PAPER KINGDOM, ERIN WATT. Review party



TITOLO: Paper Kingdom
AUTORE: Erin Watt
SERIE: The Royals #5
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 370
PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2018
GENERE: contemporary romance
COSTO: € 8,99 ebook


L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 

Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. 
Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.



*** ATTENZIONE! POSSIBILI SPOILER SUL LIBRO PRECEDENTE ***

Dopo aver letto Paper Heir, non ero sicura di cosa avrei trovato in questo libro, visto e considerato che il precedente l'ho trovato un po' lento rispetto alla storia di Reed ed Ella, sempre carica di colpi di scena .
Invece posso affermare di esserne rimasta travolta e piacevolmente stupita, soprattutto per l'intensità col la quale le autrici hanno descritto magistralmente le emozioni di questi due personaggi incredibili.

Abbiamo concluso Paper Heir totalmente sconvolti da un epilogo inaspettato.
Un incidente stradale che ha visto coinvolti i due gemelli Royal ed Hartley, ci ha lasciati con il fiato sospeso, ignari dell'evoluzione degli eventi.
Paper Kingdom riparte proprio subito dopo l'incidente, dove un Easton sconvolto e sotto shock ( e ancora terribilmente ubriaco) assiste inerme a tutto il trambusto che avviene durante i soccorsi, e come avvolto da una bolla di sapone, vive attimo dopo attimo la tragedia che si è compiuta di fronte ai suoi occhi.
Apparentemente il più grave è Sebastian, operato d'urgenza  perché in condizioni disperate. 
Sawyer se l'è cavata con qualche graffio, e Hartley sembra essere scossa, ma illesa.
Ma è proprio durante l'attesa per sapere le sorti di Sebastian, che Hartley sviene, e cadendo batte rovinosamente la testa.
Sono travolto da un'ondata di paura. Non sopporto tutto questo, non sopporto che sia Seb sia Hartley siano qui, incoscienti. Non è giusto.
La mano che tiene quella di Hartley comincia a tremare. Sono sull'orlo di un precipizio e il terreno si sta sbriciolando sotto i miei piedi.
L'abisso mi chiama, mi promette una pace oscura dopo una caduta libera.
Il forte trauma, reca ad Hartley una perdita di memoria importante, che cancella dalla sua mente gli ultimi tre anni della sua vita.
Ma sarà la caduta ad aver procurato l'amnesia, o forse è stato l'incidente?
E se invece fosse addirittura un modo per voler dimenticare a tutti i costi le tragedie che l'hanno vista protagonista negli ultimi anni, a far scattare qualcosa in lei di così potente da voler a tutti i costi dimenticare?

La cosa meravigliosa di questo libro è stata l'intensità con la quale i protagonisti hanno capito se stessi e hanno riconosciuto le proprie debolezze.
Avevamo già imparato a conoscere Easton nei libri precedenti, il suo modo di rapportarsi con il mondo, il suo essere perennemente esagitato, non sono altro che una facciata ed un modo per non sentirsi sempre dannatamente sbagliato e combattere la profonda solitudine   che sente dentro di sè. Percepiremo la sua devastazione, il suo ennesimo senso di colpa perchè convinto di essere l'artefice del disastro che è accaduto.
Mille "sè" e mille "ma" annebbiano la mente di questo ragazzo scoraggiato dalla vita stessa, che continua inesorabilmente a metterlo alla prova, e le enormi difficoltà che dovrà affrontare, quando si renderà conto di avere contro la sua stessa famiglia.
È nel silenzio che la avverto, la profonda solitudine che cerco di tenere lontano. La voragine nel mio cuore che ho provato a colmare con tante, tantissime ragazze diventa un canyon senza fondo, senza fine.
Non sono più sull'orlo dell'abisso, intento a fissarlo. Ci sono dentro.
Sto precipitando in picchiata nell'oscurità infinita.
Ma vedremo anche come questo giovane uomo, rinascerà dalle sue stesse ceneri e imparerà a comprendere se stesso.
Affronterà le sue stesse paure e metterà anima e corpo nel riassemblare il passato di Hartley per poter costruire un nuovo cammino insieme, fatto di piccoli passi e grandi conquiste.
Hartley è arrivata nel momento in cui mi sentivo peggio. Mi ha fatto ridere. Mi ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. E ora la sua luce si è spenta.
Solo Hartley, con il suo modo di fare combattivo, i suoi mille rifiuti e tentativi di tenerlo alla larga, gli darà una nuova carica e gli regalerà sentimenti mai provati.
Insieme ad Hartley si riscopre una persona nuova, e con la sua vicinanza si rende conto che tutto ciò che di solito usa per stordirsi, non gli serve più. Ogni volta che sentiva gravare su di sè la colpa o la tristezza, non c'era niente di meglio di qualche bottiglia di vodka per mettere a tacere le voci nella sua testa che lo tormentavano, alienandolo.
Ma Hart, trasmette in lui una profonda calma, lo fa sentire completo e solo con lei a fianco la sua smania di euforia va scemando, fino ad esaurirsi.


Il fatto che Hartley non si ricordi di lui, crea nel cuore di Easton una profonda crepa, ma è altresì convinto che mostrandosi sincero con lei, come mai è stato con nessun altro, il cuore di Hart si apra a lui, e si ricordi del sentimento profondo che li legava prima di quella tragedia.
Sarà amorevole e paziente, un vero cavaliere dal manto cangiante, disposto a tutto per lei mettendo persino a rischio la sua stessa a vita pur di saperla al sicuro.

Hartley dal canto suo, dopo l'incidente vivrà un momento di forte disagio, sentendo la sua famiglia estranea e distante al suo problema senza capirne il motivo, e sbeffeggiata da ogni malignità che i suoi compagni di scuola vorranno farle credere.
Mentiranno per rovinarle la reputazione, inventeranno ricordi e insinueranno nella sua mente cose spiacevoli, solo per il gusto di ferirla e allontanarla da Easton.
Ma ci riusciranno? O i loro cuori e le loro anime sono talmente connesse da credere solo ai sentimenti che provano?


Adoro queste autrici, il loro metodo di narrazione e il modo con cui sanno trasmettere amore e dolore in egual misura.
Questa lettura è stata una enorme sofferenza (passatemi il termine) ma allo stesso tempo appassionante e travolgente. Mi ha fatta letteralmente innamorare di Easton, questo ragazzo così disturbato e profondamente danneggiato dalla morte della madre e da tutto ciò che da quel momento ne è scaturito. Ma l'amore che riversa verso Hartley sarà qualcosa di unico che forgerà questo ragazzo in tutto ciò che non potreste mai immaginare. E Hartley? Era più che decisa prima dell'incidente a tenere Easton lontano da lei, ma l'amnesia la metterà di fronte a qualcosa di inaspettato.
Riconoscerà in Easton una persona in cui credere veramente, riporrà in lui una fiducia mai avuta per nessuno e capirà il profondo sentimento che li lega, a pelle. 
Segreti incredibili verranno svelati e tutta la famiglia Royal, come sempre, sarà unita e combattiva in un fronte unico, perchè solo quando la famiglia  è unita, ognuno di loro può affrontare qualsiasi avversità.
È terribile non essere accettati dalla propria famiglia. È un insieme orrendo di umiliazione e abbandono. < ... >
È come trovarsi da soli in un deserto enorme, vasto e avere sete, ma non di una singola goccia d'acqua, bensì d'affetto, attenzione ... amore.
Questo libro conclude la storia di Easton e Hartley e la serie Royals, ma ci sono talmente tante curiosità da scoprire ancora sulle vicende dei gemelli, che sono sicura ne sapremo presto di più.
L'incidente infatti ha segnato profondamente questi due personaggi, che per la prima volta non si trovano più sulla stessa lunghezza d'onda.
Hai già la penna in mano Erin? :P




LA SERIE ROYAL È COMPOSTA DA:

PAPER KINGDOM

Nessun commento