DELLA VITA UN SOGNO, ROBERTA BRAMANTE. Presentazione


Titolo: Della vita un sogno
Autore: Roberta Bramante
Formato: Cartaceo ( Copertina flessibile )
Editore: WritersEditor
Collana: ////
Prezzo: 17,00 Euro

Laura è una ragazza che coltiva fin da adolescente il sogno di diventare un'attrice. Parigi è la città che l'accoglie con le sue opportunità e insidie. La compagnia teatrale del noto attore e regista Alexandre Mallet le offre un ruolo da protagonista ma nel preparare il personaggio Laura scorge una parte di lei ancora sconosciuta che la spaventa. Alexandre e i sentimenti che inizierà a nutrire per l'attore, le fanno scoprire la sua femminilità ma anche la sua vulnerabilità. Nonostante gli sconvolgimenti e le difficoltà, la ragazza lotterà contro i suoi limiti per rimanere fedele a se stessa e al suo sogno, grazie anche all'aiuto di Yann giovane e affascinante musicista segretamente innamorato di lei.

Quarta di copertina:
Quando sale su un palcoscenico, Laura si sente alla stregua di una divinità, animata da una scintilla luminosa e rovente. Ha talento e passione. Anche se schiva e fisicamente esile, custodisce dentro l’involucro diafano del suo corpo, un grande sogno che la rende sicura e forte. Non ha dubbi riguardo al suo futuro, vuole imparare a recitare e diventare un’attrice.
Dall’Italia si trasferisce a Parigi, fin quando qualcosa di spiacevole interrompe bruscamente il suo sogno.

"Della vita un sogno" è un libro che parla di rinascita e di sogni, di cadute e risalite, di amore e d'amicizia, di come trasformare la sofferenza in opportunità



Roberta Bramante è nata in Abruzzo nel 1978 e attualmente vive a Roma.
Docente in ruolo di Filosofia e Storia, nel corso degli anni sviluppa la passione per la poesia, la scrittura e il teatro.
Nel 1999 pubblica i suoi componimenti poetici nell’antologia: “Spazio Arte”; nel 2001 realizza uno spettacolo di poetronica: “Sorridi! Echelon ti spia”.
Nel 2004 si laurea in Filosofia e nel 2005 vince il concorso S.S.I.S. che le permette di entrare nel mondo dell’insegnamento. Nello stesso anno pubblica una sua poesia nell’antologia: “La Corda Civile”.
Nel 2015 è prima classificata al concorso letterario dell’agenzia letteraria Ponte di Carta e l’anno dopo pubblica una raccolta: “Le sembrava bello e altri racconti.”

Di recente, nel 2017 un suo racconto è scelto e pubblicato nell’antologia “Quando scoppiò la pace”. Nello stesso anno, un nuovo racconto vince il premio della critica al concorso Racconti-amo. Nel 2018 una sua poesia è inserita nell’antologia: “Donne, parole che lasciano il segno”. Infine, la sua prima favola viene pubblicata nella raccolta: “Favole e Fiabe” .
“Della vita un sogno” è il suo primo romanzo pubblicato da WritersEditor.

Nessun commento