AMORI, BUGIE E VERITÀ, JANA ASTON. Recensione



TITOLO: Amori, bugie e verità
AUTORE: Jana Aston
EDITORE: Newton compton 
GENERE: contemporary romance 
SERIE: Wrong series #4 
DATA PUBBLICAZIONE: 16 agosto 2018 
PAGINE: 288 
PREZZO: € 5,99 ebook


Chloe è un vero disastro negli appuntamenti, ma forse è arrivata l’occasione giusta per cambiare…



Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi mandasse in tilt il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Devo rimettermi in sesto e tirare fuori la grinta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa sala interrogatori…


Avete voglia di un pomeriggio di svago, spensieratezza e ironia?
Jana Aston è sicuramente l'autrice che fa per voi.
Il suo stile semplice e divertente, ha quella marcia in più che ha la capacità di tenervi con il sorriso sulle labbra per tutta la lettura e vi sorprenderà con i suoi uomini da mille e una notte.

Pensate di essere donne ansiose?
Di pensare sempre troppo ai "come" e ai "se"?
Non avete ancora conosciuto Chloe Scott, ahahahah.
Chloe ha 22 anni, si è da poco laureata e a piccoli passi sta ottenendo quello che più le piace.
Un piccolo monolocale pieno di gingilli retrò situato nel centro di Philadelphia e ad un passo dalle sue migliori amiche, un lavoro come insegnante in una scuola elementare.
Chloe ama i bambini e poterli aiutare nella loro crescita scolastica.
Ma al di fuori dalla sua piccola cerchia di amicizie, questa ragazza è l'apoteosi dell'anti sociale.
Ha pochissima autostima di se stessa e ogni qualvolta si ritrova ad incontrare gente nuova, va nel panico più totale, soprattutto se si tratta di uomini.
(Non parliamo poi del suo abbigliamento "anti sesso" e alle barzellette terrificanti che racconta quando è nervosa)
eccomi qui. Ho una laurea, un appartamento e un lavoro. E non ho idea di come fare per uscire con qualcuno.
Non riesce in nessun modo a costruire un rapporto di coppia per quanto ci provi, ed è per questo che come ultima spiaggia si iscrive ad una app di incontri, nella speranza che quel tipo di conoscenza possa esserle di aiuto nei successivi appuntamenti a quattr'occhi.
Inutile dire che riesce ad attirare solo uomini di dubbia autenticità.
C'è chi si spaccia per chi non è, chi si descrive come l'uomo più romantico sulla terra per poi mostrarsi come un buzzurro infervorato.
Ma Chloe è ottimista ed è convinta che prima o poi arriverà l'uomo giusto per lei.
Nel frattempo le sue amiche del cuore, conoscendo il suo carattere paranoioco e un po' sociopatico, sperano di riuscire a farle incontrare l'uomo per la vita, ed entrambe sperano che quell'uomo sia Boyd, il fratello di una delle due.
Il destino deciderà di fare incontrare i due ragazzi molto prima che le amiche di Chloe ci mettano lo zampino, e nella maniera più bizzarra che possiate immaginare.


Boyd è un agente dell'FBI.
Quello che non sapete ancora di Chloe, è che è una patita di serie tv poliziesche, quindi quando incontra Boyd per la prima volta, ecco che partono i film più disparati nella sua testa.
Boyd capirà da subito che non sarà facile conquistare la ragazza con i classici mezzi da playboy, quindi adotterà un metodo studiato apposta per non mettere Chloe in imbarazzo più di quanto si senta normalmente.
Come farà? Spetterà a voi scoprirlo :D
non penso che Boyd voglia disperatamente fare sesso con una qualsiasi ragazza arrapata. Deve avere molta scelta. Ragazza più facili di me. Con maggiore esperienza in materia di sesso.
Dovrei parlarne adesso?
"Ehi, Boyd, ti piacerebbe fare sesso con me? Magari dopo cena?".
Tamburello le dita sulla coscia e mi accorgo che la mia gamba sta rimabalzando sotto il tavolo.
Calmati, Chloe.
Però, forse mi sta insegnando come fare.
Dovrei dirgli che ho bisogno di fare pratica? Che poi non è nemmeno una bugia.
Ne avrei bisogno. Le mie abilità nel sesso sono scarse.
Mi chiedo se sia una richiesta strana?
Voglio dire, è ovvio che sia totalmente strana. Ma gli dispiacerebbe?
Una storia simpatica che vi farà andare fuori di testa per la complessità di pensiero di Chloe (roba folle, vi giuro ahahahah) e per l'ammirazione per un Boyd determinato e decisamente fuori dagli schemi.







PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
NEWTON COMPTON EDITORI

Nessun commento