DIMMI CHE CAMBIERAI, KRISTEN ASHLEY. Recensione in anteprima


TITOLO: Dimmi che cambierai
AUTORE: Kristen Ashley
EDITORE: newton compton 
SERIE: Rock Chick #3
PAGINE: 416
PUBBLICAZIONE: 23 agosto 2018
GENERE: Contemporary romance 
COSTO: € 9,90 cartaceo - € 5,99 ebook

L’autostima di Roxie è sotto le scarpe, per questo cerca di combattere l’attrazione per il poliziotto che vuole aiutarla 

Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?



Come ogni libro di questa autrice, si rimane sempre piacevolmente stupiti per il suo modo di scrivere.

Creare un genere come il suo, dove troviamo il suspense  e l'ironia in un unica combo, è intrigante e coinvolgente e la maestria dell'autrice sta proprio nel riuscire ad intrattenere un ampio pubblico per questo motivo.

La serie Rock Chick prosegue con un nuovo personaggio femminile, Roxanne Giselle Logan, detta Roxie, e il poliziotto Hank Nightingale fratello di Lee e già incontrato nei precedenti testi.
Come ormai abbiamo capito a Denver sembra esserci un concentrato di fighi pazzeschi e guai assicurati.
Il locale "Fortumn's" poi, pare essere il luogo che attira più di tutti le disgrazie a la crème degli uomini più belli e carichi di testosterone.
Roxie è in fuga da un ex fidanzato molesto ed ossessivo, che nonostante l'abbia lasciato già da un paio d'anni, ancora non si è arreso e pretende che la sua donna torni con lui.
Tale Billy, non vuole sentire ragioni e ogni volta che Roxie si allontana da lui, lui la segue per interi continenti pur di riportarla a casa.
Il problema sostanziale è che Billy, con il trascorrere del tempo è diventato sempre più violento e possessivo, e Roxie non sa più come gestire la situazione se non ritornando con lui ogni volta, finchè non si calma, per poi scappare di nuovo.
Roxie è una sognatrice.
Crede realmente nelle favole, nel vero amore e ha una particolare ossessione per lo shopping e il makeup.
Prima di uscire di casa per qualsiasi motivo, non può apparire ai suoi occhi meno che perfetta: si acconcia i capelli, un trucco perfetto e un outfit rifinito dalla punta dei piedi fino alla testa.
Con Billy è stato un colpo di fulmine.
Tutti pensavano che Roxie fosse una ragazza molto furba e dinamica, eppure non è stata molto sveglia nel capire quell'uomo dalla personalità eccentrica ed evasivo.
Amava Roxie a modo suo, ma la sua vita al di fuori della loro casa, non era dato conoscerla e a Roxie per un po' è stato bene così.
Fino a quando non ha iniziato ad aprire gli occhi e a voler cambiare le carte in tavola.
Papà diceva che ero fortunata a essere una ragazza sveglia o sarei stata fottuta.
Mamma mi avvertiva che se non fossi diventata più sveglia, avrei finito per farmi fottere.
Anche se mamma non usava la parola che iniziava per "f", capivo cosa volesse dire.
Un'altra particolarità di Roxie è il suo amore per lo scrivere lettere.
Ha iniziato a farlo quando era molto piccola, e la persona con cui era più in contatto era il suo caro vecchio zio Tex.
Vi ricorda qualcosa questo nome? :D
Tex lo abbiamo ampiamente conosciuto nei precedenti libri.
L'uomo che fa i migliori caffè di tutta Denver, che vive con tantissimi gatti, e che si è preso una pallottola per difendere Indy Savage, la donna di Lee Nightingale.
Un uomo particolarmente ombroso, dal carattere chiuso e non avvezzo alle smancerie, ma decisamente di cuore, e una volta che si affeziona a qualcuno non lo lascia più andare.
Roxie e Tex, nonostante siano parenti, non si sono mai conosciuti di persona, quindi Rox coglie l'occasione della sua ennesima fuga per andare a trovarlo e stare un po' con lui.
Non immaginava che in quell'occasione avrebbe incontrato l'uomo che le avrebbe sconvolto la vita; un uomo che è riuscito a toglierle il respiro con un solo sguardo, l'uomo che ha rinominato immediatamente con il nome Whisky, per il colore intenso dei suoi occhi che le ricordavano la bevanda ambrata.
Con Hank è stato l'ennesimo colpo di fulmine, e Roxie sapeva bene cosa voleva dire per lei quando accadeva.
Non ne voleva più sapere di uomini per tutta la vita, ma ancora non aveva capito con chi aveva a che fare, e che Hank non si sarebbe mai arreso pur di averla con lui.


Che storia ragazziiiiiiiiiiii.
Ho letteralmente adorato il personaggio di Hank (ma come tutti gli uomini della Ashley d'altronde).
Un uomo tutto d'un pezzo, un poliziotto meticoloso, amorevole con la propria donna e un mastino con chiunque osi toccarla.
Inutile dire che gli uomini della Ashley sono dei gran maschi alfa che sanno il fatto loro e in più hanno una fissazione. Appena incontrano la donna della loro vita, immediatamente se la mettono in casa e lì deve rimanere. Ahahahahahha. Fantastici!
"Whisky, tu non sai in cosa ti stai cacciando con me, non ne hai la minima idea".
La sua altra mano è scesa sul divano e si è piegato su di me, così tanto che la sua faccia era a pochi centimetri dalla mia.
"Roxanne, ascoltami attentamente. Mi è bastato uno sguardo per sapere che avevi i guai alle calcagna. Sono disposto a darti il tempo di raccontarmeli. Se questo non succederà, sono disposto a intervenire quando ti raggiungeranno. In questo momento lo farei per Tex e per la pura curiosità che nutro per te. Dopo stasera, immagino che lo farò per altre ragioni".
Che dire di Roxie?
Roxie sembra la classica barbie svampita, e non vuol essere una critica.
Statuaria, biondissima e bellissima ma con la testa sempre sulle nuvole.
Eppure c'è molto di più in lei  oltre al  suo bell'aspetto.
Roxie è una persona insicura, che si commuove guardando uno spot pubblicitario, che non si ritiene all'altezza dei suoi meriti o del magnifico uomo che ha incontrato; si considera una "grigia", una persona stupida che non ha saputo capire con chi aveva a che fare e non è andata al di là del suo naso credendo sempre ciecamente a ciò che Billy le diceva o prometteva.
Sperava sempre che un giorno quelle promesse sarebbero diventate reali e quando ha capito che Billy non ne era in grado, ha iniziato a scappare, e quel mondo che si era costruita intorno a lui, si è sgretolato trascinandola in un baratro di bugie e omissioni.
Da questo suo modo di vedere le cose nasce la sua goffaggine.
Si, goffa:D
Batte i piedi per terra come i bambini piccoli ogni volta che non ottiene qualcosa o la gente non la pensa come lei, ma si scioglie come neve al sole appena Hank la bacia, la guarda o l'abbraccia, e non capisce più niente.. un mito :D
Vi consiglio caldamente questo libro e se avete letto i precendenti romanzi della serie, sapete anche il perchè :D
Sensualità, adrenalina, suspense e ironia sono i tratti distintivi di questa autrice che non delude mai ;)







PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
NEWTON COMPTON EDITORI

Nessun commento