NEMESI, ZOE BLAC. Blogtour & Recensione in anteprima



TITOLO: Nemesi
AUTORE: Zoe Blac
SERIE: Claustrofobia #2
EDITORE: self publishing 
PAGINE: --
PUBBLICAZIONE: 25 aprile 2018
GENERE: contemporary/erotic romance 
COSTO: € 2,99


Il risveglio non sarà come lo avevano immaginato Elettra e Lucas, il destino si abbatterà su di loro proprio quando entrambi avevano deposto le armi. 
Cosa accade ad un uomo quando gli viene sottratto tutto? L'amore, la propria vita, il proprio lavoro. Lucas non ha più nulla, non gli rimane, quindi, che cedere al tormento e ad una rabbia cieca e distruttrice: la sua luce si è spenta con la scomparsa della donna alla quale aveva donato ogni cosa.
Elettra ha fatto la sua scelta, ha deciso lei per entrambi, nella convinzione che solo in questo modo sia possibile liberare l'uomo che ama dalla maledizione che la perseguita sin dalla nascita. 
Il dolore getterà la donna nel buco nero dal quale era uscita, quel luogo oscuro e asfissiante che è dentro di lei. 
Le anime mutilate dei due giovani si divideranno a Roma, per ritrovarsi in una notte di luna piena nel misterioso e selvaggio sfondo della Savana, dove tutto è possibile, ma niente è come appare. 
Il Congo e i suoi scenari faranno da sfondo in questo capitolo conclusivo, nel quale nuove figure si intrecceranno alle sorti dei due protagonisti. 
Quello che Elettra e Lucas scopriranno insieme non è solo il loro destino, ma la strada che li condurrà in una nuova, affascinante avventura dai contorni sorprendenti. 
NEMESI è L'ultimo capitolo del romanzo Claustrofobia.


Finalmente, dopo tanta attesa, è arrivato il capitolo conclusivo di Claustrofobia.
Questo libro sarà un viaggio attraverso la consapevolezza dei due personaggi principali; un viaggio fatto di un dolore devastante che, prima per Elettra e poi per Lucas, riscriverà completamente il loro status come coppia e di quei caratteri battaglieri che abbiamo conosciuto e amato.


Abbiamo concluso claustrofobia credendoli felici e appagati dopo tanta fatica e dopo tante peripezie, ma in fondo non era che l'inizio di qualcosa destinato a non durare a causa dei vecchi demoni, che come sappiamo, non spariscono mai del tutto.
Elettra e Lucas ricadranno in quel buco buio che li ha visti insieme per la prima volta, avvolti da un'oscurità che solo il tempo, forse, sarà in grado di guarire nuovamente.
Quando si è convinti che la propria felicità sia solo un fuoco di paglia, non aspettiamo altro che qualcosa giunga a rovinarci la nostra serenità, che il destino nefasto sia sempre dietro l'angolo, pronto a colpirci nella maniera più brutale e intossicante.
Sono passati solo pochi mesi dalla fine di un processo di rinascita per Elettra, e insieme al suo Lucas è davvero convinta che quella maledizione che si porta dietro da tutta la vita, possa essersi definitivamente chiusa con il suo passato, ma ecco che appena tira un sospiro di sollievo, tutto crolla nuovamente, distruggendo ancora una volta le sue certezze.
Accade qualcosa che getterà Elettra in una condizione di depressione tale da non riuscire più a guardarsi allo specchio, convinta di essere l'unica colpevole ancora una volta dell'atrocità che il destino le riserva.
Tra noi due giacevano solo spettri raggelanti e oceani di silenzi, dando spazio al buio più assoluto. Io e lei non ci vedevamo più, non parlavamo più e non facevamo più l'amore, non ci toccavamo se non per ghermire lacrime ossa e miseria.
Tutto ciò che tocca, tutto ciò che ama, lentamente si sgretola sotto le sue mani sporche di sangue e non si sente più meritevole dell'amore di quell'uomo che è sempre stato pronto a dare la vita per lei; un uomo che per amore DEVE abbandonare, nella speranza di salvarlo da se stessa e dal suo destino che sembra segnato solo da tristezza e morte.
Per Lucas, l'abbandono di Elettra vorrà dire ripiombare nell'oblìo più totale e in quei vecchi schemi di autodistruzione che da giovane lo avevano visto crollare sotto un peso devastante, sempre in bilico tra follia e auto conservazione.


Ero un miserabile stronzo che si era lasciato fottere nuovamente.
La mia ambizione di averla cambiata aveva spiccato un balzo troppo alto.
Sesso e alcol saranno l'unico modo per annebbiare la mente, per non pensare a tutto ciò che ha perso e a quella serenità che era convinto di aver finalmente raggiunto.
Non esiste più niente senza di lei, la sua vita è appesa ad un filo talmente sottile da farlo rischiare più volte di non uscirne illeso.
Anche il suo lavoro, che fino a quel giorno è stato l'unica cosa che gli ha permesso di erigere una vita di sani valori e principi, viene accantonato nella maniera più disperata, inimicandosi persino gli amici che hanno tentato in ogni modo di aiutarlo ad andare avanti e risollevarlo da quel destino tanto avverso.

