FRAMMENTI DI UN ADDIO, ANDREW LEVINE. Recensione



TITOLO: Frammenti di un addio
AUTORE: Andrew Levine
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 206
EDITORE: self-publishing
DATA DI USCITA: 28 gennaio 2019
PREZZO: € 2,99 eboo - € 9,99 cartaceo



Drew Wyatt è partito dall’Inghilterra per lasciarsi alle spalle una situazione famigliare complicata.
Con la chitarra in spalla e un sogno nel cuore, percorre gli Stati Uniti di città in città, in cerca del proprio posto nel mondo.
Mentre varca la porta di un locale di musica dal vivo di Wilmington Drew non può immaginare che il suo destino sta per incrociarsi con quello di Lily, una cameriera del locale. Tra i due scoppia subito una forte attrazione. Negli occhi di Lily, bella e intelligente, Drew scorge un dolore simile al proprio, e i due iniziano una relazione intensa ostacolata dai reciproci fantasmi. 

In un viaggio ricco di colpi di scena e verità taciute, i due scopriranno che non è possibile chiudere la porta al proprio passato, ma che occorre affrontarlo con coraggio, imparando a far combaciare le proprie fragilità per creare un incastro d’anime perfetto.
Non provare mai vergogna per quello che sei o quello che fai finché è qualcosa che senti nel cuore.

Ciao a tutti!!! Oggi sono molto emozionata nel parlarvi di questo romanzo che amo follemente: Frammenti di un addio. 

Come alcuni di voi sapranno, l'autore Andrew Levine sta riproponendo tutti i suoi romanzi editati e maggiormente curati grazie al contratto con un'agenzia letteraria. 
Dopo averci riproposto Love in the scars: l'amore ti cambia, adesso è la volta di Frammenti di un addio. 
Cosa succede quando due cuori si incontrano e formano un puzzle perfetto? Cosa succede se i demoni del passato tornano a bussare alla porta? 
Queste sono alcune delle domande che vi porrete nel leggere questa storia.


Drew Wyatt è un giovane inglese che desidera con tutto il cuore realizzare il suo sogno e, nonostante la vita lo metta davanti a un bivio, troverà la giusta via per seguire ciò che più ama: la musica. 
Decide quindi di lasciare l’adorata Inghilterra e viaggiare per l’America, insieme alla chitarra e alla sua voce. Dopo vari mesi di viaggio gli verrà proposto di fermarsi per un mese in una cittadina, dove farà amicizie e forse troverà qualcosa di più.
“ Sai quale fu l'ultima cosa che mia madre mi disse prima che ci separassimo circa un anno fa? Mi augurò di trovare una persona che mi avrebbe fatto guardare le stelle nello stesso modo in cui le guardava lei”


Lily Cooper è una ragazza molto particolare, che ha una parete di ghiaccio davanti. Nessuno può avvicinarsi, nessuno può abbattere quelle spesse barriere che ha creato con fatica... o forse no.
Tra vari battibecchi, battute e insulti, tra i due personaggi si andrà a creare una bella sintonia.
Drew dovrà lottare non poco per fare in modo che la fredda e bella Lily possa fidarsi di lui e sentirsi libera.
Andando avanti con la lettura amerete sempre di più le vicende dei due protagonisti. Vi innamorerete parola dopo parola. La dolcezza, la gentilezza e l'amore vi porteranno a finire questa storia in poco, pochissimo tempo. Ma tranquilli, non mancheranno la suspance, il mistero e ovviamente qualche dramma. Ma non voglio anticiparvi altro.
Avendo letto più volte la versione originale di questo romanzo, ho apprezzato molto che la trama non sia stata modificata, ma ulteriormente migliorata.
La scrittura fluida, chiara dell'autore porta il lettore a entrare nella narrazione e a vivere in prima persona tutti gli eventi che si susseguono.


Come credo abbiate già capito, questo è uno dei libri che amo di più. Tratta molti argomenti al suo interno e molti di questi sono attuali, come la violenza sulle donne: un tema che spesso viene affrontato ma che deve essere divulgato sempre di più. Quindi, donne, reagite, non soccombete alle vostre paure e lottate, sempre.
Sono sicura che, leggendo il romanzo, questo messaggio vi arriverà e vi farà riflettere.
Vi lascio dicendovi che l'autore lo ha pubblicato la prima volta il 25 novembre 2016, nella giornata contro la violenza sulle donne, proprio per mandare un segnale molto forte.
Vi auguro buona lettura!
Come posso lasciarti andare sapendo di perdere la cosa più bella che abbia mai avuto?



Nessun commento