Titolo: ODIARSI A HOLLYWOOD
Autore: Sonia Gimor
Genere: Chick lit
Editore; Gilgamesh Edizioni
Data di uscita: 8 aprile
Cartaceo: 256 pagine, prezzo di copertina 15 €
Ebook: 2,99 €
Qual è la formula perfetta per un telefilm di successo?
Assumete un regista famosissimo, scegliete un cast stellare e zoomate
su due protagonisti con milioni di fan. Aggiungete una bella
carrellata di pubblicità mirata e il trionfo sarà garantito!
E se i due protagonisti dovessero odiarsi?
Niente paura, a tutto c’è rimedio. Organizzate una bella panoramica su
una finta relazione: prendete Abigail Wright e Nicolas Stevens,
chiudeteli nell’ufficio del produttore, e convinceteli a fingere di
essere innamorati anche nella vita reale. In questo caso utilizzate un
grandangolo, vedrete che il telefilm supererà le vostre aspettative.
Sembra un’inquadratura rischiosa…
Forse. O forse potrebbe essere la migliore sceneggiatura della vostra
vita. In fondo, odio e amore non sono forse due facce della stessa
medaglia?
Ciao a tutti! Oggi vi parlo di una storia che vi catapulterà tra le celebrità del cinema: Odiarsi a Hollywood di Sonia Gimor.
Il romanzo inizia portando subito il lettore all'interno della vita hollywoodiana dei divi, in particolare in quella di un grandissimo e amatissimo attore: Nicolas Stevens, il bello, colui che tutte le donne amano, il famoso sciupafemmine. Ma ci troveremo anche nella storia di Abigail Wright, una giovane attrice bella, dolce, gentile e amorevole con tutti... o quasi.
Le vite dei due protagonisti si intrecciano nel momento in cui vengono scelti come attori principali in un romanzo televisivo di ambientazione storica. Tra i due nasce una forte antipatia reciproca... beh sicuramente vi starete chiedendo perché... ma provate a unire due poli opposti, due individui cocciuti e testardi con visioni del tutto differenti. Provate a mettere insieme una persona che ama l'amore e l'altra che reprime in tutti i modi i suoi sentimenti, oppure un'anima pura e buona con una che ha costruito maschere su maschere nel corso degli anni: capirete che ne nasceranno scintille.
Già dal loro primo incontro, a un party, le cose non vanno per il verso giusto.
Nicolas è conosciuto in tutta Hollywood come il bello e dannato (ma anche un po' pallone gonfiato) che ogni sera cambia donna; e ovviamente non riesce a non provarci spudoratamente con la dolce e bella Abigail, la quale, sorpresa e indignata dalle dure e crude parole del collega, comincia a discuterci, tanto da dichiarargli guerra.
Quella smorfiosa ha qualcosa che non va>> sbotto irritato, raggiungendo Richard e Diana. Prendo il calice dalle mani del mio manager e ne svuoto il contenuto.
<< Lasciami indovinare: non è svenuta ai tuoi piedi? >> mi prende in giro lui.
Lo scruto di traverso. << La signorina è abituata a tirarsela.>> preciso
<< O forse semplicemente non fa sesso con ogni belloccio che incontra>>. Ipotizza Diana. << Fermi un attimo, non sono il belloccio, d'accordo? Io sono Nicolas Stevens. Qualsiasi donna sana di mente vorrebbe venire a letto con me.
Ma, nonostante l'antipatia reciproca, i nostri due bellissimi attori dovranno fingere di amarsi per sei lunghi anni in una serie televisiva... Poiché si tratta di due professionisti, fingere sul set di andare d'amore e d'accordo non sarà difficile.
Ma cosa succede se devono fingere di amarsi follemente anche nella vita vera?
Come farà il famoso sciupafemmine a non farsi beccare dai paparazzi mentre si diverte con la donna del giorno?
Come farà Abigail a sopportare il troglodita e allo stesso tempo recitare la parte dell’innamorata persa?
Ma si sa, l'amore e l'odio sono due facce della stessa medaglia...
Avvicina le sue labbra alle mie e mi regala un ultimo, dolce bacio, prima di correre via per sparire dalla mia vista tra le piante di questo giardino. Fingo di sistemarmi il vestito e mi affretto nella direzione opposta.
<< Stop! >> la voce dell'assistente ci comunica che la scena è finita.
Tra battibecchi e insulti vi divertirete non poco a leggere la loro storia. Sin delle prime pagine si entra all'interno della narrazione e si fatica a smettere di leggere. Ogni riga e pagina creano nel lettore una sorta di dipendenza che porta a finire questa lettura in poco tempo.
Ho molto adorato i diversi Pov che mi hanno permesso di entrare in sintonia con i personaggi e soprattutto capire i loro comportamenti e le loro emozioni.
Mi è piaciuta la storia all'interno della storia, ovvero la serie televisiva per la quale sono stati scelti i due protagonisti.
È il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che mi ha colpita: con la sua semplicità mi ha fatto innamorare delle vicende che si susseguono nel romanzo.
Ovviamente, oltre all'ironia troverete la passione, l'amore nelle sue diverse forme, qualche dramma e quel pizzico di magia che solo Hollywood può regalare.
Consiglio molto questo romanzo e sono sicura che lo adorerete proprio come ho fatto io.
Tanti complimenti a Sonia per il suo lavoro!!!
PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
Nessun commento