L'AMORE SECONDO ME, CASSANDRA ROCCA. Review tour



TITOLO: L'amore secondo me
AUTORE: Cassandra Rocca
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 288
DATA DI USCITA: 31 gennaio 2019
PREZZO: € 2,99 ebook - € 7,50 cartaceo


Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…

Avrei dovuto immaginare che si trattava di una fregatura: le cose che sembrano troppo belle per essere vere, lo sono sempre
Ciao ragazze, vi va di sognare un po’ a occhi aperti? 
Allora andiamo a scoprire la storia di Taylor e Ryan: lei ragazza di città, lui “montanaro” d’eccellenza! 
Taylor è un architetto e lavora per una grande società a New York, ma finora i suoi incarichi sono stati solamente fare fotocopie e portare caffè. Così, quando si presenta l’occasione di andare a valutare un terreno a Snowy Pine e nessuno vuole prestarsi, lei si fa avanti. 
Spera che finalmente vengano riconosciute le sue qualità e non vede l’ora di mettersi in gioco. 
Ma il suo “sogno” si tramuta subito in un incubo: arrivata a destinazione, quello che si ritrova davanti è una semplice catastrofe; la piazza è abbandonata, tutto intorno è desolato e per non far mancare nulla inizia anche un freddo gelido. 
Doveva essere una cosa di pochi giorni sotto il periodo natalizio, ma tutto sembra andare per il peggio. Taylor, afflitta, prende la decisione di tornare a casa, ma non ha fatto i conti con il serbatoio vuoto e il suo telefono spento. 
All’improvviso, mentre sta cercando una soluzione ai suoi mille problemi, si avvicina un uomo incappucciato e con una pala in mano… 
E in quanto a bellezza, quel tale batteva tutti a occhi chiusi. O almeno fu quel che pensò non appena l’uomo si tolse il cappuccio dalla testa, mostrando finalmente il viso.
Ryan è un uomo che ha sempre vissuto tra le montagne, un uomo che ama quella cittadina più di se stesso, un uomo che tutti amano profondamente. 
Appena vede Taylor in difficoltà non esita a offrirle il suo aiuto, nonostante abbia già capito che quella piccola e affascinante donna è l’ennesimo architetto mandato per costruire su quel terreno. 
Da subito tra i due protagonisti è scontro aperto: si ritroveranno a fronteggiarsi tra battute, frecciatine e modi burberi. 
Inizia così l’avventura di Taylor nella piccola cittadina. 
Fin da subito non viene vista di buon occhio dagli abitanti, e nessuno tende a farne mistero, anzi!

sarai anche bella, ma sei una piccola snob, pensò inspiegabilmente deluso

L’unico che sembra volerla aiutare in qualche modo è proprio Ryan: sarà lui a mostrarle le bellezze di quella terra. 
Quello che doveva essere un breve incarico durante le feste di Natale si preannuncia invece un periodo più lungo, e per la dolce Taylor, abituata al caos di New York, non sarà per nulla facile. 
Ryan le mostrerà la semplicità delle cose, l’affetto delle persone e i panorami fantastici di quella regione. 
Durante la permanenza, Taylor si renderà conto di tante cose; il suo frequentare Ryan è visto di buon occhio dalla nonna di lui e la passione tra i due sboccerà, nonostante il volerla contrastare a tutti i costi. 
Lei però deve portare a termine un incarico che non permette distrazioni… 
Riuscirà Ryan a farle cambiare idea? 
Questo dovrete scoprirlo da sole… 


Leggere questo libro è stato un sogno a occhi aperti; io, che non amo particolarmente la montagna e il freddo, sono rimasta affascinata dai quei luoghi incontaminati, mi sono innamorata di Ryan e di tutti gli abitanti di Snowy Pine. 
Ryan è un uomo a tutti gli effetti: mi è piaciuto molto il suo carattere, forte e determinato, ma anche dolce ed estremamente sincero. 
Stessa cosa per la protagonista Taylor, una ragazza abituata alla solitudine per proteggersi dai sentimenti, convinta che quella è la sua vita, quando invece ha mille strade da percorrere. 
Cassandra Rocca come sempre scrive una storia senza tante tragedie, semplice, pulita ma carica di amore. 
Ci porta in un luogo incantato, ci spinge a “osare” ma soprattutto a credere nell’amore sotto tutte le forme. 
Mi mancava leggere una storia così: dolce, carica di ironia e battibecchi, che non sarà originale, ma mi ha fatto sognare dall’inizio alla fine. 
Se cercate trame cariche di drammi e “prendi e lascia” questa non è la storia per voi, ma se, come me, siete sul divano con plaid e una tazza fumante tra le mani e cercate qualcosa di leggero, simpatico e scorrevole, allora sì, L’amore secondo me è il romanzo adatto. 
Non mi resta che consigliarvelo assolutamente.
Perché l’amore, in fondo è esattamente così: una luce improvvisa e quasi magica, difficile da vedere… ma possibile, trovandosi nel posto giusto, al momento giusto.



PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento