TITOLO: Anima e Corpo
NOME AUTORE: Simona La Corte
GENERE: Music Romance
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 286
NOME AUTORE: Simona La Corte
GENERE: Music Romance
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 286
DATA DI USCITA: 30 Aprile 2019
Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.
La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.
Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.
La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.
Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.
È un piacere per me presentarvi questo libro. La sinossi fa’ sicuramente supporre che si tratti di una bella favola moderna; in parte sicuramente lo è, ma offre anche aspetti veramente intensi, che rispecchiano, a parer mio, ciò che avviene quando si soffre per amore e sopratutto cosa si è disposti realmente a fare per preservarlo, o addirittura rinunciarci definitivamente.
Sicuramente quando la giovane e talentuosa Miranda si è trasferita a Londra per inseguire il suo sogno di diventare una stilista affermata, non avrebbe mai immaginato che il suo percorso avrebbe incrociato, in maniera sconvolgente, il tenebroso e affascinante Ben, cantante di fama mondiale.
L’attrazione tra i due sarà istantanea, ma mentre Miranda cerca di combatterla per rimanere fedele alla sua professionalità, il giovane non si capacita dell’intensità del sentimento nato in lui sin dal primo incontro, non sa e non vuole riconoscerlo da subito, ma una cosa è certa: lui vuole conquistarla a tutti i costi!
„ – Buonanotte, Miss Visconti. E rammenta: l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. – Con questa celebre frase di Giorgio Armani, depone un ultimo bacio sulla punta delle mie dita e mi lascia spasimante di desiderio proibito che mi destabilizza.“
Miranda è consapevole del fatto che Ben rappresenti un pericolo per la sua stabilità emotiva, la giovane ha infatti dei trascorsi non proprio positivi in campo affettivo e nel tempo si è costruita una corazza per preservare il suo cuore dai tipi come lui, il classico "bello e dannato", ma il cantante saprà farvi breccia e credetemi ne vedremo delle belle.
Come ho già detto Ben non riesce fin da subito a dare un nome a ciò che prova, ma sicuramente sa si tratta di un sentimento forte, intenso, che lo spinge a desiderare di passare più tempo possibile con lei, conoscendola in tutte le sue sfaccettature, imparando ad apprezzare le sue fragilità e i suoi innumerevoli punti di forza: primo fra tutti la capacità di leggergli dentro come nessun altro.
Non sarà assolutamente facile per i due trovare un equilibrio, l’imminente tourné mondiale della band di lui e la settimana della moda a Parigi, sono impegni ai quali non possono sottrarsi, e che inevitabilmente li terranno lontani a lungo. Riuscirà questo intenso sentimento appena nato a resistere alla separazione? Cosa accadrebbe se per una serie infinita di malintesi i due vedessero il loro rapporto sgretolarsi fra le dita? Cosa vincerà: la razionalità e l’istinto?
Troverete le risposte a queste domande durante la lettura, e credetemi i colpi di scena non mancheranno assolutamente.
Questa storia è sicuramente variopinta, vi troverete di fronte a situazioni e discorsi esilaranti a mio parere – passatemi il termine per favore- a tratti -Kinselliane- per poi essere catapultati in scene estremamente reali di sofferenza, che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato. I POV alternati ci regalano un quadro chiaro dei caratteri e pensieri di questi affascinanti personaggi.
Assolutamente ben descritti e caratterizzati, così come lo sono i personaggi secondari, indispensabili in determinate circostanze e assolutamente ben collocati in ogni contesto. Per alcuni di loro proverete subito un forte affetto e simpatia, per altri l’esatto contrario e su qualcun altro ancora cambierete idea più di una volta.
Sicuramente mi chiedo se un capitolo extra sulle vicissitudini di Carla, la migliore amica di Miranda, non sia già in fase di progetto.
La scrittura è scorrevole e fluida, la trama ben strutturata, il che rende la lettura estremamente piacevole. Se lo consiglio? Direi proprio di si!
Nessun commento