TRINITY FATE, AUDREY CARLAN. Review party




TITOLO: Trinity - Fate
AUTORE: Audrey Carlan 
GENERE: erotic suspance 
SERIE: Trinity series #5
PAGINE: 320
EDITORE: Newton Compton Editori 
DATA DI USCITA: 30 agosto 2018

Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.



Eccoci giunti al capitolo interamente dedicato a Kath, che tra tutte ha avuto il destino più triste e devastante.

Tra tutti i libri della serie questo è sicuramente il più introspettivo e struggente.
Troveremo una Kath sola, mutilata fisicamente ed emotivamente distrutta, non solo a causa dei limiti che le impongono le cicatrici, che anche dopo tre anni continuano a provocarle un dolore lancinante e le impediscono di compiere anche i movimenti più semplici, ma soprattutto perché  il dubbio che l’aver allontanato Carson fosse un grave errore, si insinua sempre più nella sua mente.
Carson, che le ha sempre e comunque dimostrato il suo amore, ma che non è mai riuscito a darle la gioia di sentirsi dire quelle due semplici parole: Ti amo! Ma perché non lo ha mai fatto? Questa domanda che Kath si è posta più e più volte, l'ha sempre portata alla stessa conclusione: Se non riesce a dirlo, vuol dire che non lo sente! Ma se il motivo fosse un altro?
“Lo sappiamo tutte quanto sia difficile aggrapparsi al vero amore, che ha delle ali leggerissime e potrebbe spiccare il volo in qualsiasi momento. Sta a noi catturarlo e coltivarlo ogni giorno. Che cosati dice il cuore?”
“Che stare con Carson e tornare con lui è quello che è” 
Ma nonostante i due anni di separazione, la passione tra i due pare non essersi affievolita minimamente, basterà infatti un incontro casuale a riaccendere la fiamma all’istante sconvolgendo le vite di entrambi, con una promessa di meritata felicità per Kath e la voglia di riscattarsi di Carson.


Grazie ai POV alterni riusciremo a leggere meglio anche ciò che passa per la testa del bel Carson, che proprio nel momento in cui sembra aver riconquistato la sua amatissima Kath, si ritroverà a combattere e a subire le conseguenze dell'errore commesso la notte di due anni prima, quando Kath aveva messo fine alla loro relazione.
“Cazzo sono padre. Ho una figlia. Una bambina.
Cora Duncan.
E il suo nome inizia per c, come da tradizione nella mia famiglia.
Che cosa diavolo faccio adesso?
Riuscirà Carson a confessare a Kath il segreto che si porta dentro? E lei come la prenderà? 
ovviamente non posso svelarvi tutto, ma sappiate che la Carlan è riuscita anche in questo capitolo a regalare una buona dose di suspance e adrenalina, inserendo in maniera magistrale un effetto sorpresa veramente inaspettato.
Non mancherà sicuramente l’erotismo tra i protagonisti, anche se in questo romanzo non sarà l'elemento predominante, come lo è stato nei precedenti capitoli.
Dopo aver letto lo spin off su Maria, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi da questo, ma devo ammettere di esserne rimasta piacevolmente colpita, perché mi sono trovata di fronte a situazioni nuove e inaspettate, che mi hanno tenuta incollata alla lettura sin dalla prima pagina.
La Carlan ha concluso alla perfezione questa serie, rimanendo fedele all’idea iniziale e senza mai cadere nella banalità. Che dire? Questi cinque libri sono stati veramente un bel viaggio e ogni minuto che ho dedicato alla loro lettura è stato tempo ben speso.
Se la consiglio? Assolutamente si!







PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
NEWTON COMPTON EDITORI

Nessun commento