GRIP, KENNEDY RYAN. Recensione in anteprima



Titolo: Grip 
Autore: Kennedy Ryan 
Serie: Grip #1 
Genere: Contemporary Romance, Music Romance 
Traduzione a cura di: Claudia Mongiat 
Data di uscita: 14 febbraio 2019



Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.
E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
è sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.

PRIMA DI AVVENTURARCI NELLA RECENSIONE DI "GRIP", FACCIAMO UN PICCOLO PASSO INDIETRO RICORDANDO LA NOVELLA PREQUEL: FLOW


Tra 8 anni Marlon James sarà una delle migliori stelle nascenti nell’industria musicale. Bristol Gray sarà la sua manager, tosta e pratica. 
Ma quando si incontrano per la prima volta, lei è una studentessa universitaria che sta cercando di trovare la sua strada, e lui è un artista determinato a farsi strada nel mondo. 
Venendo da mondi completamente diversi, tutto ciò che dovrebbe separarli li fa solamente avvicinare di più.
È un inizio bellissimo, ma come finirà la storia? 

FLOW è il prequel che narra una settimana di giorni e notti magiche che perseguiteranno Grip & Bristol negli anni successivi. GRIP è il romanzo completo con la conclusione della loro storia.

Questo piccolo volume narra l'inizio di una storia d'amore molto particolare che si svilupperà nel romanzo Grip.
Bristol Gray è una giovane studentessa universitaria di New York. Durante una pausa dagli studi decide di fare una piccola vacanza a LA, per andare a trovare il fratello gemello, che non vede da circa cinque anni. Ma quando arriva all'aeroporto invece del gemello, ad aspettarla, trova un bellissimo ragazzo di colore di nome Grip, migliore amico del fratello. 
Tra i due nascerà subito una bella sintonia, che forse nella settimana che trascorreranno insieme evolverà in qualcosa di più forte....
Ma cosa succede se il bellissimo Grip nasconde alla dolce Bristol la sua ragazza?


Il mio cuore si sparpagliò nel vento 
Otto anni. Sono otto anni che Grip e Bristol si conoscono. Otto anni sono passati da quella settimana. Dopo quello che è successo i due protagonisti decidono di rimanere amici, collaborare nel lavoro e archiviare quei sette giorni. In realtà questo è ciò che si ripromette Bristol ogni giorno: dimenticare l'unico uomo che nel giro di una settimana è riuscito a farla innamorare e a spezzarle il cuore in mille pezzi.

Grip, dal canto suo, cerca ogni giorno, per otto anni, di rimediare a quell'errore. Prova a riconquistare il cuore di quella dolce studentessa che aveva conosciuto, ma vedendo che Bristol ha innalzato spesse barriere tra loro, la speranza di riaverla tra le proprie braccia svanisce poco a poco.
Voglio molto di più del suo corpo. Mi ha rubato l'anima e ho bisogno di sentire che anche lei prova lo stesso. Ho bisogno di sapere che anch'io ho rubato la sua, che ho preso tutto ciò che mi ha offerto e ciò che pensava di serbare.
Perché è questo quello che lei ha fatto a me.
Grip nel corso degli anni è diventato uno dei cantanti più famosi, e gran parte del merito di questo successo, oltre al suo duro lavoro, va alla sua manager: Bristol.
Nonostante tenti in ogni modo di nascondere ciò che prova agli altri, Bristol tiene moltissimo a Grip e crede in lui: crede nel suo lavoro e pensa che sia uno dei pochi artisti a emozionare con la sua musica...inoltre i suoi sentimenti non sono mai mutati. Da otto anni lui è sempre in mezzo ai suoi pensieri. E per otto anni, ogni volta che lo incontra, declina qualsiasi invito o lusinga che quel ragazzo del colore del cioccolato le riserva. 


Entrambi hanno un passato difficile alle spalle, portano delle cicatrici nelle loro anime e devono fare i conti con la loro pelle. Perché un uomo di colore, soprattutto un personaggio pubblico, non può stare con una donna bianca. Ecco uno dei tanti motivi per cui Bristol decide di mettere in atto il piano che le spezzerà il cuore, ma che terrà al sicuro l'unico uomo che abbia mai amato, soprattutto da un uomo che farebbe di tutto per averla....
Amare troppo profondamente, troppo intensamente, troppo pienamente. Un amore del genere per l'uomo sbagliato mi rovinerebbe.
Ma se il piano va a rotoli? Cosa farà Bristol?
Una storia ricca di paure, amore, intrighi e misteri. Un romanzo che cattura il lettore e lo porta a finire il libro in poco tempo.
La scrittura è ricca di dettagli, ma è molto scorrevole e ben articolata.
Mi è piaciuto molto il fatto che tratti di temi attuali, come accettare gli altri o lavorare sodo per raggiungere degli obiettivi nonostante le difficoltà. Come parlare e denunciare la violenza che viene subita da troppe persone ogni giorno…
Ma il messaggio che mi ha maggiormente colpito è che non conta il colore della pelle. Non conta che siamo diversi, né contano i pregiudizi e le cattiverie della gente. L'unica cosa che importa davvero è l'amore.
Vi consiglio davvero queste due letture, sono sicura che vi piaceranno molto.




PRODOTTI FORNITI DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento