WRONG LOVE, PENELOPE DOUGLAS. Review Party.




TITOLO: Wrong Love (Misconduct)
AUTORE: Penelope Douglas
EDITORE: Newton Compton 
PUBBLICAZIONE: 26 maggio 2018 
PAGINE: 448 
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 5,99

L'ex tennista Easton Bradbury sta provando ad essere la migliore insegnante possibile, cercando di raggiungere i suoi studenti annoiati e cercando di dimenticare il passato.
Quello che l'ha portata a questo punto della vita non è importante. Non può concederselo. Ma ora un solo incontro genitori-insegnanti può essere la sua rovina.
Incontrare Tyler Marek per la prima volta fa capire a Easton perchè suo figlio abbia problemi a scuola. L'uomo sa come mandare avanti un'impresa e il denaro, ma non un teenager.
O una giovane insegnante, per quanto la riguarda, anche se ci sta provando.
Eppure c'è qualcosa in lui che attira Easton - un pizzico di vulnerabilità, un momento di attrazione, una scintilla che potrebbe prendere fuoco.
Volerlo è un taboo. Avere bisogno di lui è innegabile. E il suo tanto atteso tocco indebolirà la determinazione di Easton e rivelerà quello che doveva restare nascosto..


L’amore è un gioco a cui possono giocare due persone e vincere entrambe.
Mettete una sera:
Due sconosciuti,
Una festa in maschera,
Un’attrazione dirompente,
Ciò che ne verrà fuori sarà una bomba!!!



È martedì grasso a New Orleans, città di musica e colori, ed Easton sta partecipando ad una festa in maschera insieme al fratello. Per ingannare l’attesa si trova a vagare per le stanze della location, quando un misterioso sconosciuto le si avvicina; tutto di quell’uomo grida potere, eppure lei non si lascia intimidire dalla sua bellezza e dal suo fascino austero, al contrario, sfodera tutte le sue carte da famme fatale, prova a sedurlo, e quando l’atmosfera si farà bollente, verranno interrotti e l’incantesimo del quale sembravano essere vittime verrà spezzato, e Easton ne approfitterà per fuggire, non prima di scoprire che quell’uomo è Tyler Merek, un importante imprenditore in lizza per il Senato. Tyler Merek è un uomo che sa ciò che vuole, e quando vuole qualcosa, in questo caso qualcuno, lui se lo prende, e lui la vuole con tutto se stesso.
Dimmi il tuo cognome», pretese, inchiodandomi con un’occhiata penetrante.
«E dopo dove sarebbe il divertimento?», replicai con il suo stesso commento sarcastico.
Ma non lo trovò altrettanto divertente.
Con l’espressione di qualcuno che era di fretta, si spostò e ascoltò l’uomo al microfono.
Perché sembrava così nervoso?
«Merda», imprecò e poi si chinò su di me, piantando le mani sul muro dietro la mia testa. «Se te ne vai», avvertì, «non ci sarà nulla che potrà trattenermi quando ci incontreremo di nuovo».
Un fremito percorse il mio petto e le mie cosce tremarono.
Ma lo nascosi bene.
«Nei tuoi sogni», ribattei. «Non mi piacciono gli avvocati».
Da quella famosa festa in maschera passeranno sei mesi prima che i due si incontrino di nuovo, solo che questa seconda volta non sarà piacevole come la prima, perché Tyler non solo è un uomo ricco e potente, ma è anche il padre di Christian, un alunno della classe del liceo in cui Easton insegna. Trovarsi uno di fronte all’altro sarà un vero shock, soprattutto perché per tutto quel tempo hanno continuato a pensarsi, ma la nuova situazione complica tutto: lei è off-limits, perché un’eventuale relazione con l’insegnante del figlio darebbe vita ad un conflitto di interessi. Come se non bastasse il loro rapporto da genitore/insegnante non inizierà nel migliore dei modi, al contrario, i due non faranno altro che discutere, perché Tyler non condivide il metodo di insegnamento di Easton, e approfittando della sua posizione, farà di tutto per sabotarla. Un rapporto di amore/odio il loro, perché per quanto lui non approvi i suoi metodi, continuerà a desiderarla con tutto se stesso, e lo stesso sarà per lei.

