NESSUN ALTRO POSTO, VERONICA PIGOZZO. Recensione in anteprima



Titolo: Nessun Altro Posto
Serie: Star Wounds #3
Autore: Veronica Pigozzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale
Prezzo: € 2,99


Otto anni passati ad amare in segreto il suo migliore amico e a guardarlo crescere insieme a un'altra donna sembrano qualcosa di impossibile da sopportare, per questo ora Madison Dale ha bisogno di sfogare tutta la sua frustrazione. 
Quando Mad entra dalla porta della Ring of Fire, la palestra in cui Samuel Howell insegna Muay Thai, il luogo in cui si è rinchiuso per superare la fine della sua storia d'amore, lui capisce subito di cosa ha bisogno e sa di poterla aiutare a ottenerlo. 
Non pensava, però, che le loro ferite, tanto profonde quanto ancora dolorose, al reciproco contatto avrebbero iniziato a rimarginarsi. 
Il loro incontro sembrerebbe l'inizio di una perfetta storia d'amore, ma Madison ha molti segreti nell'armadio, soprattutto uno, che potrebbe far cambiare a Sam il modo in cui la guarda ora. 
E quando la passione prenderà il sopravvento, quale sarà la scelta giusta da fare per Mad? Dire la verità e rischiare di perderlo oppure tenere nascosto quello che ha dovuto fare anni addietro per salvare il suo primo amore?
«Io posso gestire ogni cosa, lo hai detto tu stesso. Ce l’ho fatta per otto anni, non sarò così stupida da crollare proprio adesso».
Cosa si fa per amore? 
Quanto si è disposti a sacrificare? 
Madison lo sa bene, lei che è sempre stata innamorata in segreto del suo migliore amico, lei che per vederlo felice ha sacrificato quell'amore! 
Non si è mai voltata indietro, è andata avanti con la sua vita nonostante il dolore e l'amore che soffoca dentro se stessa. 
Purtroppo è arrivato il momento di vedere Mike, proprio quel suo amore, sposare un'altra donna. Riuscirà Mad a superare anche questo? Certo che lo farà, lei è una donna forte, una donna che ha sacrificato di tutto per quei sentimenti, è una donna determinata, ma non sarà da sola ad affrontare il tutto. L'incontro in palestra con Sam metterà Madison sottosopra! Ricordate Sam, vero? Esatto, Sam l'ex di Lys, quell’uomo fantastico lasciato su due piedi per un altro uomo.
Mi bastava quello che avevo. Credevo di non essere alla ricerca di nulla. Poi ho conosciuto lei.
Anche lui, come Madison, soffre per amore, si sente come se non fosse mai abbastanza. Istruttore di arti marziali, insegna in una palestra, e tra tanti allievi vede del potenziale in un ragazzo: Trenton. 
Madison sa bene che quel ragazzo è il fratello della donna che sta per sposare il suo unico amore, ma sa anche che è un ragazzo cresciuto da solo. Il legame tra Sam e Trenton si fa sempre più forte e Mad assisterà a tutto questo accompagnandoli a un torneo, dove però succederà che il piccolo Trenton tradirà la fiducia di Sam.
<Non so cosa spinga un ragazzo di appena vent’anni a farsi e a scommettere soldi in modo illegale. Non lo sapevo otto anni fa, quando il mio migliore amico e l’amore della mia vita erano caduti in quella trappola, e non lo so ora. Quello che so è che da stanotte ci saranno due uomini con una cicatrice in più sul cuore e che probabilmente quello che è appena successo cambierà per sempre qualcosa di molto importante nella loro vita. E io mi sento del tutto inutile. Ancora una volta>
Purtroppo Madison piomberà in un passato dove non voleva far più ritorno, e succederà qualcosa che metterà in discussione il rapporto che si è creato tra lei e Sam. 
Ragazze, wow! È l'unica parola che riesco a usare per descrivere questo romanzo. Tutto mi aspettavo dalla Baby Mad, tranne questo! La sua storia mi ha fatto sanguinare il cuore e versare lacrime. È la protagonista indiscussa, è la donna che ha sempre fatto da collante nella sua famiglia strampalata, è la donna di una bellezza disarmante e dal carattere caparbio. Ma soltanto Sam è riuscito a vedere oltre quell'apparenza. 
Potrà sembrare strano il modo in cui l'autrice ha “accoppiato" questi personaggi, ma a mio parere è stata bravissima. È riuscita là dove sembrava impossibile: Sam è l'ex di Lys, amica di Mad e “nemico" di Jackons! Capite? Non era facile creare una storia tra loro, ma Veronica l'ha fatto e in grande. 


Ho amato Sam dalla prima all'ultima pagina: un uomo ferito dall'amore, che come Madison assiste all’evolversi della storia della sua ex, ma che insieme a Mad proverà dei sentimenti nuovi. È sempre stato un uomo razionale, ma pian piano Madison tirerà fuori in lui un istinto mai provato. La loro storia è segnata dall'inizio, non possono stare insieme, troppo passato e troppi segreti mai svelati…
«Non sei la mia missione umanitaria, Madison. Ti vorrei con me oggi perché mi piace averti attorno. Mi piace fin troppo».
In questo capitolo non mancheranno di certo gli altri personaggi, e ognuno a suo modo aiuterà Sam e Baby Mad a lasciarsi andare. Faremo anche la conoscenza di personaggi nuovi che spero l'autrice porti alla luce. 
Sarebbe superfluo dire che ho sempre avuto un debole per Mad, lei che da sempre è stata presente in tutti i romanzi precedenti con un ruolo ben definito. Amo profondamente la sua forza e al contempo la sua fragilità. Il modo in cui si affeziona a Sam è quasi una rivelazione per il suo cuore frantumato. 
Sono davanti a questo computer che cerco di trasmettere le mie emozioni, ma non ci riuscirò mai. Le emozioni provate veramente è sempre difficile esprimerle, vanno vissute e basta. 
Dalla prima all'ultima pagina sarà un susseguirsi di eventi, di gioie, di dolore, ma più di tutto di sentimenti veri, profondi!!! 
Veronica, i miei complimenti per questa meravigliosa storia, mi hai sconquassato il cuore e fatto sognare, grazie. 
A voi lettrici invece, non mi resta che consigliare questo gioiello e, se non lo avete fatto, di recuperare tutta la serie, perché sono sicura che i ragazzi di Gadsen vi ruberanno il cuore.
«Non c’è nessuno di sbagliato qui», conclude lui risoluto, «solo pezzi ancora solitari che non si incastrano con quello che hanno intorno, perché destinati ad altri puzzle».




PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento