TITOLO: Il re scozzese
AUTORE: Penelope Sky
EDITORE: Hartwick Publishing
SERIE: Saga Scozzese #1
PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2018
PAGINE: 214
GENERE: dark romance
PREZZO: € 4,99 ebook
Joseph Ingram ha commesso l’errore di derubarmi. Quattro milioni di dollari. Si è appropriato di mie informazioni segrete senza pagarle illudendosi di farla franca.
Peggio per lui.
Ora sarò io a impadronirmi di qualcosa che gli appartiene. Qualcosa di prezioso e insostituibile.
Sua sorella.
Danni collaterali.
Ma anche quando Joseph mi offrirà il doppio del denaro che mi deve, io non cederò.
No. Devo difendere la mia reputazione.
La terrò con me.
Non rinuncerò a lei.
Crewe, giovane, bellissimo e tenebroso, é un discendente della famiglia reale scozzese; è un magnate della produzione di whisky, il migliore del suo paese, attività di pura facciata, col solo scopo di preservare il suo status tra la nobiltà. Di fatto Crewe é anche a capo di un’organizzazione che vende informazioni top secret in tutto il mondo, giro d’affari alquanto redditizio e altamente pericoloso, ma lui é conosciuto e rispettato nel giro ed é sua ferma intenzione rimanerlo per sempre.
Ed é proprio a causa del suo desiderio quasi ossessivo di mantenere il rispetto guadagnato che conoscerá London, la sorella di uno dei suoi clienti che ha cercato di fregarlo, rifilandogli delle banconote false, un atto considerato oltraggioso. Vuole infliggergli una punizione esemplare, e quale modo migliore se non utilizzare la sorella come merce di scambio? La sua libertà in cambio della schiavitù dell'ignara sorella.
„La prenderó quando vorró. I miei uomini faranno altrettanto se ne avranno voglia. Ogni notte, mentre tu dormirai nel tuo letto caldo, London si augurerá di morire.“
Ma perché Crewe da piú importanza al fatto di essere rispettato nel „giro“ che al denaro? Cosa ha fatto uscire il suo lato oscuro e sadico?
Il desiderio di vendetta! Una vendetta che cova dentro sin da quando aveva sei anni, dopo l'assassinio dei genitori e del fratello maggiore, per mano di un organizzazione della quale non conosce il nome, ma che presto dovrà vedersela con lui.
Nonostante la facciata crudele e spietata, Crewe saprà mostrare la sua umanità nei confronti di London.
London é una giovane studentessa di medicina, che si ritroverà catapultata dall’oggi al domani, dall’altro capo del mondo, in un castello scozzese su un isola delle Shetland, prigioniera e ignara del motivo del suo rapimento.
Quando conoscerá il suo aguzzino, si mostrerá forte, combattiva, determinata e alquanto sfacciata, cosa che divertirá Crewe e scaturirà in lui sentimenti contrastanti, che giocheranno a favore della ragazza in piú di un’occasione.
Nonostante il suo carceriere le incuta terrore, London non perde occasione per ribellarsi a lui ogni volta che può; grazie soprattutto alla sua tempra forte e alla sua lingua biforcuta riuscirà pian piano ad instaurare un rapporto con lui, anche se Crewe non perderà occasione per ricordarle il suo stato di prigioniera. ma più tempo trascorreranno insieme, più si renderà conto che lui non è il mostro che vuol far credere di essere, nonostante lui si ostini a negarlo non solo a lei, ma anche a se stesso.
„Sai che cosa penso?“ Mormoró. „Tu non sei cattivo. Credo che da qualche parte, dentro il petto, tu possegga un cuore.“
„Fidati, sono crudele.“ Solo perché non l’avrei costretta a venire a letto con me, non significava che fossi una brava persona. Non aveva idea die reati che commettevo ogni giorno. Avevo ucciso uomini solo perché si erano messi contro di me.
„Non ho un cuore“
Malgrado tutto London é decisa a scappare e liberarsi della sua situazione di -schiava- ma tutto sembra remarle contro e in più Crewe non le renderá la vita facile.
Riuscirá a trovare un modo per aprire un varco nel cuore del suo aguzzino?
Ho trovato questo libro diverso da altri dark che ho letto, oserei definirlo piú soft. Le scene forti non mancano assolutamente, ma non sono l’argomento principale della storia, che va invece ad incentrarsi sull’attrazione che i due protagonisti provano l’uno per l’altra.
La lettura é fluida e gradevole, e i personaggi sia principali che secondari sono ben strutturati.
Le scene erotiche sono ben descritte e molto realistiche, e sono ben incastrate nella trama.
L’autrice riesce bene a trasportare il lettore nella mente dei suoi personaggi, invogliandolo a volerli conoscere meglio. Come in tutte le serie, gli elementi che daranno una svolta alla storia verranno inseriti nelle battute finali, espediente utilizzato per accrescere la curiosità del lettore, e far si che attenda con trepidazione il secondo capitolo. Io sicuramente lo aspetto. Se lo consiglio? Se amate il genere, una possibilità gliela darei.
Nessun commento