Appena al riparo da occhi indiscreti.
Le porte dell’enorme cancello di legno si aprivano per far entrare e uscire le macchine e sapevo che il vialetto conduceva a una zona residenziale, cedendo il passo a un ampio cortile.
Finora, però, non c’era traccia di nessuno.
«Cosa stai facendo?», dissi senza fiato.
Posò la fronte sulla mia e le sue mani si mossero con urgenza, tenendomi il viso. «Posti bui, posti tranquilli», sussurrò sulla mia bocca. «È tutto ciò di cui abbiamo bisogno, Easton».
E tirai un sospiro appena si lanciò all’attacco della mia bocca, catturandomi le labbra con movimenti veloci, e quando mi succhiò e morse il labbro inferiore come se stesse morendo di fame, mitigò dolore pungente.
Gemetti, mentre il dorso duro del suo pene si muoveva con forza contro di me.
Mi sollevò dalla parte posteriore delle cosce e mi inchiodò al muro mentre continuava. Strinsi le gambe attorno la sua vita e lo tenni vicino a me.
Le mani salirono fino ai glutei, bramose, e Tyler continuò a catturare le mie labbra ancora e ancora, così velocemente da non farmi ragionare.
«Tyler, per favore», emisi ansimante. «Non possiamo».
Stava rendendo impossibile ogni mia resistenza e sapevo di essere perduta.

Ma come resistere a quell’attrazione irrefrenabile che li spinge l’uno tra le braccia dell’altro? Ostacolarla sarà impossibile,e per un periodo si lasceranno travolgere da questa passione, ma entrambi hanno troppo in ballo: lei deve fare i conti col suo passato che le preclude la possibilità di vivere una vita normale, e lui oltre alle responsabilità politiche, deve cercare a tutti i costi di ricucire, o per dirla meglio, instaurare un rapporto inesistente col figlio quattordicenne.



Tre anni sono passati da quando la Newton Compton ha acquisito i diritti per questo romanzo, avevamo quasi perso le speranze, ma finalmente è tra le nostre mani. L’autrice è conosciuta per aver scritto la “Fall Away series” che ha spopolato tra le amanti del genere, come dimenticare personaggi come Jared Trent, Madoc e Jax; in questi anni però si è cimentata in generi diversi, spaziando dal contemporary, al dark romance, e il risultato è sempre sorprendente. Wrong Love, è un romanzo che affronta tematiche importanti e delicate, primo fra tutti il rapporto genitori/figli, di quanto possa essere difficile confrontarsi e trovare un punto di incontro con il proprio figlio/a; altro tema interessante è quello del ruolo dell’insegnante e l’uso dei social media come strumenti di apprendimento; metodi poco apprezzati perché considerati pericolosi, invece se usati nel modo corretto, suscitano interesse nei giovani e li spinge a fare sempre più. Devo dire che anche io ero alquanto scettica sull’argomento, perché credevo potesse essere controproducente per il rendimento, perché fonte di distrazione, ma dopo aver letto le argomentazioni fornite da Easton, sono riuscita a scorgerne il lato positivo. Ovviamente, sono sicura che tra le parole pronunciate in merito della protagonista, si cela il pensiero dell’autrice, di fatto per chi non lo sapesse, la Douglas è un’insegnante e non ha mai nascosto quanto siano importanti per lei i suoi ragazzi.
Tyler e Easton sono due personaggi maturi, assolutamente consapevoli e consci, di quali siano le loro priorità e responsabilità. Apparentemente sono due persone diverse, invece hanno tantissime cose in comune: entrambi vogliono avere il controllo su tutto, sono cinici, testardi, fieri e resilienti, ma a differenza di Tyler, Easton è una sopravvissuta; sotto quel temperamento da donna vissuta, nasconde una profonda vulnerabilità. Da quel tragico evento che ha segnato la sua vita, le sue giornate sono scandite da gesti simbolo di un disturbo ossessivo compulsivo, scatenati da un bisogno costante di avere il controllo su tutto. Eppure dall’incontro con Tyler gli episodi maniacali diminuiranno, il più delle volte se ne dimenticherà, e per la prima volta dopo tanto tempo la prospettiva di un rapporto duraturo non la farà sentire in gabbia.

Wrong Love è una storia romantica, sensuale, struggente, con un pizzico di ironia. Se lo consiglio? Assolutamente SI!!






Nessun commento