BEND, KRIVIN WILSON. Recensione.

Titolo: Bend
Autore: Kivrin Wilson
Genere: NA; Contemporary romance
Serie: Waters #1
Data di uscita: 15 aprile 2019

MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.

JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?



Salve a tutti readers,
oggi ho il piacere di parlarvi di Bend, primo volume autoconclusivo della Waters series di Kivrin Wilson, autrice che segna il suo debutto italiano grazie alla Hope Edizioni. Devo dire che questa CE in questo ultimo periodo ha riservato a noi lettrici delle bellissime sorprese, e anche con questa nuova acquisizione ha fatto centro.
Ma bando ai convenevoli e veniamo alla storia: Jay e Mia sono amici, migliori amici; si sono conosciuti al college grazie a Matt, fidanzato di Mia e coinquilino di Jay. Quando Matt la tradisce e i due si lasciano, Jay prenderà le parti di Mia e da quel momento i due saranno inseparabili. Sono passati sei anni da allora, Jay adesso è uno specializzando di medicina del pronto soccorso e Mia lavora come infermiera professionale in una clinica privata. Con gli anni il loro rapporto si è solidificato, e malgrado entrambi provino un'attrazione l'uno per l'altra, non hanno mai oltrepassato la linea di confine che va oltre l'amicizia. Trascorrono ogni momento libero insieme, durante il quale non possono fare a meno di raccontarsi aneddoti divertenti successi durante la loro giornata lavorativa, o semplicemente standosene comodamente sul divano di casa a guardare una serie tv su Netflix, o a giocare ai video-game. Vivono in perfetto equilibrio. Sarà Mia a spezzare l'idillio, quando una sera deciderà di chiedere a Jay se ha mai pensato di fare sesso con lei.

"hai mai pensato di fare sesso con me?”. “Hai mai pensato di fare sesso con me?” Be’, chi non l’ha pensato? Posso assolutamente garantire che, esclusi i membri della sua famiglia, non c’è un ragazzo al mondo che l’ha incontrata e che non l’abbia pensato. Probabilmente anche un sacco di donne. C’è per esempio una ragazza che lavora al botteghino del nostro cinema, una ragazza del college credo, che arrossisce ogni volta che ordiniamo le bibite e i popcorn, e, sicuro come la morte, non sta guardando me quando lo fa. Mia e il sesso sono come il pane e il burro. Come carta e penna. Come cono e gelato.” 
Per lui sarà come ricevere un secchio d'acqua gelida, perché nonostante il sentimento che nutre per lei è sempre andato oltre l'amicizia, non avrebbe mai messo a rischio il loro rapporto, tiene troppo a quello che c'è tra loro. Ma una volta innescato l'ordigno, non si può tornare indietro, e l'esplosione avrà proporzioni catastrofiche.
Qualsiasi altro ragazzo avrebbe preso la palla al balzo, ma non Jay, lui non potrebbe mai scegliere il sesso all'amicizia, perché è perfettamente consapevole che se dovessero cedere alla tentazione, per loro sarebbe la fine. Purtroppo la bella e procace Mia non la pensa allo stesso modo, e giocherà le sue carte migliori per riuscire a sedurlo. Ma Jay non può, non deve cedere alla tentazione, soprattutto perché le ha nascosto una parte del suo passato, un passato del quale non va fiero, che inevitabilmente cambierebbe l'opinione che lei ha di lui. Mia riuscirà a sedurlo? E il passato di Jay, una volta venuto a galla, sarà l'ultimo chiodo che decreterà la morte della loro amicizia?
La sua voce è roca quando, avvicinandosi al mio orecchio, dice: «Questo è un maledettissimo errore, Mia. Lo sai, vero?»
No, non lo so e capisco perché lui pensi che lo sia. «Allora perché lo stai facendo?»
«Perché mi stai rendendo dannatamente difficile non farlo.»


Sono una fan sfegatata dei romanzi che raccontano di amori nati da grandi amicizie, per questa ragione quando ho letto la sinossi di questo romanzo ho contattato la CE per poterlo leggere.
Il romanzo è raccontato in prima persona a POV alternati da entrambi i protagonisti, e questo vi permetterà di avere una visione totale dell'intera vicenda.
Mia è una vera esplosione di genuinità: è allegra, spontanea, esuberante e appassionata. Non ha paura di dire quello che pensa e non teme il giudizio altrui.
Jay è il suo esatto opposto: è serio, misurato e fin troppo determinato. Il suo passato è pieno di scheletri, che se tirati fuori possono distruggere l'equilibrio che con fatica è riuscito a raggiungere nella vita. Per questa ragione, l'improvviso cambio di direzione nel rapporto con Mia lo spaventerà, e lo porterà a chiudersi a riccio, per proteggere se stesso, ma soprattutto lei, la donna che ama con tutto se stesso. Mia è la cosa migliore e peggiore che gli sia capitata.
I personaggi secondari quali la sorella maggiore di Mia, Paige, la sua amata nonna, e i suoi genitori non faranno da semplice contorno, ma saranno determinanti per le dinamiche della storia.

Bend è un romanzo fresco e semplice, pregno di emozioni e di quel pizzico di sensualità che non guasta mai.

Se lo consiglio? Assolutamente si!!

Spero vivamente che la Hope Edizioni non ci faccia attendere troppo per l'uscita del secondo romanzo della serie, Mend, nel quale avremo modo di leggere la travagliata storia d'amore tra Paige, sorella di Mia, e Logan, suo marito.

Alla prossima lettura.




COPIA ARC RICEVUTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA

Nessun commento