ama accoccolarsi in zone del corpo piuttosto insolite. Chiamala fessa!! LOL!
In due sotto un tetto è un romanzo frizzante, ironico, romantico e piccante al punto giusto; il mix perfetto per una commedia romantica con i fiocchi, degna di una trasposizione cinematografica.
Se lo consiglio? Assolutamente si!!




**COPIA ARC RICEVUTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento