NEVER EVER, VALENTINA FERRARO. Review party


TITOLO: Never ever

AUTORE: Valentina Ferraro
EDITORE: Les Flâneurs Edizioni
COLLANA: Eiffel 
SERIE: Secret Life #2 
DATA DI USCITA : 16 novembre 2018 
PREZZO: € 3,99 ebook



"Non hanno capito nulla di me.

Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.

Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!"

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.
Evan e Stella.
Stella ed Evan.
Amici sin dall'infanzia, complici di marachelle, fidanzatini.
I loro anni vissuti insieme sono stati per entrambi fantastici, ma purtroppo, come spesso accade, la vita ci mette lo zampino e le loro strade si sono divise.
Otto anni dopo li ritroviamo tra quelle campagne, dove erano soliti passare le giornate, in quella cittadina con pochi abitanti che a Evan è sempre stata stretta.
Casa. Il Wjoming. un posto dove avevo giurato che non avrei mai più rimesso piede.
Evan, conosciuto nel precedente libro "Naked Truth", è un fotomodello, pieno di sé, consapevole della sua bellezza e donnaiolo allo stato puro. 
Partito alla volta di New York anni addietro, per diventare un giornalista, si ritrova ora a comparire sulle riviste patinate, a mostrare il suo fantastico corpo e a cercare di puntare sempre più in alto. 
Per lui non esistono legami eterni, tutte le sue storie sono passeggere, vive insieme ai suoi amici e per nulla al mondo lascerebbe l’amata New York; ma come sempre, quando meno te lo aspetti, le carte in tavola cambiano e il gioco si ribalta. 
Così, dopo una telefonata ricevuta, si ritrova a dover fare i bagagli e tornare nella sua cittadina natale, Douglas, che aveva abbandonato per rincorrere i suoi sogni, dove aveva lasciato persone e cose a lui molte care, che si ripresenteranno con la forza di un uragano. 
È proprio mentre si trova a dover lavorare nella fattoria dei nonni che incontra la sua Stella. Non avrebbe creduto che rivederla potesse evocargli ancora tali sentimenti: non è più una ragazzina ma una bellissima donna, e soprattutto è diventata una veterinaria, cosa che lo spiazza perché sa quanto aveva paura degli animali. 
Per Stella rivedere il suo primo amore è destabilizzante: appena incrocia i suoi occhi tutti i sentimenti sono lì che bussano per ripresentarsi, ma non può farli entrare, non di nuovo, perché è stata delusa e tradita più di una volta.
Ho una paura fottuta di lui, di noi. Siamo due leoni chiusi nella stessa gabbia di sofferenza.
Ma come si può resistere al fascino di Evan e alle sue cravatte? 
Inizia cosi il loro "ritrovarsi" tra botta e risposta, tra allusioni e corteggiamenti, tra ricordi e nuove scoperte. 
Evan è combattivo, ostinato e determinato a far cedere Stella, la vuole per sé e farà di tutto per averla, nonostante le circostanze che si trova ad affrontare a Douglas; dal canto suo Stella è confusa e decisa a tutti i costi a resistere agli "attacchi" del sexy "city boy".
“E se mi fossi sbagliato tanti anni fa? Se questo – trovarmi qui, a Douglas, con lei – fosse un segno del destino? La mia seconda occasione per sistemare le cose e redimermi dai miei peccati? ”
Lasciatemi dire che faccio parte del gruppo di lettrici che non ha apprezzato Evan nel primo libro, ed ero partita già prevenuta nei suoi confronti, ma Valentina ha ribaltato le cose. 
Tutto pensavo, tranne di "amare" Evan, ma l’autrice è riuscita a colpirmi al cuore con questa storia. 
Quello che Valentina ci ha mostrato di lui nel primo libro non ha niente a che vedere con l'Evan conosciuto in questo; certo, la strafottenza e l’egocentrismo prevalgono, ma credetemi, soltanto in apparenza, perché nel profondo è un ragazzo d'oro. 
Sempre disponibile per gli amici, sempre pronto nel momento del bisogno, Evan, anche se non lo mostra, ha un cuore enorme; vi ritroverete a volte a volerlo strozzare, ma in altre vorreste essere Stella. 
In questo libro Valentina ci parla di seconde possibilità, di primi amori, di famiglia, ma soprattutto ci parla dell’amore in tutte le sue forme. 
Mentre leggevo, tra il presente e il passato, ho provato di tutto, dalla felicità alla tristezza, dall'ansia alla paura, ho riso in alcune scene e pianto a dismisura in altre... 
Ancora una volta l'autrice è riuscita a trovare un posticino nel mio cuore con questi personaggi, e li terrò lì custoditi. 
Evan e Stella mi hanno confermato che nella vita bisogna combattere per inseguire i propri sogni, ma soprattutto che non dobbiamo vivere di rimpianti... 
Sarà un viaggio bellissimo che v'invito ad affrontare: vivrete nella "gigantesca" New York per approdare nella cittadina di Douglas, dove il tempo sembra essersi fermato, ritroveremo i vecchi protagonisti e amici di Evan e poi... chissà! 
Ma... poiché con Valentina c'è sempre un ma... vi ritroverete come me ed Evan a contare... 
Non mi resta che augurarvi buona lettura e fare ancora una volta i miei complimenti all'autrice. 
Tendiamo a mettere una distanza infinita fra noi e le persone che ci sbattono in faccia la verità senza girarci troppo intorno, perché questa a nessuno piace ascoltarla.


PRODOTTO FORNITO DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA

Nessun commento