THE WRONG GAME, KANDI STEINER. Recensione.


Titolo: The Wrong Game

Autore: Kandi Steiner
Pagine: 322
Data d’uscita: 18 ottobre 2018

Genere:  Contemporary romance



From the bestselling author of A Love Letter to Whiskey and the What He Doesn't Know Duet comes an angsty, emotional, and fun sports romance.


Two season tickets. One genius idea.
Zero interest in a relationship.
The plan is simple: a brand new, hot, preferably funny, definitely single male will fill one of those seats for every Bears game at Soldier Field. And I’ll fill the other.
I can’t think of a better way to use the season passes I’d bought for my ex-husband. I am a woman of plans, and this one’s foolproof.
Until Zach Bowen offers to be my practice round.
He’s infuriating. Presumptuous and overbearing. And absolutely, undeniably gorgeous. Any woman with a heartbeat would be attracted to him, and mine picks up speed every time he speaks.
But as I said, I’m a woman of plans — and I’m not backing down on this one.
One night. One game. And then, his time’s up.
He can try to change the rules, but here’s the truth: he can’t win if he’s playing the wrong game.


Dall'autrice più venduta di A Love Letter to Whiskey e What Is not Know Duet nasce un'angoscioso, emozionante e divertente sport romance.


Due biglietti per il campionato. Un'idea geniale.
Zero interesse in una relazione.
Il piano è semplice: ogni volta un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente, sicuramente single, riempirà uno di quei posti per ogni partita di Bears al Soldier Field. E io riempirò l'altro.
Non riesco a pensare a un modo migliore per usare i pass stagionali che avevo comprato per il mio ex-marito. Sono una donna a cui piaccio i piani di piani e questa è a prova di bomba. Fino a quando Zach Bowen non si offre per un periodo di prova.
Lui è esasperante. Presuntuoso e arrogante. E assolutamente, innegabilmente bellissimo. Ogni donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio andrà più veloce ogni volta che parla.
Ma come ho detto, sono una donna a cui piace programmare- e non sto facendo marcia indietro su questo.
Una notte. Una partita. E poi, il suo tempo è scaduto.
Può provare a cambiare le regole, ma ecco la verità: non può vincere se sta giocando la partita sbagliata.






Gemma Mancini pensava di essere felice, di avere una vita perfetta, un matrimonio perfetto insieme ad un marito devoto, e invece di punto in bianco scopre che quella perfezione in realtà era solo uno specchietto per le allodole. Lei che ha sempre pianificato tutto si trova a dover rimettere insieme i pezzi della sua vita, finita in frantumi. Sola, distrutta e ferita, promette a se stessa che non si sarebbe mai più innamorata e non avrebbe più concesso la possibilità ad un uomo di ferirla. Spinta dalla sua migliore amica Belle, stanca di saperla d sola da quasi un anno, decide di sfruttare al meglio il suo abbonamento per le partite giocate in casa dei Chicago Bears, sua squadra del cuore, invitando ad ogni partita un ragazzo diverso: divertimento assicurato, senza alcun pericolo di coinvolgimento.
"I made one simple plan, with one simple rule. Never fall in love again. It was more than just a plan, more than just a goal. It was a promise. And it was one I vowed to keep." 
Zach Bowen lavora come bartender in un locale di proprietà di un amico di famiglia; durante un turno di lavoro ascolta casualmente una stramba conversazione tra due ragazze, nella quale una invita l'altra a buttarsi nella mischia e iniziare a correre qualche rischio. Incuriosito si offre come "banco di prova", soprattutto perché Gemma non è la classica ragazza che finge di essere un'appassionata di football per fare colpo, lei è una vera fan, la ragazza dei sogni di ogni tifoso. Nonostante i buoni propositi e le regole ferree, quel primo "non-appuntamento" con Zach rischierà di mandare per aria tutti i piani di Gemma, perché per entrambi scatterà un qualcosa di inaspettato. Per Zach è bastato un semplice sguardo per comprendere che Gemma è speciale, ma ha anche capito che c'è qualcosa che la frena, che le impedisce di essere completamente se stessa; ma è un uomo a cui piacciono le sfide e non è disposto a perderla.

He could leave. I could leave. We could both end up heartbroken, sitting on the floor of our souls and trying to piece together our lives again. But, we could also find forever. We could take the next steps together—toward a year, five, or maybe, forever. And that was a game worth playing.

Ancora una volta Kandi Steiner è riuscita a stupirmi; ogni volta che leggo un suo romanzo mi riduco ad una massa informe: questa donna ha la capacità di trasformare le parole in emozioni, ed ogni volta riesce a superare se stessa. La Steiner è conosciuta per i suoi romanzi carichi di angst, ma devo dire che questa volta è stata più magnanima con le sue lettrici. Gemma e Zach sono due protagonisti strepitosi, due personaggi che riusciranno ad entrarvi nel cuore per la loro estrema sensibilità. Sebbene abbia adorato Gemma per il suo estremo senso di generosità e coraggio -io non so se al suo posto sarei riuscita a comportarmi allo stesso modo- a rubarmi il cuore e farlo suo è stato Zach; lui è il protagonista per eccellenza, il ragazzo che tutte vorrebbero al proprio fianco. È affascinante, intelligente, sexy, ironico, altruista e tenace. Anche lui come Gemma ha dovuto accantonare i suoi sogni per prendersi cura della sua famiglia. Ciò che mi ha colpito di più di lui è il rispetto che mostra nei confronti di Gemma; cresciuto in una famiglia dai sani principi, sa come va trattata una donna. Lui è alla ricerca del grande amore e sa che lei potrebbe essere quella giusta, e saprà giocare bene le sue carte. È determinato a conquistare la sua fiducia e meritarsi il suo amore. 
Il romanzo è scritto seguendo l'uso dei POV alternati, e questo vi permetterà di entrare completamente all'interno della storia. The Wrong Game possiede tutte le caratteristiche del romanzo rosa, ma a renderlo speciale e diverso dagli altri è lo stile della Steiner: ricercato, intimista, quasi poetico, capace di arrivare dritto al cuore di chi legge. 
Spero vivamente che la Always Publishing Editore, che ha già tradotto un romanzo di quest'autrice, prenda in considerazione la possibilità di tradurlo.
Se lo consiglio? Assolutamente si!
“They’re both a little crazy , both a little messed up. But they’re choosing to be messed up together.”




Nessun commento