IL FRATELLO DELLA MIA MIGLIORE AMICA. Recensione in Anteprima.


TITOLO: Il fratello della mia migliore amica
AUTORE: Kendall Ryan
EDITORE: Newton Compton
PUBBLICAZIONE: 1 agosto 2018
PAGINE: 352
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 3,99 ebook


Per fare un favore alla sua più cara amica, ha accettato di ospitare suo fratello. Ma lui è molto diverso da come lo ricordava…

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto perfetto dello sfigato, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso alla mia porta l’impatto con la realtà è stato violento. Ora ha 24 anni, ha messo su un fisico incredibile ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon. Intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.

Un’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal
Oltre 2 milioni di copie


«Una passione che fa ardere le pagine e un’ironia che strappa sempre una risata: Il fratello della mia migliore amica è la fuga perfetta dalla realtà.»
«Assolutamente fantastico, ho adorato i protagonisti e ho divorato ogni pagina.»
«Una Kendall Ryan in gran forma! Ha saputo descrivere una chimica esplosiva, un eroe da sogno e una passione impetuosa.»



L’amore ti fa fare cose pazze e irrazionali. Eppure, anche se sapevo dove saremmo finiti, dubitavo del fatto che avrei avuto la forza di impedire a me stessa di innamorarmi. C’era qualcosa in lui che richiamava la mia attenzione. Qualcosa di magnetico e primitivo.
Buon pomeriggio, il romanzo di cui vi parlo oggi in anteprima è “ Il fratello della mia migliore amica” di Kendall Ryan, in uscita domani primo agosto, grazie alla Newton Compton editori. Il romanzo fa da apripista ad una nuova serie composta da quattro volumi autoconclusivi, la ROOM MATE SERIES. Devo confessarvi che la serie precedente non mi aveva particolarmente entusiasmata e per questa ragione non nutrivo grosse aspettative su questo nuovo romanzo, ma nel complesso, nonostante il romanzo presenta qualche lacuna, l’ho trovata una lettura piacevole e divertente. Protagonisti di questo primo volume sono Cannon e Paige.
Cannon e Paige si conoscono sin da quando erano appena due ragazzini, perché lui è il fratello della sua migliore amica Allie. Sono passati cinque anni dall’ultima volta in cui si sono visti, Cannon adesso è uno studente all’ultimo anno di medicina ed è pronto ad iniziare la sua carriera di medico. Quando è costretta da Allie ad offrirgli un posto in cui vivere, non è certo entusiasta all’idea, di certo non si sarebbe mai aspettata che si sarebbe trovata di fronte un dio greco, un adone bellissimo e sexy come il peccato. Del ragazzino insicuro, un po’ nerd che indossava le bretelle è rimasto solo un lontano ricordo; il Cannon ventiquattrenne è un uomo fatto e finito, che sa il fatto suo; è un uomo che possiede una carica erotica esplosiva, è il tipo che potrebbe risvegliare i suoi ormoni, in letargo da tempo, e per questa ragione quella convivenza potrebbe rivelarsi pericolosa.

Paige di anni ne ha ventotto, è una donna indipendente, in carriera, con un appartamento tutto suo che divide con un tenero e adorabile cagnolino di nome Enchilada. Paige è da sempre stata il sogno proibito di Cannon, ma data la differenza di età, è sempre rimasta irraggiungibile. Ritrovarsela di fronte dopo tutto quel tempo, risveglierà in lui sensazioni e sentimenti che credeva sopiti; purtroppo ha deciso, dopo la fine dell’ennesima relazione disastrosa, di tenersi lontano dalle ragazze o dalle storielle da una botta e via, perché pare che non sia poi così fortunato con le donne: queste dopo aver passato una sola notte con lui si innamorano e perdono la testa, ed è a causa di un’ex psicotica che ha perso il suo appartamento. Ma tenersi lontano da Paige sembra essere impossibile, soprattutto perché tra loro la chimica è esplosiva, quando entrambi si trovano nella stessa stanza l’aria diventa elettrica. Complice una scommessa e tra i due scatterà la passione. Ma saranno disposti a mettere a repentaglio l’amicizia di una vita, solo per soddisfare un desiderio fisico? E se improvvisamente tra i due scoppiasse l’amore? Saranno disposti ad accettare questo nuovo sentimento e mettere in secondo piano la vita privata?

