UN'ADORABILE IMPERTINENTE, SARIAH WILSON. Recensione in anteprima


TITOLO: Un adorabile impertinente
AUTORE: Sariah Wilson
EDITORE: Newton compton
GENERE: contemporary romance 
DATA PUBBLICAZIONE: 13 agosto 2018 
PAGINE: 352 
PREZZO: € 2,99 ebook


Un tweet provocatorio cattura l’attenzione di un attore di Hollywood, intenzionato a conoscerne l’autrice


Zoe Miller non avrebbe mai potuto immaginare che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo “Hai fatto di meglio”, riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora come è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non farsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. Ma la “normalità” che ha intrigato Chase spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Ma a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

La realtà può essere più straordinaria dei sogni


Questa deliziosa storia racconta di una ragazza semplice, che come tante adora seguire l’attore di cui é fan scatenata e ama fin dall’infanzia; lo segue sui giornali, internet e chiaramente su Twitter. Un giorno il suo eroe con un Tweet chiede pareri alle sue fan sul suo ultimo film e lei senza pensarci su due volte e rimanendo fedele a se stessa, e senza alcun filtro, a differenza di tutte le groupies, da un parere negativo. Come premio per la sua sinceritá ottiene le tanto agoniate attenzioni dall’attore, che si incuriosisce a tal punto da volerla conoscere. È cosí che inizia l’avventura che sconvolgerá le vite della dolce Zoe e del bellissimo Chase.
Sembrerebbe il prologo di una favola moderna, forse un po‘ scontata, ma credetemi, queste pagine vi emozioneranno sotto tutti i punti di vista.
Ma ora permettetemi di presentarvi a grandi linee i nostri protagonisti.
Zoe é una ragazza che conduce una vita semplice: é timida, discreta e a causa del suo vissuto, è un tantino diffidente verso il prossimo e anche abbastanza insicura nel relazionarsi con gli altri, ha infatti una sola amica, anche se veramente speciale e sincera. Sa comunque essere determinata nelle sue convinzioni ed é disposta a lottare per ció che ritiene giusto e corretto; questo però non giocherá sempre in suo favore, e ahimè la porterà spesso a soffrire e a chiudersi sempre di piú nella sua solitudine. L'unica ancora di salvezza è la sua passione per il bellissimo attore e tutto ció che lo riguarda.
E dal momento in cui lui dimostrerá un interesse vero e proprio nei suoi confronti, tutto il suo mondo verrá letteralmente stravolto. Riuscirá Zoe a superare i suoi limiti e passare dall’ombra ai riflettori di Hollywood senza esserne sopraffatta o addirittura ferita?
„Era bello vivere in un mondo di fantasia in cui Chase Covington poteva nutrire un qualche interesse per Zoe Miller. Per quanto le mie emozioni mi facessero paura, quel ragazzo mi piaceva… mi piaceva la persona che stavo conoscendo, il Chase vero.“
Che dire di Chase? Attore Hollywoodiano, vincitore di un Oscar, bellissim,  ricco di talento e amatissimo dalle sue fan, nonché scapolo ambitissimo. Chi non sognerebbe di attirare,  anche solo per un momento la sua attenzione?
Ma dietro questa maschera di perfezione si nasconde un giovane uomo con un passato un pò travagliato e pieno di delusioni, che lo portano a desiderare un’unica cosa dal prossimo : Sinceritá!




Quella sinceritá che ritrova in Zoe, che con la sua bellezza  e semplicitá lo conquista, portandolo a prendere decisioni che mai avrebbe creduto possibili. Ma riuscirá a fidarsi veramente della dolce ragazza della porta accanto? Riuscirá a mettere da parte il proprio egocentrismo  senza ferire entrambi?
„Non ero mai stata cosí vicina a cedere. Sarebbe stato facile. E incredibile. Ma qualcosa nel mio cuore mi disse che me ne sarei pentita. Fu come se mi fossi rovesciata un secchio di acqua ghiacciata sulla testa.“
Che dire di questo libro? Io sinceramente sono passata dalle risate a crepapelle al sospirare, fremere, emozionarmi e addirittura commuovermi, tutto ció grazie a queste pagine che mi hanno appassionata dalla prima all’ultima.
Nonostante la sua  semplicitá, questa storia é riuscita a sorprendermi veramente.
La scrittura é fluida e gradevolissima, ogni personaggio é ben strutturato e caratterizzato.
La trama é coinvolgente e per niente scontata e il romanticismo la fa da padrona.
Preparatevi anche a dei bei colpi di scena che vi faranno battere il cuore in piú di un’occasione.
Se avete voglia di sognare ed emozionarvi con personaggi simpaticissimi e nei quali é veramente facile riconoscersi, vi consiglio assolutamente questo libro. 






PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
NEWTON COMPTON EDITORI

Nessun commento