LE TUE INNOCENTI BUGIE, M. LEIGHTON. Review party



TITOLO: Le tue innocenti bugie
AUTORE: M. Leighton
EDITORE: Newton Compton
SERIE: Pretty #1
PAGINE: 288
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 maggio 2018 
GENERE: contemporary romance 
COSTO: € 5,99 ebook


Lei. 
Sloan Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. È così che il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloan spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare. 
Lui. 
Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre assolvendosi, fino a... quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. 
Loro. 
Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi per ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?

Hemi e Sloane sono due anime affini, e il destino ha deciso che per loro era il momento di incontrarsi.
Sloane ha da sempre vissuto sotto lo sguardo vigile del padre e dei suoi tre fratelli, tutti poliziotti e uomini che per la famiglia farebbero qualunque cosa.
La famiglia Locke ha subìto una perdita importante tanti anni prima, e la paura che Sloane sia destinata alla stessa fatalità, li rende tutti quasi opprimenti nel tentare di salvaguardare la sua salute.
Ma lei ha ormai ventun'anni e una gran voglia di vivere, ed è per questo che finalmente raggiunta la maggiore età, decide di voler prendere in mano la sua vita, vivendo felice e gioendo di tutto ciò che il destino ha in servo per lei.


Il suo desiderio di ribellione inizia con il volere un tatuaggio che esprima a pieno il suo intendo di spiegare le ali, ed è così che incontra per la prima volta gli occhi tempestosi di Hemi.
Hemi è il classico uomo che a prima vista incarna il proibito, l'uomo pericoloso da cui stare alla larga, l'uomo trasgressivo che ottiene sempre ciò che vuole; e in effetti fino a qualche tempo prima è sempre stato così.
Hemi non ha mai avuto problemi a godere di ogni tipo di eccesso e ha sempre scelto donne che sapevano quello che volevano.
Ma appena incontra Sloane, capisce che quella ragazza sarebbe stata la sua rovina.
Da subito sente verso di lei un trasporto che non gli è mai appartenuto: attrazione sì, ma molto altro oltre questo, e infatti tenta in tutti i modi di contrastare questo sentimento.
La sua innocenza, il modo di sedurre senza nemmeno rendersene conto, il suo modo di osservare la vita con occhi nuovi, di scoperta, di meraviglia.
La passione che hanno in comune per l'arte, il modo che hanno di addentrarsi nella realizzazione di un disegno, il perdersi ore nelle ombreggiature di un particolare per molti insignificante, rendono Sloane ai suoi occhi qualcosa di unico ... ma di assolutamente sbagliato.
"Devi andartene. E non voltarti indietro".
Mi sforzo di riprendermi. "Ma ... ma e il mio tatuaggio?".
"Non sto parlando del tatuaggio, e lo sai".
"Allora di cosa stai parlando?", chiedo, facendo la finta tonta per salvare quanto rimane del mio orgoglio ormai in frantumi.
"Sto parlando di te. E di me. Di noi".
"Non c'è nessun noi".
"Ci sarà tra circa trenta secondi se non te ne vai di qui".
< ... >
"Vai, ragazzina". dice, piano.
"Vattene prima che cambi idea".
Perchè? Perchè conoscendola meglio scopre essere l'unica donna da cui dovrebbe stare alla larga, ma anche l'unica che potrebbe aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo.
Hemi non è chi dice di essere, e questo segreto è destinato a disintegrare ogni certezza e ogni fiducia che Sloane ha costruito su di lui.

La Leighton mi è sempre piaciuta, con il suo modo delicato di raccontare le sue storie, riesce a farti immedesimare perfettamente con i suoi protagonisti.
La tematica di questo libro è molto profonda e il pov alternato mette in chiaro ogni sfacettura da parte di entrambi i personaggi.
Sloane è una giovane ragazza che ha dovuto convivere con l'idea di non avere un futuro certo; a causa di una malattia avuta da bambina è sempre stata trattata come una persona fragile ed indifesa, senza che la famiglia capisse quanto fosse grande il suo bisogno di indipendenza, di vivere veramente la vita fatta di errori e insoddisfazioni ma anche di gioie e nuove scoperte.


Quando incontra Hemi, crede di incontrare la persona giusta per iniziare a divertirsi, e perchè no, anche di perdere la verginità :D
La realizzazione del suo tatuaggio si  trasforma presto in una più approfondita conoscenza tra i due giovani, anche legata dal fatto che lei, studiosa d'arte, chiede ad Hemi di insegnarle la tecnica del tattoo per imparare a sua volta a tatuare.
La profondità di Hemi sarà il suo tratto distintivo, e le loro anime si ritrovano presto legate da un passato che involontariamente li lega a doppia mandata senza saperlo.
Per quanto sia coriaceo, duro e concreto, mi ha fatto vedere un lato completamente diverso di se stesso, un uomo premuroso e ferito, insicuro su certe cose.
Forse non intendeva mostrarsi, ma l'ha fatto e io l'ho visto.
E ora non posso dimenticarlo.
Piccole bugie e omissioni, potrebbero trasformarsi nella loro disfatta, oppure in qualcosa che li unirà per sempre.
Lettura assolutamente consigliata se amate il romanticismo e il coinvolgimento emotivo. 
Amerete la fluidità di linguaggio di questa autrice e non potrete non innamorarvi del fantastico e tatuato Hemi Spencer. (li vedete gli occhi a cuore? :D )






Nessun commento