BASTA UN SORRISO, PENNY REID. Review Party.

Titolo: Basta un Sorriso
Autore: Penny Reid
Serie: Che Barba L'Amore#2
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 28 Marzo 2019

Lei è la beniamina d’America
Lui è l’emarginato della città


Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood.
Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tennessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.

A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura.
Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia...

Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui.
Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema…
Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?




Jethro è il maggiore dei fratelli Winston. Ha alle spalle un passato difficile, fatto di scelte sbagliate e pessime compagnie, ma negli ultimi cinque anni di quell'uomo problematico è rimasta solo l'ombra. Si è lasciato alle spalle la condotta da delinquente e vive una vita tranquilla; lavora come Ranger per la guardia forestale e nel poco tempo libero che gli resta si concede pochi vizi: solo qualche birra con gli amici di sempre e i suoi fratelli -presenza costante e fondamentale nella sua vita- non si concede avventure occasionali e non trascorre la notte con una donna da molto, troppo tempo, ma ha promesso a se stesso che avrebbe cambiato vita.
Sierra Diaz è un'attrice/comica/scrittrice di origini messicane, famosissima a Hollywood, eppure, nonostante il successo, è lontana anni luce dal classico stereotipo della Star di Hollywood, la sua taglia 48 ne è la prova; rappresenta quella categoria di donne che mostra con orgoglio e fierezza le proprie curve, senza vergognarsene. É una donna dolce, divertente e autoironica; la notorietà non l'ha resa una snob con la puzza sotto al naso, al contrario, è rimasta sempre con i piedi ben piantati per terra. É da poco arrivata a Green Valley, una piccola cittadina nascosta tra le montagne nebbiose del Tennessee, scelta come location per le riprese del suo nuovo film; purtroppo ha un piccolo problema ad orientarsi, e dopo vari giri a vuoto, capisce di essersi persa in mezzo al nulla.

A trarla in salvo sarà proprio Jethro Winston, peccato che il bel ranger non ha la più pallida idea di chi lei sia, deciderà di sfruttare questa occasione per relazionarsi con un'altra persona senza dover subire il peso della notorietà; per una volta nella vita vuole essere semplicemente Sierra, la ragazza di venticinque anni che ama divertirsi, che non si prende troppo sul serio, e non Sierra Diaz, la star di Hollywood, sopraffatta dallo star system.

Jethro era come una boccata d'aria fresca. Mi sembrava vero, una persona vera. Premurosa. Normale. Gentile."
Ma cosa succederà quando Jethro scoprirà la verità sulla sua identità?
Due personalità e due modi di vivere così diversi, completamente agli antipodi, potranno trovare un punto di incontro?

Dopo aver adorato Obbligo o Verità, primo volume della serie Che Barba L'Amore, non vedevo l'ora di avere tra le mani la storia del maggiore dei fratelli Winston, Jethro; sapevo che il suo personaggio mi avrebbe dato grandi soddisfazioni e così è stato. Ho ancora gli occhi a cuoricino. Riuscite a vederli?
Il suo è un personaggio meraviglioso, che cerca di redimersi in tutti i modi: è un uomo tormentato dai sensi di colpa, che continua a trascinarsi dietro il peso delle scelte sbagliate compiute da ragazzo, molto probabilmente perché ha subito troppo l'influenza di un padre, indegno di questo nome.
É convinto di non meritarsi un futuro, di non meritarsi una vita felice, e di certo si convincerà di non essere degno di una donna come Sierra.

«Tu sei più delle battute che raccontavi quando avevi cinque, otto o tredici anni». «E tu sei più degli errori della tua gioventù. Sei più dell’etichetta che ti hanno assegnato persone che magari ti amavano, ma che non sanno più chi sei davvero».

Eppure è bastato uno sguardo, il suo sorriso aperto, accompagnato da irresistibili fossette, per desiderare di più.
Sienna è una donna straordinaria, ho adorato tutto di lei -vi confesso che l'ho invidiata- è sicura di se, del suo corpo e non se ne vergogna; è sarcastica e divertente, una donna che non si prende mai troppo sul serio. nonostante questo, è una donna che ha sempre odiato le etichette, eppure come Jethro, non riesce a scrollarsi di dosso la sua: è stanca di essere solo Sienna Diaz, l'attrice divertente di Hollywood. La lontananza dal mondo patinato le permetterà di essere se stessa nella sua interezza, senza maschere, e Jethro avrà un ruolo fondamentale.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui l'autrice sceglie di far procedere la loro relazione. Non aspettatevi grossi fuochi d'artificio. Sierra e Jethro daranno il via ad una -slow burn relationship- una relazione che cuocerà a fuoco lento; nonostante l'attrazione tra i due sia istantanea e intensa, non si lasceranno travolgere dal sentimento di lussuria, ma procederanno per gradi.
Basta un sorriso è una storia romantica nel senso più classico del termine, in cui l'autrice è riuscita a combinare perfettamente: umorismo, amore, amicizia e il significato di famiglia; è una storia in cui i protagonisti dovranno fare i conti con ciò che desiderano davvero e dovranno lottare per ottenerlo. Complimenti alla Reid, che con i suoi fratelli Winston mi ha fatto rivalutare gli uomini barbuti!!!


 COPIA ARC RICEVUTA DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA

Nessun commento