TRINITY LIFE, AUDREY CARLAN. Review party


TITOLO: Trinity - Life
AUTORE: Audrey Carlan 
GENERE: erotic suspance 
SERIE: Trinity series #4
PAGINE: 624
EDITORE: Newton Compton Editori 
DATA DI USCITA: 26 luglio 2018


Maria De La Torre è una sopravvissuta. La sua vita non è stata semplice, ma ha lottato duramente e fatto molti sacrifici. Questa è la sua storia. La vita che ha scelto di vivere. La stessa vita che qualcuno, proveniente dal suo passato, sta cercando di portarle via. Elijah è l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui Maria potrebbe innamorarsi. È un cacciatore di taglie senza scrupoli, oscuro e scostante: l’esatto opposto dell’uomo che lei ha amato e perduto, che avrebbe fatto qualunque cosa per lei. Elijah, però, non è il tipo di persona che accetta un rifiuto. È abituato a prendere ciò che vuole e ha messo gli occhi su quella splendida donna dai capelli color ebano. Ma una nuova minaccia si abbatte su entrambi, qualcosa che Maria non avrebbe mai pensato di dover incontrare ancora. E questa volta c’è in gioco la sua vita.



Eccoci finalmente al capitolo dedicato interamente alla simpaticissima Maria, che é stata  fin dall’inizio di questa avventura, una presenza fondamentale e una coprotagonista indispensabile, dal forte carisma e di una simpatia incredibilie.
Ma ora sará lei la protagonista indiscussa, chiaramente ritroveremo le sue „anime sorelle“ e tutti i personaggi che ci hanno accompagnato durante la saga .
Conosceremo anche personaggi nuovi, che cambieranno profondamente la sua vita .
In queste pagine avremo la possibilitá di scoprire e conoscere la vera storia di questa coraggiosa e bellissima ragazza, a cui la vita non ha donato tanta fortuna prutroppo, come sappiamo, anche lei come Gillian ha avuto un passato triste in cui le violenze subite dal suo ex, l' hanno portata quasi alla morte, per non parlare poi della perdita di Thommy, che la lacererá gettandola in un baratro di tristezza e sensi di colpa, il peggiore dei quali é non avergli mai confessato di amarlo.
„Non sono nuova al dolore, io. In questopreciso  momento, ne accolgo ben volentieri la lama letale e affilata. Lí, conficcata nel cuore, quantomeno evita di farmi sprofondare nei bordi imbottiti del torpore in cui vorrei tanto avvolgermi. Il sublime sollievo del nulla sarebbe il benvenuto ora che intorno a me tutto é nel caos piú totale e assoluto.“
Sará proprio al suo funerale che conoscerá Elija, il fratello  di cui ignorava l’esistenza, tanto simile a Thommy quanto estremamente diverso. Nonostante il  lutto, tra i due scatta immediatamente la scintilla, che si trasformerá ben presto in qualcosa di piú intenso e inarrestabile e nonostante Maria lotti con tutte le sue forze contro questa attrazione, ben presto dovrá arrendersi, anche perché Elija non le dará tregua e fará di tutto per renderla sua.
“Siamo fuoco e ghiaccio, piccola. Lasciamo entrambi ustioni se stimolati. Voglio farti mia. Farti dimenticare di lui, di tutti e di tutto quello che c’é stato prima. Il calore tra noi brucerá ogni cosa.“ 
Ma non é tutto, come se tutto ció  non bastasse, ecco che un nuovo pericolo riappare dal passato di Maria, ripresentandoci una situazione „giá vista“ in Trinity Mind. Antonio l’ex violento che la ha quasi uccisa 5 anni prima, é intenzionato a finire l’opera. Riuscirá nel suo intento? Chi ne pagherá le conseguenze?


Mi ha sorpreso il fatto che la Carlan abbia voluto riproporci lo scenario del secondo capitolo, devo ammettere che mentre leggevo per un attimo sono rimasta delusa all‘idea, poi man mano che continuavo la lettura, non riuscivo a staccare gli occhi dal libro, infatti é riuscita a creare situazioni incredibili ricche di suspance con scenari nuovi e a volte raccappriccianti. Il personaggio di Elija é caratterizzato splendidamente: bello, sexy , burbero, protettivo ma anche di una simpatia ubriacante che assieme a quella di Maria rendono alcune scene veramente esilaranti.
La descrizione dei sentimenti e sensazioni  forti e contrastanti che si trova ad affrontare quest’ultima é eccezionale e di un’intensitá da far accaponare la pelle.
Chiaramente non mancherá l’erotismo, che  in questo caso é indispensabile vista la focositá della bella Italo-ispanica.
Che dire? Ora sono veramente curiosa di sapere cosa ci riserverá l’ultimo capitolo dedicato a Kath.
Nel frattempo vi consiglio assolutamente questo libro.





Nessun commento