TITOLO: Dieci giorni per vivere
AUTORE: Noemi Storzillo
EDITORE: self publishing
GENERE: romance drammatico
PAGINE: 300
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 luglio 2018
PREZZO: € 2,99 ebook
Bessie ha solo diciannove anni ma le resta ben poco da vivere, solo dieci giorni.
Eppure la ragazza non è malata, anzi gode di ottima salute ma purtroppo il suo destino è già scritto; la clessidra, sul comodino accanto al letto, segna chiaramente quanto tempo le resta prima di morire e il suo incedere incessante le ricorda costantemente che il tempo vola e che niente e nessuno può fermarlo. Bessie trascorre ben diciannove anni della sua vita allontanandosi da tutti e rinchiudendosi in se stessa ma solo quando mancano pochissimi giorni al suo decesso, solo quando si rende realmente conto di quanto prezioso è il tempo che le resta, la ragazza decide che è giunta l'ora di vivere, di vivere per davvero.
Provate ad immaginare un "Mondo" in cui ogni
essere umano nasce accompagnato da una
piccola clessidra, ma non una clessidra qualunque, bensí una clessidra che non
solo giá da i primi momenti di vita scandirá con esattezza il tempo che rimane
fino alla morte grazie ad un piccolo display integrato, ma sopratutto segnerá
l’esatto momento in cui giungerá la fine, con un inesorabile conto alla
rovescia.
„Siamo etichettati.
Abbiamo una data di scadenza esattamente come un prodotto alimentare.
Questo mi fa rabbrividire.
È tutto cosí crudele.“
„I sogni sono di chi puó realizzarli ed io non faccio parte di questa categoria. Per me non esiste alcun futuro, solo passato e presente.“
E lo fa alla stragrande, senza risparmiarsi nulla di nulla, compila addirittura una piccola lista dei desideri, che crede potranno renderla felice, ma in questa lista manca forse la cosa piú importante, che otterrá comunque e inaspettatamente : l’amore!
Bessie sará risoluta e testarda nel compiere questa avventura e andrá anche contro se stessa pur di raggiungere il suo obbiettivo: in primis vincere la sua estrema timidezza, chiedendo aiuto ad un ragazzo conosciuto casualmente, Chris, e ai suoi simpaticissimi fratelli, che si dimostreranno fin da subito disponibili ad aiutarla a rendere meravigliosi gli ultimi giorni del suo viaggio che é la vita.
Chris é un ragazzo altruista, generoso, dolce e di una gentilezza di altri tempi, oltre che bello e affascinante, che senza pensarci su due volte decide di aiutare Bessie mettendoci cuore e anima, investendo tutto il suo tempo, per aiutarla a finire i suoi giorni soddisfatta.
Tra Chris e Bessie nascerá prestissimo un sentimento profondo e meraviglioso, che ci verrá presentato in tutte le sue sfacettature e anche se il tutto germoglia nel giro di pochi giorni, credetemi le emozioni saranno intensissime, assisteremo ad una incredibile storia d’amore che saprá regalarci risate, sospiri e lacrime, tante lacrime.
„Forse il destino aveva giá in serbo per me questa piccola sorpresa e solo adesso me l’ha mostrata perché ho la maturitá giusta per goderne a pieno. Ora, finalmente, sto vivendo intensamente ogni singolo minuto e, anche se ormai é tardi, ho compreso la bellezza infinita del dono che mi é stato dato : la vita.“
Credetemi questo viaggio vale la pena di essere compiuto.
Ho adorato ogni pagina di questo romanzo: la delicatezza e l’intensità con cui vengono descritte le emozioni e i sentimenti, la simpatia dei personaggi, la tenerezza del primo amore che nasce e tutto ció che ne segue, insomma romanticismo nella sua forma piú pura e bella.
Ho trovato coraggiosa la scelta di questa giovane autrice, oltretutto al suo primo romanzo, di sviluppare una storia cosí particolare e con un tocco deliziosamente Fantasy, ma che a parer mio risulterá vincente.
La scrittura é fluida, gradevolissima e ogni pagina é „come le ciliegie, una tira l’altra“ e credetimi é anche ricca di colpi di scena veramente inaspettati.
Vorrei spendere un comlimento in particolare per un ottimo editing e una splendida capacitá di regalare ad ogni personaggio, secondario o meno, un posto d’onore, rendendolo indimenticabile e necessario nello svolgersi dei fatti.
Credo che sentiremo parlare ancora di Noemi, e sinceramente attendo con ansia il suo prossimo libro.
Se vi consiglio 10 giorni per vivere? Assolutamente si!
Che meraviglia... Mi sono commossa T___T Siete adorabili.. Grazie di cuoreee
RispondiElimina