PER UNA NOTTE O PER SEMPRE, ROBIN C. Review party



TITOLO: Per una notte o per sempre
AUTORE: Robin C.
EDITORE: Newton Compton 
PUBBLICAZIONE: 26 luglio 2018 
PAGINE: 416 
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 2,99 ebook


Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.



Amare non è sempre l'idillio che ci aspettiamo.
A volte l'amore è qualcosa di talmente controverso, sbagliato e opprimente che ci lacera l'anima nel profondo e invece di renderci felici e euforici, ci riduce a un guscio vuoto da dove è impossibile scappare.


Wyatt sta per diventare un avvocato brillante.
Ce l'ha quasi fatta, ha dato il meglio di sè per arrivare alla laurea.
Ha studiato, si è impegnato ed ha ottenuto la stima che si meritava.
Ha una compagna di corso che potrebbe diventare la donna della sua vita se solo lo volesse. Tra loro c'è una bella amicizia, le stesse passioni, la stessa voglia di sfondare in quel mondo fatto di squali e prime donne, e un intesa sessuale da non sottovalutare.
Ma Wyatt non la ama, non l'ha mai illusa sui suoi sentimenti e non le ha mai nascosto le sue avventure con altre ragazze, perchè la loro non è di sicuro una relazione monogama, almeno per lui.
Fino a quel momento, non ha mai pensato ad altro che alla sua futura carriera e a quello che il lavoro gli avrebbe riservato.
Non ha mai messo in conto di incontrare l'amore in un giorno qualsiasi, di provare un' immediata connessione per qualcuno al primo sguardo.
Una sensazione imprescindibile che gli è entrata sotto pelle, ma quello era l'inizio di una fine annunciata, perché quello stesso sentimento lo avrebbe corroso per anni fino a distruggerlo completamente.


Incontra Kaelee ad un processo studentesco, dove la ragazza insieme ad altri studenti, sono li ad osservare il suo modus operandi per apprendere e capire se iscriversi alla Columbia per svolgere un giorno lo stesso mestiere che lui sta per intraprendere.
Il suo lavoro è stato impeccabile e nei giorni a seguire le viene affiancata Kaelee per farle visitare il campus. La scintilla tra loro è immediata.
Oltre all'attrazione fisica innegabile però, in Wyatt è scattato qualcosa che non aveva previsto. Ha sentito per la prima volta insieme a quella ragazza, il cuore battere più velocemente del solito. Stare con lei lo faceva stare bene, e in soli pochi giorni di conoscenza ha realizzato che forse con lei, sarebbe stato disposto a iniziare una vera relazione .
Ha fatto di tutto per convincerla ad iscriversi alla sua stessa università, a farla ragionare sul come poteva essere vivere li insieme a lui, ma Kaelee dopo quei quattri giorni meravigliosi ha fatto perdere completamente le sue tracce. Wyatt si è sentito frustrato e stupido. Aveva per la prima volta aperto il suo cuore ad una giovane donna e ne era uscito devastato, ma quel che ancora non sapeva era che l'avrebbe rincontrata nel posto più impensato e che insieme a lei, legato a lei, c'era la persona che più amava al mondo dopo se stesso.



Scoprire che lei aveva sempre saputo chi fosse, e che aveva tradito la sua fiducia, ha scatenato in lui un sentimento di odio profondo nei confronti di quella donna che per un breve momento aveva pensato d'amare.
Ma la cosa peggiore di tutte, è stata capire che quell'attrazione che li aveva legati in maniera indicibile a New York, non li aveva mai abbandonati e tentare di starle lontano lo stava facendo letteralmente impazzire.
Wyatt e Kaelee hanno combattuto in ogni modo quel sentimento di appartenenza, hanno cercato in ogni modo di rimanere lontani l'uno dall'altro, usandosi a vicenda come valvola di sfogo. Wyatt l'ha sempre trattata come una sgualdrina, tenendola a distanza verbalmente, ma offrendo tutto se stesso durante i loro rapporti scabrosi. Ma il loro cuore non ne vuole di sapere di smettere di accelerare i battiti quando si trovavano insieme, di sentirsi bene solo quando respirano l'uno l'aria dell'altro e di sentirsi completi sono quando i loro corpi sono uniti.


Cristina Robin anche questa volta ha creato una storia carica di sentimenti controversi.
Dotatevi di scatole di Malox e di fazzoletti, perchè vi serviranno entrambi.
Ho decisamente AMATO il personaggio di Wyatt, ma ho sofferto come un cane pagina dopo pagina, vivendo la sua sofferenza come se fosse la mia.
Immaginate di amare qualcuno con tutto il cuore, di sentire un trasporto viscerale verso quella persona, e vedervela strappare via dalle mani ogni giorno della vostra vita. Capire che quel sentimento lacerante è qualcosa che non uscirà mai dal vostro cuore per quanto tentiate di provarci.
Una vita vissuta e metà, tra giusto e sbagliato, tra amore e odio, tra inferno e paradiso. Voi non sareste impazziti?
Questa tortura per Wyatt è durata ANNI.

L'ha segnato fino a togliergli il fiato, fino a decidere di provare odio anzichè amore, per soffrire di meno, nella speranza di smettere di provare quel sentimento che lo stava annientando.
Per Wyatt, Kaelaee era la sua ossessione, il suo prossimo respiro, la sua intera esistenza; ma non era la sua donna, non lo era mai stata e poteva solo prendere le briciole, sentendo sempre dentro di sè di fare comunque la cosa sbagliata, di non meritare tutto ciò che quella donna gli donava pur trattandola in maniera indegna, e soprattutto sentendosi costanemente un traditore e un bastardo. 
Tradivano e soffrivano, si amavano e si consumavano.

Con Kaelee è stata antipatia personale a prima vista.
Ho sentito il suo personaggio come una persona debole e lasciva, che aveva bisogno di soddisfare una voglia e ti togliersi uno sfizio per capire come avrebbe reagito. L'ho sentita una persona meschina, che pur avendo già un compagno e sapendo bene chi fosse Wyatt, non ha pensato minimamente alla sofferenza che avrebbe arrecato, alla devastazione che ne sarebbe seguita e all'odio profondo che ne sarebbe scaturito.
Poi ho realizzato che quando ha dato il via a tutto, era solo una ragazzina di diciotto anni, che aveva un sogno e che quel sogno si chiamava Wyatt Walker.
Non poteva immaginare che si sarebbe innamorata di lui, nè che Wyatt si sarebbe invaghito di lei.
Non aveva messo in conto la folle attrazione che li avrebbe resi schiavi per anni, che si sarebbe sentita una donna vissuta a metà, che avrebbe arrecato tanto dolore e astio.
Niente e nessuno aveva preparato entrambi a quello che la loro relazione avrebbe scatenato al loro futuro, ma di sicuro non potevano sapere che molte vite, oltre le loro, sarebbero rimaste segnate indelebilmente dal loro amore segreto.


Non posso farci niente. Adoro questa autrice, la sua penna indescrivibile e il modo in cui mi fa provare emozioni potenti.
Riesce a trascinarti nel suo mondo, farlo tuo, e spezzarti il cuore per poi ricomporlo poco alla volta.
Ha saputo raccontare un amore "sbagliato", con un trasporto ed un'autenticità da fartene sentire l'odore.
Se conoscete questa donna, sapete che leggere un suo libro sarà un'esperienza catartica.
Per chi ancora non la conosce, non potete NON leggere PER UNA NOTTE O PER SEMPRE.
DOVETE, perchè per me questa storia è


Nessun commento