«Non puoi dirmi che non sei interessata. I capezzoli ti si sono induriti, perché non vedono l’ora di essere leccati; hai il cuore che ti martella in gola, le guance tutte rosse e i tuoi occhi mi hanno guardato vogliosi quando sei entrata».
Paige si mordicchiò il labbro inferiore mentre distoglieva in fretta lo sguardo dal mio.
«Non c’è niente di cui vergognarsi. C’è dell’alchimia tra noi. Pura e semplice alchimia», continuai a dire con tono dolce e invitante.
«Io non…». Si mise le mani sui fianchi, una posizione che le spinse in fuori i seni e i capezzoli ancora duri e tesi.
Repressi una risata. Poteva negarlo quanto voleva, ma ero uno studente al quarto anno di medicina. Avevo studiato biologia e anatomia per anni. Aveva tutti i classici segnali: era arrapata.
«Sei praticamente di famiglia, Cannon. Allie…».
«Non siamo una famiglia. Però sì, Allie darebbe di matto e questo è il motivo per cui non glielo diremmo mai».
«Non succederà. Mai». La sua voce aveva una punta di esitazione. Un accenno, ma c’era comunque.
Scrollai le spalle. «Come vuoi. Era solo un’idea». Ovviamente, una pessima idea.
Una parte di me era sollevata dal fatto che avesse rifiutato la proposta. Se spezzavo il cuore a Paige, non solo mia sorella mi avrebbe preso a calci in culo, ma io non me lo sarei mai perdonato. Tuttavia, giocare in questo modo con lei, guardare come reagiva… era irresistibile.
Devo dire che ho fatto un po’ fatica a scrivere questa recensione, e questo mi capita soprattutto quando non riesco a trovare una connessione o a entrare in sintonia con la storia. Questo romanzo possiede tutti gli elementi che ne caratterizzano il genere, solo che non ho trovato nessun elemento innovativo da farmene innamorare e da renderlo speciale. Nonostante la storia sia raccontata in prima persona da entrambi i protagonisti, scelta narrativa che adoro e prediligo in un romanzo, non sono riuscita a trovare una connessione con nessuno dei due; è stato come se per tutta la durata della lettura fossi uno spettatore esterno. 

Tra i due personaggi quello più piacevole e caratterizzato meglio, è sicuramente Cannon: un ragazzo intelligente, premuroso, attento, sincero e dolcissimo; che nonostante la giovane età e l’aspetto del bad-boy, si dimostra maturo e responsabile. Paige è la classica protagonista dei romance: dolce, intelligente e bellissima, ma a mio avviso appare priva di carattere; nonostante sembra avere tutto, in realtà è una donna molto sola. Vorrebbe tanto una relazione stabile, avere al suo fianco un uomo con il quale condividere la quotidianità, e Connor, data la giovane età, non è certo il candidato ideale. Malgrado sia più grande di lui di quattro anni, non affronta la situazione con la giusta maturità e si mostra insicura e reticente. Forse per questa ragione non è riuscita a conquistarmi. Anche il plot risulta un po’ troppo prevedibile, e a tratti poco credibile e frettoloso, ma come dicevo all’inizio di questa recensione, nel complesso è un romanzo piacevole, semplice, che si legge in una manciata d’ore, soprattutto grazie allo stile dell’autrice: fresco, frizzante e diretto. Il fratello della mia migliore amica è una commedia romantica, divertente e sexy; insomma, è la lettura perfetta da portare in vacanza.

Nessun commento