CRUEL AND BEAUTIFIL, A.M HARGROVE & TERRI E. LAINE. Recensione.




  

TITOLO: Cruel and Beatiful 
AUTORE: A. M. Hargrove & Terri E. Laine
SERIE: Cruel and Beatiful #1 
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 458
PUBBLICAZIONE: 25 maggio 2018 
GENERE: Contemporary romance



Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.




“Adesso vai, voltati, esci dalla porta e non guardarti più indietro. Hai impacchettato tutte le mie cose proprio come ti avevo chiesto, e sai che cosa farci. I miei genitori e i tuoi staranno qui, e anche Ben, ma tu non devi farlo. Non voglio che tu stia qui, voglio che ti ricordi di me com’ero, quando ero in salute, durante i momenti più belli. Adesso vai alla porta e fai il primo passo verso la tua nuova vita, Cate, e promettimi che vivrai. Vivi e basta, Cate, fallo per me.»”

Com’è possibile che la vita di una persona cambi in un battito di ciglia? Un attimo prima stai vivendo il periodo più bello della tua vita, accanto a un uomo che ti fa sentire in cima al mondo e potresti toccare il cielo con un dito, e un attimo dopo, senza alcun preavviso, stai sprofondando nel profondo degli abissi, annaspi, provi a risalire, ma qualcosa ti trattiene, trascinandoti sempre più a fondo. Al solo pensiero, mi sento venire meno, faccio quasi fatica a respirare, eppure questo è quello che è accaduto ai protagonisti di questa storia meravigliosa. Cate Forbes ha vent’anni, pur essendo molto giovane ha la testa sulle spalle, è ben focalizzata negli obbiettivi da raggiungere, e per questa ragione studia con costanza economia e giornalismo; avere un ragazzo, o innamorarsi non rientra nei suoi piani, soprattutto perché diventerebbe una fonte di distrazione e non può certo permetterselo; eppure quando la sua migliore amica e coinquilina le propone un appuntamento al buio con il migliore amico di Ben, fratello di quest'ultima, non riesce a rifiutare, soprattutto perché il ragazzo in questione sa il fatto suo e inizia a farle una corte spietata. Drew McKnight ha ventisette anni, è un ragazzone alto un metro e ottanta, bello come il sole, con due occhioni il color del cielo; come se non bastasse è laureato in medicina e sta prendendo la specializzazione in oncologia. Sin dal primo momento in cui il suo sguardo si è posato su Cate, ha capito che quella splendida ragazza sarebbe stata la donna della sua vita. Un primo appuntamento, poi un secondo, e scoprono che le cose che hanno in comune sono tantissime, vivono con il costante desiderio di voler trascorrere ogni momento libero insieme, con la voglia di fare esperienze uniche e indimenticabili. Un amore inevitabile il loro, un sentimento puro e disarmante. L'uno sembra leggere nell'anima dell'altro. Drew per Cate rappresenterà tutte le sue prime volte, e accanto a lui sentirà il desiderio di costruire una famiglia. Sono a un passo dal sogno, quando come un fulmine a ciel sereno, una notizia devastante oscurerà la tranquillità della loro vita; un male, quello più atroce, quello che lentamente ti logora dentro, colpisce Drew; sembrerebbe un paradosso, il salvatore che diventa vittima, e la giovane coppia dovrà affrontare il momento più difficile della loro vita. Non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, perché rischierei di inciampare in uno spoiler, quindi lascerò che siate voi a scoprire come andrà a finire.


Devo confessarvi che scrivere questa recensione non è affatto semplice, perché questa storia mi ha suscitato così tante emozioni, che riuscire a metterle su carta mi risulta difficile. Questa non è una storia d’amore qualsiasi, definirla così sarebbe riduttivo. Tra le pagine di questo romanzo si cela una grossa lezione di vita; un romanzo che racconta di come il destino giochi un ruolo fondamentale nella vita di ciascuno di noi, e che purtroppo non sempre c’è concessa una seconda possibilità. Se leggere di questa storia non è stato semplice, scriverla per le autrici sarà stato altrettanto difficile, soprattutto perché coinvolge personalmente una delle due, ma posso dire che hanno fatto un lavoro magistrale, sia nella caratterizzazione dei personaggi, che nella contestualizzazione; così come hanno fatto un lavoro perfetto nella costruzione della story line, inserendo all’interno della narrazione momenti di ironia, con lo scopo di smorzare un po’ la drammaticità della storia, senza mai ridicolizzarla. Ho amato il personaggio di Cate, perché nonostante la giovane età è riuscita a mantenere i nervi saldi e si è mostrata forte e comprensiva, ha avuto i suoi momenti di sconforto, ma non si è mai lasciata sopraffare, se fossi stata al suo posto non so se avrei reagito allo stesso modo. Su Drew potrei scrivere un intera pagina di word; ho amato il personaggio del passato e quello del presente, per ovvie ragioni non posso aggiungere altro, posso solo dirvi che è un uomo più unico che raro, la sua dolcezza è disarmante. Cruel and Beautiful è una storia straziante, una storia che vi farà perdere il sonno e vi farà versare quintali di lacrime; è un pugno allo stomaco, ma saprà toccarvi l’anima come poche.
Avevo pensato che non avrei mai trovato l’amore, ma il destino ci ha riuniti e io sapevo che avrei dovuto lottare per il suo cuore. Anche se abbiamo dovuto combattere per sconfiggere la crudeltà della vita, ci siamo aggrappati alla sua bellezza e ne è valsa davvero la pena.



Nessun commento