L'autrice ci catapulta così in una nuova storia totalmente diversa da quella che abbiamo conosciuto con Claustrofobia.
Il romanzo si può dividere in tre fasi per Lucas ed Elettra:
La prima parte vede i nostri personaggi persi, in un dolore totalizzante che li schiaccia nella maniera peggiore.
Nessuno dei due riesce ad affrontare la tragedia che si è abbattuta su di loro nella maniera più consona e, come già detto, rientrano in un circolo vizioso di autodistruzione che li vedrà carnefici di se stessi.
Nella seconda parte, avverrà la loro consapevolezza.
Una ricerca di se stessi, ma lontani l'uno dall'altro,  per riuscire finalmente a capire che separati non sono niente, e nessuno potrà mai prendere il posto dell'altro perchè sono un solo corpo e una sola anima, che solo rimanendo insieme possono sopravvivere.
Tutto questo avviene in un luogo lontano dalla loro amata Italia, ma sarete voi a scoprire il perchè.
Il Congo e tutta la devastazione di una terra desolata e macchiata dai peggiori crimini, farà da sfondo a questa storia incredibile.
Quella terra fatta di colori unici e sgargianti, animali feroci e maestosi, fatta di persone combattive e occhioni tristi, sarà la loro salvezza e il loro riscatto verso se stessi e la stessa vita.
La Repubblica Democratica del Congo attraversava una situazione umanitaria disastrosa. Anni di conflitto armato in diverse parti del paese continuavano ad avere un forte impatto sulle vite dei più vulnerabili. I gravi problemi di salute pubblica, rappresentavano delle vere e proprie emergenze che necessitavano di strutture ospedaliere, e dovevano rispondere all'elevato fabbisogno di cure mediche della popolazione.
Il Congo era il crocevia di numerosi traffici, grazie all'enorme quantità di risorse naturali.
È proprio in questo luogo bellissimo e terrificante che i due personaggi impareranno a conoscersi nuovamente, ed è così che la terza parte ci fa immergere di nuovo in una marea di sensazioni discordanti: 
dall'ODIO verso alcuni dei nuovi personaggi che conosceremo durante questo percorso, persone abbiette senza morale, pronte a tutto pur di ottenere ciò che vogliono anche a discapito della vita stessa.
L'AMICIZIA che cresce verso persone meritevoli, disposte a venirti incontro e capaci di vedere oltre la coltre di fumo che ci fa comportare come pazzi invasati e vedere dentro il nostro cuore e la nostra sofferenza.
La GIOIA di poter aiutare gente annientata e disillusa da una politica distruttiva per i poveri ed insignificanti esseri appartenenti a quella realtà. Giovani donne abusate, bambini privati delle madri e lasciati a morire di stenti e di fame. Ragazzi chiamati alle armi, quando dovrebbero solo imparare a sorridere ed essere spensierati.
La DEVASTAZIONE di un uomo che non riesce più a riconoscere se stesso, ma che per un bene superiore e per la sua stessa donna, è costretto a uccidere uomini già morti nell'anima, e con le loro morti muore ogni volta una piccola parte di lui.
La PASSIONE che non è mai scemata tra Lucas ed Elettra, ma che rinascerà sotto una nuova forma e una nuova conoscenza per la nostra protagonista, che "riconoscerà" il suo uomo nonostante le avversità e tutto ciò che continua a volerli separare.
Ed infine l'AMORE: unico e totalizzante.
L'amore per la vita, per la natura, per loro stessi, e per una terra dimenticata da Dio ma che ha concesso a questa coppia una seconda opportunità.


Zoe Blac ha reso questa storia unica, nella sua ambientazione e nel voler rimettere completamente in gioco questi due personaggi che sembra non riescano mai a trovare pace: quella pace che possa renderli finalmente consapevoli che sono pronti a meritarsi quanto di bello la vita voglia donare loro e accettare che anche dalle tragedie si può imparare a trarne degli insegnamenti.
Visiteremo con la fantasia dell'autrice scenari inimmaginabili, dai colori memorabili e fatto di tragiche verità.  Scopriremo una natura incontaminata, vivremo sensazioni incredibili e diventeremo un tutt'uno con i suoi meravigliosi personaggi, alcuni già conosciuti e altri nuovi e singolari.
Vivremo le loro emozioni come se fossero le nostre, dal dolore alla gioia più pura e percepiremo ogni sfaccettatura nella maniera unica che la  Blac sa trasmettere.
L'autrice ha messo in gioco tutta se stessa in questa storia e non potrete che rimanerne incantati, perchè quando l'amore diventa parte di noi, niente e nessuno potrà cancellarlo dal nostro cuore.










Nessun commento