BLIND - FAI IL TUO GIOCO, SAGARA LUX. Review tour + giveaway



Titolo: Blind - Fai il tuo gioco
Autore: Sagara Lux
Data di uscita: 13 luglio 2019
FotografoSherwin Liang 
Cover DesignSP Graphic Design 

La fortuna dà e la fortuna prende.
Nel gioco, come nella vita, a volte basta poco per far sì che una considerevole vincita si trasformi in una disastrosa sconfitta.
Un bicchiere di troppo. Un accordo compromettente.
Un incontro.

È così che tutto comincia. 
Una donna che sorseggia un drink nel lounge bar del Bellagio. 
Un uomo che le si avvicina. 
Una scommessa sicura. 
O forse un inganno. 

Nella “città del peccato” una truffatrice e un casinò controller giocheranno una partita senza regole e senza certezze, in cui la posta in palio sarà altissima: la loro vita... E forse anche qualcosa di più.

“La vita è come il poker: anche se hai una pessima mano, arrivati a un certo punto non puoi più tirarti indietro”.

"TRE CROCI, TRE UOMINI"

Sette anni per dimenticare. 
Sette lunghi anni per ricostruirsi una vita rispettabile, crearsi un futuro senza macchie e una nuova identità, lontano da tutto e da tutti quelli che lo avevano conosciuto in passato. 
Ci era riuscito. 
Prima di incontrare Corinne, la sua vita si svolgeva esattamente come l'aveva programmata. 
Ma le distrazioni, si sa, costano care a chi non può permetterselo, e Corinne è riuscita nel suo intento.
Non ero quello che poteva dirsi un tipo comune.
Le regole e la morale non facevano per me.
Adoravo mettermi nei guai, prendere decisioni azzardate e attirare le attenzioni degli uomini per poi respingerli nel peggiore dei modi.
Corinne Williams è una giovane donna, bellissima ed eccentrica. 
Il suo passaggio non passa mai inosservato agli uomini: i suoi capelli rosa, le sue curve mozzafiato e la sua sicurezza attirano l'altro sesso come mosche al miele. 
Ma in pochi sanno che, dietro all'aspetto che mostra, c'è una donna con le sue fragilità, costretta a mettersi spesso nei guai a causa di un padre con il vizio del gioco, che non fa altro che usarla come pedina per i suoi scopi. 
L'arrivo a Las Vegas per Corinne ha un unico traguardo. Vincere! 
Vinci. Prendi. Scappa. 
Vincere quanti più soldi possibile e salvare così, per l'ennesima volta, la vita di quel padre che nonostante tutto ama. 
Ma per riuscire nel suo intento deve attuare ciò che le è stato insegnato e truffare il banco. 
Black Jack, Poker, poco importa. 
Ovunque ci siano delle carte da contare, lei sa come farlo. 
Ma in ogni casinò che si rispetti c'è sempre qualcuno nelle retrovie che controlla ogni tavolo e tutti i suoi giocatori, e la sua vincita spropositata non passa di certo inosservata. 


Ryan Mill è uno stimato controller di uno dei più famosi casinò di Bellagio. 
Nessuno sfugge al suo occhio attento; ha imparato a riconoscere i bari e i truffatori, ha studiato i loro movimenti e atteggiamenti e nessuno esce dal suo casinò rimanendo impunito. 
Quando, attraverso le telecamere di sorveglianza, posa gli occhi su Corinne Williams, è sicuro di essere incappato nell'ennesima persona che tenta di vincere pensando di passare inosservata. 
Ed è per questo che, con fare suadente ma risoluto, si avvicina al suo tavolo e la invita ad allontanarsi insieme a lui. 
Peccato che Corinne sia tutto tranne che un tipino facile: fa sempre l'esatto opposto che le viene ordinato. 
Da quel momento, inconsapevolmente, le loro vite si legheranno a doppia mandata ed è in quell'istante che il "gioco" inizia veramente per entrambi. 
Il poker era un gioco pericoloso: qualcuno diceva che per vincere era necessario fingere, ma la verità era che nessuno vinceva se non ero pronto a rivelare se stesso.
Qualsiasi scelta - anche la più piccola - diceva qualcosa sul modo in cui affrontavamo la vita. Più carte cambiavi, più amavi rischiare. Più fingevi, meno eri in grado di accettare te stesso.
Sagara Lux torna a riproporci la storia di Ryan e Corinne, precedentemente pubblicata per la collana YOUFEEL, ma in una nuova stesura decisamente più ampliata e accattivante. 
I due personaggi principali sono l'emblema della risolutezza, entrambi sicuri di ciò che fanno e ciò che vogliono. 
Ryan vuole la sua stabilità e avere il controllo su ogni cosa; non è disposto a cedere nulla di meno per non sentirsi esposto. 
Ha sudato sangue per ottenere una vita decorosa, ma il suo animo tormentato, e l'oscurità che cela dietro al suo sguardo, non passano inosservati a un occhio attento come quello di Corinne. 
Lei è scaltra, furba, disinibita e sa come colpire un uomo e farlo cedere per il suo tornaconto. 
Ma se questo è il suo intento, all'inizio, si rende conto fin da subito che è molto più che attrazione ciò che la attira verso quell'uomo controverso. 
In pochi giorni la loro vita cambierà radicalmente, ma riusciranno a fidarsi mai l'uno dell'altro? Ognuno con i propri segreti da mantenere, riusciranno a vincere la partita che sfida le loro vite? 


Sagara ha uno stile che la contraddistingue: lineare, impeccabile, fatto di personaggi accattivanti e vicende che non riesci a smettere di leggere fino alla parola fine. Adrenalina, passione, suspense e ovviamente amore fanno da contorno alle sue storie sempre ben strutturate e coinvolgenti. 
Ho adorato la forza di Corinne, il suo essere ribelle e l'energia che mette in ciò che ritiene importante. 
Ma ancora di più, ho amato Ryan Mill. Potete darmi torto? 
Un uomo che ha saputo riprendere in mano la sua vita dopo un passato decisamente violento. 
Un animo tormentato che, pur di difendere le persone che ama, è disposto a mettere in gioco tutto se stesso e riportare a galla l'oscurità che si cela dietro al suo trascorso, senza remore o ripensamenti. 
Un uomo che, quando ama davvero, darebbe la vita in difesa di ciò che è suo; e Corinne è dannatamente, irreversibilmente sua. 
Assolutamente consigliato.

"Fai il tuo gioco, Ryan Mill. Sono tutta tua".




GIVEAWAY





Sagara

Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube


Nessun commento