INSEGUENDO IL DESTINO, TERRI E. LAINE. Review Party.



TITOLO: Inseguendo il destino
SERIE: #2 Chasing Butterflies
AUTORE: Terri E. Laine
DATA D’USCITA: 14 Giugno 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: New Adult


Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Chance Abbot è presuntuoso.

Sexy.

Bellissimo.

È un giocatore sotto ogni punto di vista.

Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.

Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.

Brie Holloway è bellissima.

Innocente.

Indimenticabile.

È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.

Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.

Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…




Buongiorno a tutti readers, oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo Inseguendo il Destino, secondo volume della serie Chasing Butterflies di Terri E. Laine, uscito lo scorso 14 giugno per Quixote Edizioni.
Dopo aver letto e adorato Inseguendo L'amore, non vedevo l'ora di avere tra le mani il romanzo dedicato a Chance, amico e coinquilino di Kelley, protagonista del primo capitolo della serie.
I protagonisti maschili della Laine hanno spesso una caratteristica comune: un passato tormentato e difficile alle spalle che ha lasciato profonde cicatrici nella loro anima, e Chance non fa eccezione.
Chance è uno studente al primo anno di college, traguardo che ha conquistato con fatica. La vita non è certo stata magnanima con lui e ha dovuto ingoiare molti rospi: cresciuto solo con il padre, dopo che la madre li ha abbandonati senza alcuna spiegazione, e aver visto con i propri occhi il potere che può esercitare un sentimento forte come l'amore nelle persone, Chance ha costruito una corazza intorno al suo cuore; non crede più in questo sentimento, ma più di tutto è convinto di non esserne degno, proprio come non lo era stato suo padre. 


Man mano che mi allontanavo da lei, il mio cuore si ghiacciava sempre di più. A mia madre non era mai fregato un cazzo di me. E nemmeno a Lindsey, che mi aveva trattato come un idiota. Non avrei mai più aperto il mio cuore a una donna.
Vuole dedicarsi esclusivamente allo studio e al football, sua più grande passione; nessuna relazione seria, nessuna fidanzata, solo storielle passeggere, giusto per scaricare la tensione. Non avrebbe mai immaginato che un semplice incrocio di sguardi avrebbe completamente stravolto tutti i suoi piani.
Brie Holloway è una ragazza di buona famiglia, figlia di medici, che conta di diventare medico a sua volta. É una ragazza piuttosto semplice, bellissima e intelligente; l'esatto opposto dal tipo di ragazza che di solito lo attrae. Chance farà di tutto per conoscerla, per trascorrere del tempo con lei e conquistare la sua fiducia, ma inizialmente Brie si mostrerà diffidente e restia alla loro conoscenza, perché Chance è il prototipo di ragazzo dal quale dovrebbe tenersi alla larga: gioca a football, è bellissimo, sexy, carismatico, attraente e come se non bastasse, è sempre circondato da bellissime ragazze pronte a fare a gara a chi riesce ad attirare la sua attenzione. Potrebbe rivelarsi l'ennesima delusione e ne soffrirebbe, ma Chance non è affatto un ragazzaccio, il classico bad-boy, dietro lo sguardo da sciupafemmine in realtà si nasconde un vero ragazzo d'altri tempi: rispettoso e galante, che la corteggerà e la farà sentire importante e speciale. Ma sembra tutto troppo bello per essere vero, di fatti, quando il rapporto tra i due inizierà a farsi più serio, Chance si farà travolgere da mille paure e insicurezze, conseguenze del suo passato, e inevitabilmente a pagarne le conseguenze ed uscirne con il cuore spezzato sarà proprio Brie.
Due anni dopo averle detto addio, ed essere sparito senza quasi una parola, però Chance è convinto di aver commesso un grosso errore; lasciare andare Brie, privarsi del tempo con lei, dei loro momenti e di tutto ciò che sarebbe potuto accadere di bello tra loro, è stata una pessima decisione, presa forse con troppa razionalità. Adesso più di prima è determinato a riconquistarla, vuole riconquistare il suo cuore, ma Brie non sembra esserne affatto d'accordo. Ha sofferto troppo quando lui l'ha semplicemente gettata via senza una spiegazione plausibile e non vuole certo incorrere nello stesso errore. Come se non bastasse ha da poco iniziato a frequentare un ragazzo, Devenport, un ragazzo strepitoso grazie al quale è convinta di poter finalmente voltare pagina e lasciarsi così la storia con Chance alle spalle una volta per tutte.

Riuscirà Chance a riconquistare il suo cuore, o per loro sarà troppo tardi?

“Non volevo innamorarmi di nuovo di lui. Mi era servito molto tempo per riprendermi dal baratro in cui mi aveva gettata, quando mi aveva scaricata.”
Inseguendo il Destino è un romanzo che racconta una storia d'amore dolce e romantica, di quelle che ti fanno palpitare il cuore, che ti riportano indietro nel tempo: le prime cotte, il primo amore, il primo bacio, le prime delusioni. Personalmente adoro le storie che riescono a rievocarmi questo tipo di ricordi, che riescono a farmi rivivere con un pizzico di malinconia quel periodo della mia vita, e la Laine c'è riuscita perfettamente.

Chance e Brie sono due anime affini che non sapevano di appartenersi fino a quando i loro sguardi non si sono incrociati.

La storia è raccontata in prima persona da entrambi i protagonisti, quindi si ha una visione completa, a 360° dell'intera vicenda. I personaggi, sia principali che secondari, sono ben caratterizzati e ben contestualizzati.

 Brie è una ragazza splendida, la Laine non avrebbe potuto renderla più perfetta, ma a portarsi via un pezzetto del mio cuore è stato Chance: che gran bel personaggio il suo, un po' insolito, ma non per questo meno accattivante. Ho adorato la forza e la determinazione che ha mostrato nel voler riconquistare a tutti i costi Brie; ma più di ogni cosa ho adorato la sua semplicità. Chance non ha bisogno di usare trucchetti, grossi escamotage o inutili orpelli, per far palpitare il cuore della donna che ama, al contrario, a lui basta regalarle momenti unici e indimenticabili: una semplice gita al lago, un ballo improvvisato, o un barattolo ricolmo di lucciole per compiere la magia…...Vi confesso che ho provato una sana invidia per la dolce Brie; odoro i gesti romantici e Chance è pieno di sorprese. 
Non mi innamorerò, non mi innamorerò, cantilenai tra me e me. Una cosa che non potevo fare nella mia camera, a meno che non volessi che la mia compagna di stanza chiamasse l’ambulanza. Quando mi fui calmata, entrai e cercai di dimenticare il ragazzo bellissimo che aveva fatto in modo che le lucciole mi accendessero il cuore.


Terri E Laine si riconferma un'autrice talentuosa, che con semplicità e dolcezza riesce a conquistare il cuore del lettore.

Se lo consiglio? Assolutamente si!

Alla prossima lettura.


** COPIA ARC FORNITA DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento