PARADISO CERCASI, MEGAN MAXWELL. Review party




TITOLO: Paradiso cercasi
AUTORE: Megan Maxwell
EDITORE: Tre60
PAGINE: 432
PUBBLICAZIONE: 31 maggio 2018
GENERE: contemporary romance 
COSTO: € 8,99 ebook - € 15,30 cartaceo


La vitale, esuberante Ana fa la fotografa in uno studio di moda a Madrid. E, un giorno, per caso, la sua macchina fotografica inquadra il volto di Rodrigo. Il feeling tra i due è immediato; la scintilla scocca all’istante ma… a smorzarla ci pensa subito lo stesso Rodrigo, che spiega di non essere libero, bensì legato a una top model (Ma è davvero felice? Chissà...) E a spegnerla del tutto arriva la scoperta che Ana è incinta. Una notte di passione con uno sconosciuto le è costata davvero cara. E adesso, che fare? Tenere il bambino e rinunciare per sempre a Rodrigo, all’uomo che potrebbe essere la sua anima gemella? Ci dovrà pur essere una soluzione! La porta verso la felicità dovrebbe essere aperta a tutti. Però, prima, bisogna trovarla. Insomma: Paradiso cercasi...



Potete immaginare cosa significhi innamorarsi di una persona e non essere ricambiati? Sentire un enorme trasporto verso un uomo, e non sentirsi liberi di lasciarsi andare alla forte alchimia che trascende ogni buon senso?

È quello che accade ad Ana Elisabeth quando incontra Rodrigo.
Un incendio divampa nell'appartamento di fianco al suo studio fotografico e per domare le fiamme i vigili del fuoco arrivano in soccorso della povera malcapitata, che a causa di una distrazione stava per fare un disastro.
L'uomo che la trae in salvo, fa immediatamente breccia nel suo cuore, ma come non potrebbe essere altrimenti? Quell'uomo incarna testosterone al solo guardarlo: un fisico statuario e due occhi azzurri degni dei modelli più pagati del mondo, impossibile non rimanerne ammaliati.
Davanti a lei aveva il più incredibile sogno erotico di chissà quante donne. Un pompiere così sexy e in forma da togliere il fiato.
Ma procediamo per gradi.
Ana è la figlia di uno dei più grandi imprenditori di Londra, e per questo motivo lei ha sempre dovuto attenersi a certe regole per far sì che la famiglia non cadesse in scandali o dicerie ( per quello ci pensava già ampiamente la sorella Lucy ).
Questo stile di vita però, è sempre risultato stretto ad Ana, che da sempre si sentiva una ribelle, non amando costrizioni e soprattutto non avendo nessuna intenzione di seguire le orme del padre.
Per volere della madre si è laureata a pieni voti, e per un po' ha pensato addirittura di essersi innamorata di Warren, figlio di amici di famiglia.
Ma il giorno del matrimonio della sorella Lucy, accade qualcosa che la sconcerta a tal punto da voler scappare a gambe levate dalla terra dove è cresciuta e decide così di realizzare il suo sogno di diventare fotografa partendo per Madrid, e celando a tutti quelli che incontra le sue reali origini, preferendo essere conosciuta per la donna semplice che è, e non per il cognome che porta.


Passano gli anni e nel frattempo il sogno di Ana è diventato realtà.
Ama immensamente il suo lavoro, è stimata e molto richiesta, e insieme alla sua inseparabile amica e collega si gode la vita come più le piace.
Il dramma, se così si può chiamare, accade quando incontra Rodrigo e capisce che per lui farebbe qualsiasi follia, nonostante stia frequentando una delle sue modelle, ma quando il destino si accanisce contro di noi, ecco che accade l'imprevisto e i nostri piani cambiano repentinamente.
Una notte di divertimento e sesso, si trasformano in una inaspettata gravidanza che cambia completamente la vita di Ana, e non con il suo adorato Rodrigo.
Scoprire di essere rimasta incinta di qualcuno di cui a mala pena ricorda il nome è sconcertante e inappropriato, quindi figuriamoci cosa potrebbe mai accadere se la sua famiglia venisse a sapere che Ana aspetta un bambino da un perfetto sconosciuto. 
Qui entra in gioco Rodrigo.

