TITOLO: Io, te e l'infinito
AUTORE: Ginger Scott
EDITORE: Newton Compton
SERIE: Falling series #2
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2018
GENERE: New adult
COSTO: € 4,99 ebook
Cass e Tyson hanno sofferto molto, ma hanno anche imparato a nascondere le loro ferite e ad andare avanti
Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola “impossibile” non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l’uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.
In questo splendido romanzo accompagneremo i protagonisti durante il viaggio meraviglioso che è la scoperta dell’amore, ma non solo, li vedremo crescere e maturare, lottare contro le loro paure e debolezze, per poi vederli vincerle, nonostante tutto gli remi contro.
Conosceremo, grazie ai POV alterni i loro piú intimi segreti, ma sopratutto impareremo cosa significhi avere il coraggio di affrontare la vita indipendentemente dai limiti che essa stessa, putroppo, a volte impone.
Fare casini é divertente; incasinarsi la vita e il cuore lo é anche di piú. Io e Ty ci siamo messi d’impegno, abbiamo lavorato a destra e a manca per distruggere quel che stavamo costruendo e alla fine sono rimaste solo macerie e un briciolo di dignitá.
Cass ha scoperto in etá liceale di avere la sclerosi multipla, ma dopo innumerevoli cure mediche e una volta resa stabile la malattia, ha anche cercato di riprendere in mano le redini della propria vita, nonostante le innumerevoli rinunce, tra cui la sua piú grande passione : il calcio al livello agonistico, in cui era bravissima. Ha anche fatto degli errori, mossa dalla disperazione e dal bisogno di colmare il vuoto dentro di se, e sopratutto di dimostrare a se stessa che valeva allo stesso modo, se non di più, delle coetanee "sane". Ha infatti deciso di diventare quella che chiunque definirebbe una "ragazza facile" creandosi una nomea e una fama per niente positive nella sua scuola.
Ma é pronta a compiere il prossimo passo ed é determinata a cambiare; sta infatti per trasferirsi in un altro stato a migliaia di chilometri da casa per l’università: un nuovo inizio sotto tutti i punti di vista. Insieme a lei partirá anche Paige sua sorella gemella, un personaggio che inizialmente non risulterá particolarmente simpatico, ma che ci regalerá delle belle sorprese.
Ty ha qualche anno piú di Cass e frequenta la sua stessa università; accanto a lui sará sempre prente Nate, suo fratello piú giovane; i due sono inseparabili, sopratutto dopo l’incidente che ha costretto Ty in sedia a rotelle dall’etá di 16 anni. Nonostante la paraplegia ha saputo reagire, è riuscito a riprendersi sia fisicamente che emotivamente, riuscendo a reinventarsi e ad avere nuove prospettive, il tutto peró con evitenti rinunce, tra le tante anche l’amore. Ty é convinto di non averne piú bisogno e nonostante le ragazze gli cadano letteralmente ai piedi, lui é irremovibile e mette in chiaro da principio che non vuole impegni sotto quel punto di vista, ma non ha fatto i conti con il fato, che durante una festa al campus gli fará incontrare la bellissima e carismatica Cass, a cui lui non saprá resistere. Nascerá ben presto tra loro un’incredibile intesa e simpatia che si trasformeranno in un sentimento profondo e puro.
„-Mi piacerebbe essere tuo amico- , dico e, strano a dirsi, lo penso sul serio.
Per qualche secondo esistiamo solo noi due. Non mi accorgo delle altre persone che sbattono i pesi attorno a noi o che fanno la fila per salire sul tapis roulant. Riesco solo a pensare che ha le mani fredde, che le sue dita su di me sono meravigliose, e che ho una voglia matta di baciarla. Potrei anche riuscire a controllarmi, ma accidenti, lo desidero troppo.“
Durante la lettura non assisteremo solo al loro innamoramento, ma scopriremo, grazie alla delicatezza nella narrazione dei fatti e di tutti i sentimenti che ne sono susseguiti, come questi due giovani, grazie al sostegno, ma sopratutto all’amore delle rispettive famiglie, siano riusciti a superare le difficoltá causate dai limiti fisici che la vita, crudelmente ha imposto ad entrambi. Due famiglie totalmente diverse, che hanno affrontato queste disgrazie a modo loro, il tutto dettato chiaramente da quell’amore di cui solo i genitori o i fratelli sono capaci, soffrendo chiaramente, ma mai lasciandosi andare, per infondere ai propri figli il coraggio e la forza necessari per poter reagire nel migliore dei modi.
L’autrice é riuscita a presentarci l’amore sotto tutte le sue sfacettature, affrontando un tema veramente delicato senza mai cadere nella banalitá, senza mai mettere la malattia in secondo piano o cercando di convincere il lettore che "l’amore vince su tutto"; ha semplicemente centrato il bersaglio creando un connubio perfetto tra sentimento e la voglia di riuscire nonostante le avversitá.
Leggere questa storia mia ha rapita fin dal primo momento. Ho trovato esilarante il modo in cui i protagonisti interagiscono tra di loro, grazie a battute genuine e perfettamente coerenti con la loro etá. Persino i personaggi secondari sono caratterizzati benissimo tanto che sono indispensabili nello svolgersi dei fatti.
La scrittura é fluida e gradevolissima da leggere, la trama per niente banale vi fará venire voglia di leggere il libro tutto d'un fiato.
Una storia dalla delicatezza incredibile. Se lo consiglio? Assolutamente si.
COPIA FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE
IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA.
























Nessun commento