NEL PROFONDO, TERRI GEORGE. Recensione in anteprima


TITOLO: Nel profondo 
TITOLO ORIGINALE: In Too Deep 
AMBIENTAZIONE: Londra 
AUTORE: Terri George 
TRADUZIONE: Cristina Fontana 
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover Designer 
GENERE: Erotico Contemporaneo 
SERIE: Frost Trilogy #2 
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo 
PAGINE: 401 PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE 
(in preorder) 
DATA DI USCITA: 27 Agosto 2018

L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia? Nick nasconde molte cose. Mia ha tentato senza successo di farlo aprire, ma capisce che con lui deve andarci piano, deve dargli tempo. Per quanto tempo però dovrà attenderlo, prima che lui si fidi abbastanza di lei da confidarle tutte le cose che si sta tenendo dentro? Come si suol dire: fai attenzione a ciò che desideri. Mia può anche voler sapere quello che Nick sta nascondendo, ma quando i suoi segreti verranno rivelati, sarà in grado di accettare l’uomo che era, prima che si incontrassero? Quante volte riuscirà a trovare la forza di perdonare il suo passato? Mia però non è l’unica che sta facendo fatica a fidarsi. La fiducia di Nick in lei viene minata quando il passato di Mia si intromette con prepotenza nel loro presente e minaccia di separarli. Il loro amore sarà abbastanza? La loro passione, che è divampata così intensamente, si estinguerà o sarà così forte da resistere e tenerli uniti?



Questo secondo capitolo della trilogia Frost, ci apre gli occhi su molte delle domande che ci eravamo poste in INCANTATA.
L'amore che Nick e Mia provano l'uno per l'altra però, sta per essere messo nuovamente a dura prova  a causa del loro passato.
Entrambi, infatti, a causa delle loro precedenti esperienze di vita, commettono molti errori e la fiducia viene meno quando le emissioni diventano ostacoli difficili da superare.
In qualsiasi coppia, la cosa più importante per resistere a qualsiasi attrito e all'amore stesso, dovrebbe essere la fiducia reciproca, ma se questa già in partenza viene a mancare, su quali basi si può sperare in un futuro insieme?

Nick ha il TERRORE di perdere Mia.
È convinto che il suo passato, decisamente sopra le righe, una volta venuto alla luce spezzerà del tutto il legame tra lui e la donna che ama perdutamente.
Non posso perderla adesso. Non posso tornare a vivere senza di lei. Non sopravvivrei.
Le lacrime mi traboccano dagli occhi e scorrono lungo i lati della faccia. Non mi importa nemmeno di asciugarle.
Ci sono omissioni troppo importanti e compromettenti tra il loro rapporto e il suo passato, ma riuscire a tenerlo nascosto a lungo pare impossibile.
Mia ha già avuto un assaggio della persona che Nick è stata, ma pare che ogni giorno qualcosa di nuovo e sconvolgente salti fuori, e questo sembra incrinare sempre più quella poca fiducia che nutre nei suoi confronti.
In più, il suo ex, non fa altro che assillarla nel voler ritornare con lei e Mia vive un profondo momento di dubbio su cosa voler fare e che scelte intraprendere.
Da una parte c'è il profondo sentimento che prova per Nick, ma il fatto che lui non riesca ad aprire il suo cuore e non voglia mai parlare di sè, le danno continua conferma che l'uomo nasconde qualcosa.
Dall'altra c'è l'uomo che ha amato per anni, e che nonostante l'abbia tradita sembra seriamente intenzionato a ricominciare da capo.
Cosa deciderà? L'amore indiscusso per Nick, o la stabilità che le promette il suo ex?


Che grande cosa la fiducia di coppia, ragazze.
Quando c'è, è tutto molto facile. 
Non c'è lo stress di pensare ad ogni movimento del nostro compagno o compagna, di cosa stia facendo, perchè e con chi.
È un malessere che non è possibile tollerare a lungo termine, e Mia ha dei seri problemi ad avere fiducia nel suo Nick.
È completamente accecata dai sentimenti e dall'attrazione che prova per quest'uomo bellissimo e imponente, ma ogni volta che qualcosa del suo passato viene a galla è talmente duro da digerire che non si può sempre fare spallucce e perdonare.
Il passato è passato, è vero, ma se quel passato tornasse a diventare il presente?
Se le debolezze di Nick riemergessero da un momento all'altro?
La mente di Mia è assillata da questi dilemmi e oltre a questo, il suo ex è davvero molto bravo nell'insinuare in lei molti dubbi.

Nick invece vive nel terrore costante.
Terrore di perdere l'unica donna che abbia mai amato.
L'unica donna che è stata in grado di dargli serenità ed un equilibrio che non aveva da troppo tempo.
Ma i suoi vecchi vizi e le vecchie tentazioni sono continuamente dietro l'angolo, e ogni volta che Mia tenta di fuggire dal loro rapporto, per Nick diventa tutto troppo complicato e difficile da gestire.
La rabbia, la frustrazione e la continua paura che Mia possa lasciarlo e ritornare tra le braccia dell'ex, lo rendono instabile, e spesso agisce seguendo l'istinto.
Non farebbe mai del male a Mia, ma potrebbe sicuramente farne a sè stesso.
È tutto troppo precario e Nick continua ad agire nel modo sbagliato, soprattutto continuando ad omettere verità che non è pronto ad ammettere e raccontare.
"Se avessi saputo che ti avrei trovata avrei vissuto la mia vita in modo diverso. Ma non posso cambiare il mio passato".
Ho trovato questo libro molto più emozionante rispetto al primo , e i personaggi molto più ben caratterizzati.
I continui colpi di scena, tengono il lettore in costante allerta e questo modus operandi lo trovo davvero molto coinvolgente ed appagante.
Le scene erotiche sono molteplici, ma mai esagerate o inadeguate.
Purtroppo anche questa volta rimaniamo con un finale da cardio palma, dove tutto ancora può accadere e ogni cosa viene rimessa in discussione.
L'autrice è riuscita a catturare nuovamente la mia attenzione e davvero non vedo l'ora di scoprire se Nick e Mia troveranno un po' di pace, e riusciranno finalmente a godersi il profondo sentimento che provano l'uno per l'altro nel terzo capitolo, che speriamo arrivi presto.






PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
QUIXOTE EDIZIONI

Nessun commento