Mentre la sua gravidanza procede, il loro legame diventa inaspettatamente stretto, ma non come qualsiasi coppia, bensì come migliori amici.
( Migliore amica dell'uomo che si ama? ODDIO NOOOOOOOOOOOOOO )
Eppure Ana ne è talmente innamorata che è disposta persino a questo.
Il forte legame tra Ana e Rodrigo andò avanti. Di fatto, diventarono inseparabili. Era come se improvvisamente avessero entrambi trovato il proprio migliore amico. Ma, mentre Rodrigo si godeva quell'amicizia, Ana soffriva in silenzio.
Vedere come l'uomo che tanto le piaceva le confidava intimità circa le altre donne, le faceva venire un nodo allo stomaco. Ma Ana lo ascoltava, senza far trapelare i suoi sentimenti.
Ci sarebbe molto altro da raccontare ma non voglio scendere troppo nel dettaglio per non rovinarvi la storia che merita davvero tanto.
Come già sapevo, i romance della Maxwell hanno sempre una marcia in più, al contrario degli erotici che trovo davvero "pesanti".
I personaggi sono fantastici :D
Ana è una donna tutta d'un pezzo con le idee chiare su ciò che vuole dalla vita, anche se con Rodrigo non sarà semplice conciliare i sentimenti che prova con la sola amicizia che il ragazzo è disposto a donare.


Si ritroverà con il cuore spezzato più volte; affrontare la delusione nel vedere l'uomo che ama, passare da una donna all'altra come il migliore dei gigolò, non sarà facile.
Ma Rodrigo è fatto così, lui non crede nell'amore e ama trastullarsi con donne bellissime senza impegno, non crede nelle relazioni perché convinto che nulla è per sempre.
La gravidanza di Ana però, sarà qualcosa di inaspettato per entrambi.
Lei all'inizio è decisa ad abortire, ma con il passare del tempo sente sempre di più di amare quel dolce fagiolino che cresce in lei, e nonostante le difficoltà che ciò comporterà, farà la scelta migliore della sua vita tenendolo con sè.
Rodrigo si dimostrerà un amico sincero, nonostante Ana per molti versi non lo sarà, e lo coinvolgerà in una fitta rete di bugie difficili da immaginare.
Sarà affettuoso, sempre presente, e si innamorerà perdutamente di quel pargoletto che una volta nato penderà dalle sue labbra.
Non riuscì a evitare di guardarla di nuovo e, nel ripercorrere il suo viso stanco e bello, qualcosa dentro di lui si scosse.
Quella bellissima ragazza e le circostanze gli stavano aprendo il cuore. Improvvisamente un primitivo istinto di protezione lo attraversò e desiderò soltanto prendersi cura di lei e del bambino. Il cuore iniziò a battere all'impazzata e sentì svolazzare liberamente migliaia di farfalle nello stomaco.
Sarà così impossibile per Rodrigo ravvedersi sui sentimenti che prova per Ana? Capirà che ciò che prova per lei è quell'amore di cui non crede? o scapperà piuttosto che ammetterlo?
Storia meravigliosa, personaggi intensi e carichi di pathos. Anche i personaggi secondari saranno molto importanti nell'evoluzione della storia e necessari ad Ana e Rodrigo per capire meglio se stessi e la strada giusta da percorrere.
L'unica cosa che continuo a non apprezzare dei libri di questa autrice è il modo apparentemente "sciocco" di far comunicare i personaggi in modi spesso frivoli con inutiliiiiiiiiiiii ecooooooooooo degni dei bambini dell'asilo.
Andando oltre questo, vi consiglio assolutamente questa storia densa di significati importanti e sentimenti mozzafiato.






Nessun commento