TRINITY MIND, AUDREY CARLAN. Review party





TITOLO: Trinity - Mind
AUTORE: Audrey Carlan

EDITORE: Newton Compton
SERIE: Trinity series #2
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 31 maggio 2018
GENERE: Erotic Suspance 
COSTO: € 3,99 ebook - € 9,90 cartaceo

Sono un magnete per tutti gli uomini disturbati e ossessionati dal controllo. Chase, il mio ricco e potente colletto bianco, pensa di potermi proteggere… Ma non può. Nessuno può farlo. È stato chiaro sin dall’inizio quanto il mio stalker fosse pericoloso. Che le sue non fossero solo vuote minacce. Mi ha dimostrato più di una volta che avrebbe fatto tutto il possibile per farmela pagare e non ci sono limiti al suo desiderio malato e contorto di tormentarmi. Le rose, le foto, la biancheria rubata e soprattutto gli inquietanti messaggi avrebbero dovuto metterci in guardia e farci prendere delle precauzioni. Ero sicura che l’uomo che amo avrebbe potuto allontanarlo, magari persino riuscire a farlo catturare… Mi sbagliavo.


Questo capitolo della Trinity series parte alla stragrande!
Sin dalle prime pagine sarete travolti da una miriade di sensazioni, che vanno dalle risate a crepapelle, alla pura commozione, fino a una tetra oppressione e ansia.
Al termine del primo capitolo avevamo lasciato Gillian e Chase pronti ad iniziare la loro vita insieme, entrambi felici di essersi trovati e disposti a condividere tutto, anche quell’elemento di disturbo insinuatosi, prepotentemente , nella loro esistenza : lo stalker!
Sará proprio lui uno dei protagonisti indiscussi di questo secondo capitolo, infatti avremo modo di scavare nella sua contorta e malata mente, visto che i Pov che si alternano sono di Gillian e il suo.
X , questo sará il suo nome durante la nostra lettura, sembra veramente uscito da uno di quei file della polizia sui killer seriali. La sua freddezza e crudeltá sono pietrificanti, le sue intenzioni e azioni degne di un vero e proprio „mostro“.
Ció che vuole ci é chiaro giá dal primo libro, il suo intento é di appropriarsi letteralmente di Gillian, che lui continua a definire „la sua ragazza“, a costo di distruggere tutto ció che lei piú ama e di sterminare chiunque voglia mettergli i bastoni tra le ruote.
„X :
Brividi di eccitazione si mescolano a un’inarrestabile voglia di vedere la mia ragazza al suo funerale. Tutta in nero, visto il lutto per la perdita di un uomo che presto non sará piú di uno schifoso ricordo. Me ne assicureró.“
Ma chi sará mai questo psicopatico, la cui unica ragione di vita é distruggere completamente Gillian? Ah, non saró certo io a dirvelo, ma vi confido che mi sono divertita a giocare al Detective. 
Chiaramente i continui biglietti di minacce rivolti a Gillian, fanno impazzire Chase e manda il livello della sua iperprotettivitá alle stelle, limitando molto della sua vita e affiancandole una guardia del corpo, che si rivelerá non solo dedita al suo lavoro, ma che veramente darebbe la vita per Gigi. Austin o „Rambo“, come lo chiama affettuosamente Gillian, si rivelerá un personaggio simpatico, ma soprattutto di gran cuore e sensibilitá, non farete fatica ad affezionarvi a lui.


Chase dal canto suo é sempre piú concentrato sulla sua futura sposa e completamente dedito a lei, disposto a fare di tutto per renderla felice, rassicurarla costantemente e alleviare le profonde ferite causate dal suo passato, riesce addirittura a conquistare le sue amiche, per lei indispensabili come non mai.
„Chase:
Sei sveglia, terribilmente intelligente e un’anima pura. E io voglio tutto questo nella mia vita. Ho bisogno di tutto questo, ogni giorno, per sempre.
Nessuna ha mai amato me, l’uomo che sono insieme a te.
Tu non sei rovinata, piccola. Sei perfetta. Perfetta per me.“
La sua devozione nei confronti di Gillian cresce di pagina in pagina, trasformandosi quasi in una estrema abnegazione.
Ho trovato questo nuovo aspetto del carattere di Chase non proprio positivo, benché la sua carnalitá e mascolinitá rimangano invariate, sembra quasi che la sua presenza nella storia passi in secondo piano. 
Questa situazione di pericolo catapulta Gillian in una profonda depressione, accompagnata da sempre piú frequenti e devastanti flashback riguardanti la sua relazione passata con Justin. Solo la costante vicinanza e le attenzioni di Chase ( Sesso continuo per capirci bene) l'aiuteranno a riportare i piedi per terra. 

Gli amici di Gillian, la sua famiglia , avranno un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia, vivremo con loro momenti esilaranti e sentiremo il calore del vero e sincero affetto, ma soffriremo e ci preoccuperemo contemporaneamente, infatti lo stalker „X“ ha putroppo preso anche loro nel mirino. Chi sará a pagarne le conseguenze? Riuscirá Gillian a sopportare il senso di colpa? Ma sopratutto, riuscirá X nei suoi intenti? 
L’autrice é riuscita con grande maestria a creare un libro nel libro, passando dal pov di Gillian a quello di X , infatti troviamo da una parte il lato erotico giá presentato nel primo capitolo, l’estrema simpatia di Maria che non ci deluderá neanche questa volta, e dall’altra la mente malata di X ci proietterá in un mondo oscuro e terrificante , descritto in maniera minuziosa, ma mai noiosa o pesante, anzi degna di un vero e proprio psychotriller. Il modo in cui si conclude questo secondo capitolo porterà l'elemento suspance alle stelle, non vedo l’ora di sapere come andrá finire questa storia, e soprattutto di scoprire cosa sará capace di inventare la Carlan nel terzo libro.
Se lo consiglio? Assolutamente si.






Nessun commento