DOPO TUTTO SEI ARRIVATO TU, KARINA HALLE. Recensione in Anteprima.

TITOLO: Dopo tutto sei arrivato tu
AUTORE: Karina Halle
EDITORE: newton compton
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 27 settembre 2018
GENERE: Contemporary romance
COSTO: € 4,99 ebook


Emmett Hill è un attore con una reputazione da “ripulire” e Alyssa è proprio la ragazza semplice che fa al caso suo…

Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è ciò che il suo team di agenti vuole far credere al mondo. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta di ripulire la sua reputazione, visto che negli ultimi tempi è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti inappropriati. Se non vuole ritrovarsi relegato per sempre a ruoli marginali, deve darsi da fare per cambiare le cose. Alyssa Martin è insoddisfatta del suo lavoro in un noiosissimo ufficio ed è esasperata dall’esito dei suoi appuntamenti romantici: un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” paparazzata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono affinché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…





Emmett è un attore, ha ottenuto il suo successo per poi scomparire e tornare qualche tempo dopo a recitare in una fiction con un contratto a termine. Ultimamente però la sua vita personale è presa di mira dai tabloid a causa degli scandali continui in cui è coinvolto e per i suoi comportamenti inappropriati.
Sembra che qualsiasi cosa faccia sia giudicata malamente e ogni volta si ritrova su siti di gossip.
La sua agente non fa che ripetergli che in questo modo la sua carriera peggiorerà, che il suo contratto di lavoro è a rischio, e se vuole tirarsi fuori da quella situazione incresciosa deve assolutamente fare qualcosa per migliorare la sua condotta.
Complice il matrimonio di un suo amico, Emmett fa la conoscenza di Alyssa, testimone della sposa.
Da subito è attratto da lei fisicamente, del resto è un donnaiolo fatto e finito, ma la cosa che più lo colpisce è l'indifferenza di Alyssa. È abituato ad essere riconosciuto per strada, ad essere adulato e inseguito dalle donne, ed è la prima volta che una donna lo ignora.
Cercherà in tutti i modi di entrare nelle grazie di Alyssa, ma da subito intuisce che lei è una donna forte e "pungente", una donna che non si fa mettere i piedi in testa e che per conquistarla dovrà fare del suo meglio, ma viene messo subito in guardia dagli amici in comune.
Nel momento in cui Alyssa posa gli occhi su Emmett si sente attratta da lui, ma dato il suo lavoro e la sua reputazione cerca di tenerlo a distanza.
Sa bene come sono fatti gli uomini come lui: ti prendono, ti usano per poi lasciarti sola e con il cuore a pezzi.
E questo è ciò che Alyssa non vuole proprio per sé; ha alle spalle una serie di fallimenti sentimentali, ha un lavoro che non ama e ha un sogno nel cassetto, che prima o poi realizzerà.
Ma entrambi sono fortemente attratti l'uno dal altro e complice qualche drink di troppo e si ritroveranno a passare una serata fantastica, condita del sesso da urlo.
Il rischio che sto correndo è se le piacerà o meno. Ma è un rischio che vale la pena correre. La bacio, con forza tale da toglierle il respiro, premendo le labbra contro le sue fino a farla cedere e a fargliele schiudere.
Purtroppo o per fortuna, dipende dal punto di vista, il risveglio non sarà dei migliori; il mattino seguente scoprono che sul web girano delle foto di loro due insieme. Se per Alyssa la cosa sarà sconvolgente, per Emmett potrebbe essere la giusta occasione che aspettava e ripulire così la sua pessima immagine.
Così sotto consiglio della sua agente l'attore proporrà ad Alyssa un accordo: dovrà fingere di essere la sua fidanzata per i successivi tre mesi e alla fine del loro contratto le verrà consegnato un assegno da quarantamila dollari.
Tra di loro è subito il classico odio amore, lei lo etichetta come il classico attore fortunato, ma si ricrederà ben presto, perché può sembrare fantastico essere famoso (chi non lo vorrebbe) ma come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro.
Nel momento in cui diventi una figura pubblica, sembra che tu non possa più provare sentimenti, o esprimerti liberamente senza che tutti ti diano contro. Smetti di essere una persona e diventi soltanto un’immagine su uno schermo.
Alyssa scoprirà che non è facile essere famosi: hai sempre gli occhi puntati addosso, e al minimo sbaglio sono tutti pronti a giudicare e criticare, per esempio se noi “comuni mortali” un giorno evitiamo di lavarci i capelli non è che finiamo sui tg, no, sembriamo semplicemente sciatti, ma non è così per le star del cinema, a loro viene fatta una sorta di radiografia. Inizia così la loro "finta" storia, fatta di "finti" baci, "finti" abbracci, "finte" parole...
«Immagino di aver pensato che fossi la solita celebrità viziata. Come credo che siano tutte. Che si lamentano delle difficoltà della vita quando in realtà hanno tutto. Ma… ho capito da dove vieni. L’ho visto con i miei occhi. Ho la stessa sensazione che hai tu, qui fuori. Libertà. Libertà di essere te stesso, di pensare quello che vuoi, di non doverti preoccupare. E anche se ti dicono di non farti influenzare da quello che la gente pensa di te, la verità è che lo hai fatto. E sei stato punito per questo».
Ma a volte la linea che divide la finzione dalla realtà è sottilissima e non sarà facile per i protagonisti “fingere” per molto, o per meglio dire "mentire" a sé stessi.


Ho adorato Emmett; lui è un uomo con un terribile passato alla spalle, ma ha trovato il modo di uscirne. La sua storia potrebbe sembrare il solito cliché, ma credetemi quello che gli è successo da bambino è qualcosa che nessuno dovrebbe mai vivere, alla quale nessun bambino dovrebbe mai assistere; è una di quelle cose che ti lacera il cuore e li resta. Entrambi i protagonisti hanno carattere: Alyssa mi ha colpito per il modo in cui continua ad essere sé stessa, non si fa intimidire e non finisce per essere la classica protagonista svenevole; ha carisma, ha un corpo formoso, è impertinente e oltremodo simpatica .
Come sempre la Halle non mi ha delusa. La narrazione è scorrevole; proverete un mix di emozioni e sensazioni durante la lettura, per non parlare delle scene hot. Emmett sarà il protagonista dei vostri sogni notturni. Ma come in tutti i romance che si rispettano, chi spezzerà il cuore a chi?
Devo però fare una precisazione: chissà se vi ho detto tutta la verità, o se la mia recensione è soltanto una “finzione”? Starà a voi scoprirlo. Cala il sipario, si spengono le luci su questo palcoscenico che è la vita… perché in fondo tutti noi siamo un po' attori.

Quando penso ad Alyssa, ora, non è più in termini di contratto. Non penso più a quello che dovremmo fare, a come dovrebbe essere tra noi. Non penso più alla finzione.






Nessun commento