UN ADORABILE CATTIVO RAGAZZO, WHITNEY G. Recensione in Anteprima.

TITOLO: Un adorabile cattivo ragazzo
TITOLO ORIGINALE: Naughty Boss
SERIE: Steamy Coffee Collection #1
AUTORE: Whitney G.
EDITORE: Newton Compton
PUBBLICAZIONE: 26 luglio 2018
PAGINE: 192
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 4,99 ebook

Siamo amanti. Siamo la fine di un inizio che non c'è mai stato. 
Siamo l'incubo di ogni fiaba.
Ti ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell’esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima sono dovuta rimanere appiccicata al computer a monitorare la sua maledetta asta on-line per qualche orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi. Non vedo davvero l’ora di vedere l’espressione che farà quando gli dirò che mi licenzio e che se ne può andare al diavolo!



In questa estate afosa la Newton Compton Editori sta deliziando le sue lettrici con numerose novità. Tra le più attese c’è sicuramente Whitney G, che torna con una serie frizzante, ironica e sexy; la The Coffee Series composta da quattro short-story autoconclusive, che hanno un unico comune denominatore: il protagonista maschile è LO STRONZO per eccellenza.
In questo primo volume dal titolo “ Un adorabile cattivo ragazzo” in uscita domani 26 luglio, conosceremo Michael Leighton, amministratore delegato di una delle case editrici più conosciute di New York e Mya London, sua sexy e stacanovista segretaria. 
Ma veniamo alla storia: Michael è il CEO di una casa editrice di successo, adora il suo lavoro, al quale si dedica anima e corpo; purtroppo però la sua notorietà non è dovuta alle sue capacità imprenditoriali, ma piuttosto alla sua fama da donnaiolo incallito. I tabloid fanno a gara per avere una foto in esclusiva con accanto la sua ultima conquista. Se nella vita da personaggio pubblico appare come un uomo frivolo e superficiale, in quella privata e lavorativa non perde occasione per mostrare tutta la sua serietà e autorevolezza. Detesta gli impiegati fannulloni, incompetenti e superficiali; ogni segretaria che gli viene affiancata, sembra non essere mai adatta al ruolo che deve svolgere e per questa ragione nessuna dura più di qualche mese; almeno fino a quando a ricoprire quel ruolo non arriva Mya. È passato un anno da quando Mya ha varcato la soglia della Leighton Publishing, durante il quale ha maledetto se stessa per aver ingoiato più di un boccone amaro; per quanto svolga il suo lavoro in maniera eccellente e precisa, lo detesta, ma detesta ancora di più Michael il suo capo; uno stronzo arrogante, che spesso e volentieri le affida incarichi assurdi e non mostra mai un briciolo di gratitudine o generosità. 
Poco importa se pensa che sia l’uomo più attraente e sexy sul quale abbia mai posato gli occhi, e che un solo sguardo riesce a mandarla fuori di testa, non riesce a fare a meno di odiarlo. Per questa ragione Mya sfoga tutta la sua rabbia e la sua frustrazione che quell’uomo le provoca, nelle e-mail che si scambia quotidianamente con la sua migliore amica Amy, ma in ciascuna mail non denega mai quanto lo trovi meravigliosamente sexy. Se solo lui non fosse così stronzo!!! Una delle tante e-mail però, finirà dritta nella casella di posta di Michael, un piccolo errore che potrebbe costarle caro.
Oggetto: Mi chiedo se sia uno che te la lecca…

Gli stavo guardando la bocca mentre (udite udite) si comporta da emerito stronzo dicendo allo staff tutto ciò che va rifatto e mi è saltata in testa questa domanda. Cioè, ha delle labbra assolutamente incredibili e, se le tenesse chiuse, sarebbe molto più sexy, ma mi chiedo se le utilizzi mai in privato…

La tua amica del cuore,
Mya

P.S. Se mi dice un’altra volta che sono in ritardo di “un minuto” o anche di “due minuti”…

La sua risposta fu immediata.

Oggetto: Re: Mi chiedo se sia uno che te la lecca…

Non credo proprio. Se è come mi dici, probabilmente a letto è uno che prende e basta. Voglio dire, sono sicura che sia uno bravo a prendere, ma non ce lo vedo un presuntuoso come lui che usa la lingua per qualcosa che non sia il sarcasmo.

La tua amica del cuore,

Amy

P.S. Come mai non gli hai ancora avvelenato la colazione?
Se per Mya quell’anno passato a dover accontentare i capricci di Michael è stato snervante, per lui è stato avvilente e esasperante, perché da quando quella donna favolosa e sexy ha varcato la soglia del suo ufficio, non ha fatto altro che desiderarla. Per tutto quel tempo non ha fatto altro che tenere a freno l’irrefrenabile attrazione che nutre per la sua assistente impertinente, non c’è stato un giorno in cui non ha pensato a tutte le cose sconce che avrebbe voluto farle.


Basterà quell’unica e-mail e tutto il suo autocontrollo andrà in fumo. Cosa accadrà? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo.
Ancora una volta Whitney G. ci regala una storia divertente, romantica e sexy. Una piccola chicca, che malgrado l’esiguità delle pagine, si è rivelata nel complesso una lettura soddisfacente. Con uno stile frizzante e accattivante, l’autrice anche questa volta è riuscita a creare una storia originale, dosando perfettamente ironia e erotismo, suo tratto distintivo. Cosa dire del protagonista maschile? Sono certa che lo adorerete, così come l’ho adorato io. Lui è il classico protagonista che tanto ama scrivere nelle sue storie, passatemi il termine- è STRONZO- fino al midollo; è un uomo prepotente, presuntuoso, arrogante e sbroccato, ma troverà pane per i suoi denti, perché Mya non gliele manderà certo a dire. Un adorabile cattivo ragazzo è il romanzo perfetto da portare in vacanza. Alla prossima lettura.

Nessun commento